SPETTACOLARE GUARIGIONE DA DIABETE-1 E GONFIORE AGLI OCCHI DA ECCESSI SALINI

Pinterest LinkedIn Tumblr +

LETTERA

IL NOSTRO ERA UN CASO PRIVO DI SPERANZA SECONDO I MEDICI

Salve, non so se si ricorda ancora di noi, Jana e Marco. Ci siamo rivolti a Lei più di un anno fa con una fresca diagnosi di diabete 1 per Marco. Inguaribile. Senza la insulina ci davano solo pochi giorni di vita e dopo la fine. Mi scuso ancora per il disturbo, ma lei ci ha già aiutati moltissimo e seguendo il blog tutti i giorni vedo che il suo lavoro non finisce mai.

DIAGNOSI DEPRIMENTE E PASSAGGIO AL VEGANCRUDISMO CON VIOLENTE CRISI ELIMINATIVE E PESANTI SCARICHI DI VELENO

Il 1° maggio 2013 l’angosciante diagnosi che doveva rovinarci la vita per sempre. Siamo subito passati al veganismo tendenzialmente crudista. Ci sono stati molti scarichi eliminativi, anche violentissimi. Vomito per giorni interi, sfoghi cutanei, problemi di assimilazione. Entrava un kg di cibo e ne uscivano 2. Più mangiava e più dimagriva. Marco è arrivato a pesare nel momento più buio soli 49 kg per 178 cm di altezza. Uno scheletro che lasciava i buchi nelle poltrone quando si alzava.

POI FINALMENTE LA MAGICA RIPRESA E IL VIA TUTTO

Tutti i sintomi di diabete grave presenti. Dopo è cominciata la ripresa. Prima ancora se ne era andata la vitiligine. Dopo è cominciato il Via Tutto, come il tartaro dai denti, ma senza dentista. Per non dire degli occhi. Da 5,5 diottrie si è arrivati a 2 soltanto. Stanno pure ricrescendo i capelli. Marco li aveva sempre, ma da un po’ erano proprio fragili. Ora invece sono tornati a nuovo splendore.

L’UNICA PECCA QUELLA DEL SALE

Abbiamo eliminato carne, pesce, latte, uova, zuccheri. Poi anche il glutine, avendo capito che  faceva parte del problema. Unica pecca rimane il sale che Marco sente bisogno e grande voglia, proprio non riesce a rinunciarne, anche se non ne ho usato più di 1 kg in tutto questo anno. Abbiamo anche provato a sperimentare qualche rinforzo nei mesi di ripresa, con uova di galline ruspanti, con  pesciolini e formaggio di capra. Nel momento sembrava tutto bene, gli dava una botta di energia velocissima, come una specie di puntura all’adrenalina. Ma a lungo andare non andava bene, tornavano i problemi, si vede che non era ancora tutto a posto. Siamo pertanto tornati sulla strada più pulita.

RINASCITA SPETTACOLARE IN PRIMAVERA E RICONFERMA ESTIVA

Con la primavera è arrivata una vera rinascita. Questa estate ha Marco ripreso 7 kg, oggi siamo sui 56. Sta salendo di qualche grammo ogni giorno, pur mangiando molto rispetto ai mesi precedenti. Ha ricominciato a fare la palestra. I suoi muscoli crescono a vista d’occhio, ma sono muscoli veri con una forza mai avuta prima.

TRAUMI FAMILIARI E DISTACCO DAL PROPRIO PAESE

Diciamo che tutto scorre in modo perfetto, a parte la sfera psicologica. La perdita dei genitori avvenuta nel frattempo e una specie di esilio forzato lontano dal proprio paese, col mare e gli amici, non è una cosa da poco. Sopratutto nel periodo così delicato.

ANOMALIE ALLA VISTA

Ed ecco il nostro problema. Da circa due mesi sta succedendo qualcosa con la vista di Marco. La diottrie sono sempre quelle, anzi meglio, ma prova una strana sensazione di leggero gonfiore agli occhi. Vede non nitido, soprattutto con le fonti di luce artificiale particolari. La sua vista è piena di leggerissimi aloni. Gli dà da molto fastidio la luce. Abbiamo dovuto ridurre la luminosità dei computer e della tv. Non riusciamo a correggere questa anomalia con nessun tipo di occhiale. In presenza di lenti il difetto peggiora, insomma non è per niente legato alla sua miopia.

TIMORI DI RIPRESA DIABETICA SOTTO NUOVE FORME E NUOVE VARIANTI

Sono preoccupata che non si tratti di retinopatia e glaucoma o cataratta o un altro disagio legato al diabete. Sarebbe seccante, dopo tutta la fatica la vista. Secondo lei, è possibile che tutti nostri risultati siano solo legati al corpo di Marco che si è abituato al diabete, ma non è ancora del tutto guarito? Andare con Marco a nuove analisi oculistiche o diabetologiche non è cosa che vorrei fare. Perché so che quelli in camice bianco non danno mai notizie positive, essendo bravi  a metterti altri dubbi in testa e a crearti inutile panico.

MA I SINTOMI DEL DIABETE SE NE SONO ANDATI DEL TUTTO

Tanto più che tutti gli altri sintomi di diabete non ci sono più, né la sete, né la fame, né il formicolio alle mani, né le ferite sulle gambe, né la candida in bocca, né la pelle secca. La ringrazio per il suo consiglio e mando tanti saluti dalla Boemia.

Jana

*****

RISPOSTA

PIÙ FIDUCIA IN VOI STESSI E MENO IPOTESI ALLARMISTICHE

Ciao Jana. Siete stati bravissimi finora e avete pure ottenuto risultati straordinari. Non è davvero il caso di rovinare tutto con ipotesi sconvolgenti che non hanno logica ragione d’essere. Il corpo umano non va mai contro se stesso è uno dei principi inalterabili. Il corpo umano non tradisce e non fa scherzi da prete a nessuno. Non gioca a mascherarsi e a tradire le nostre aspettative.

IL GONFIORE AGLI OCCHI HA MOTIVAZIONI LOGICHE LEGATE AL VELENOSO SALE INORGANICO

Il discorso rimane piuttosto quello del sale che va decisamente eliminato per la ritenzione idrica che sta evidentemente causando. Usare in alternativa più verdure crude e più tuberi in centrifugato, con inclusione di coste di sedano ricche di sodio organicato. Oppure metti in un piattino vicino al computer delle coste verdi e amare di sedano crudo che il Marco masticherà accuratamente e con pazienza. Inserire pure tra le verdure crude crescione e acetosa.

Valdo Vaccaro

DISCLAIMER: Valdo Vaccaro non è medico, ma libero ricercatore e filosofo della salute. Valdo Vaccaro non visita e non prescrive. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono sostituire il parere del medico curante.

 

Troppa pubblicità? Clicca qui.

Inserisci la tua email per non perderti i nuovi articoli!

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere gratuitamente via e-mail le notifiche di nuovi post.

Share.
Iscriviti
Notificami
2 Commenti
Più vecchio
Più recente Più votato
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
2
0
Cosa ne pensi? Lascia un commentox
()
x