SPETTACOLARE NONO MESE DI GRAVIDANZA

Pinterest LinkedIn Tumblr +

LETTERA

STRABILIANTI PERFORMANCE CIRCONDATE DAL SOLITO SCETTICISMO

Ciao Valdo, sono Mariella la mamma in attesa ormai entrata al nono mese. Continuo a lottare a causa della mia alimentazione, nonostante ormai abbia strabiliato tutti con le conferme provenienti dalle mie analisi. Io che con il mio veganismo tendenziale crudista non ho pressione alta. Io che non ho colesterolo alto. Io che non ho nessun valore fuori posto, incluso il mio ferro nel sangue, che si è abbassato ma non è sceso sotto la norma. Ma com’è che nonostante le prove scientifiche e concrete che sto producendo, non credono?
Ultima prova il tampone da streptococco ovviamente negativo nel senso che è nella norma. Vai tu a spiegare che comunque è presente in tutti noi, e che ci è persino amico, se non viene alterato da un intestino in fiamme!

UNA MAGNIFICA PEDIATRA CONTROCORRENTE

Scusa lo sfogo, ma di preoccupazioni stanno emergendo sempre più.
Vengo persino tacciata di autoritarismo in vista del fatto che deciderò quale tipo di alimentazione dare a mio figlio.
Per fortuna partorirò in casa col Lotus Birth che gli fornirà già una bella protezione e uno schermo dai farmaci.
In più, come ago nel pagliaio, ho trovato una magnifica pediatra contraria ai vaccini.
Mi ha conquistata quando ha detto, rivolta alle mamme presenti che volevano conoscerla: “Dovete sapere che i bambini sani sono quelli normopeso, non quelli ciccioni e, se ascoltate il vostro corpo e quello del vostro bambino, voi di me non avrete mai bisogno”.

QUALCHE SGARRO SUL PICCANTE E UNA EMORROIDE STRANA

Nella scelta del Lotus Birth, mio marito mi appoggia, ma temo tanto le minacce, le sghignazzate e le provocazioni familiari tra il serio e il faceto.
Sia lui che i nonni non intendono essere frenati nel far assaggiare al mio piccolo cose che io ho eliminato dalla mia vita.
Ad ogni modo il consiglio personale che voglio chiederti, nonostante sia regolare in bagno, sarà forse il peso che spinge, mi è fuoriuscita una emorroide strana nel senso che è bella ampia. Ultimamente sento spesso lo stimolo di andare in bagno, forse sbaglio a spingere quando non dovrei?
Gli unici sgarri all’alimetazione sono costituiti dalle mitiche rape baresi piccanti. Non sarà forse il piccante che adoro a farmi male? C’è di mezzo anche qualche pezzo di focaccia barese o pane di Altamura. Insomma in questo periodo è facile esser presa per la gola, anche se non manca tutta la mia frutta e le insalate pre-pranzo e pre-cena. Devo forse aumentare qualche cibo?
Grazie Valdo. Ti farò sapere presto come sarà il mio piccolo.
Mariella

*****

RISPOSTA

STAI DANDO IN FAMIGLIA E DINTORNI UNA AUTENTICA LEZIONE DI IGIENISMO NATURALE

Ciao Mariella, comprendo benissimo il tuo stato d’animo. Hai condotto una lunga battaglia vincente e sei vicina al filo di lana del traguardo.
Ti attenderesti un cambio di atteggiamento da parte di chi ti ha sempre scoraggiata, o tollerata se non addirittura boicottata. Ti attenderesti qualche riconoscimento e qualche segno di pentimento. Gli stai dopotutto dimostrando coi fatti che una gravidanza naturale vegana, priva di farmaci, di integratori e di vaccini, non solo è possibile, non solo è priva di rischi e di controindicazioni, ma è addirittura, risultati concreti ed esami alla mano, superlativa sotto ogni punto di vista.

C’E’ DELL’EROISMO IN TUTTO QUESTO

E la famiglia che fa? Anziché ricredersi e dire “scusa abbiamo tutti sbagliato”, anziché far quadrato intorno a te e darti il meritato applauso, il guadagnatissimo consenso, continua impavida a remare contro, a metterti qualche bastone tra le ruote.
Ennesima prova di come esista un accerchiamento negativo e pregiudizievole intorno alla salute e alla verità, da parte dello stato, delle istituzioni e persino della famiglia.
Accerchiamento che avviene a tutti i livelli e in tutte le circostanze.
Come dire che una mamma vegana in questo tipo di società, è una mamma vegana con l’aureola.

COMPLIMENTI VIVISSIMI ALLA PEDIATRA

Il lato positivo della vicenda è che hai dalla tua un marito che dopotutto sta dalla tua parte, unendosi magari al coro degli scherzi e degli sfottò, più per motivi di diplomazia che per altro. E’ probabile che sia portato a mediare le tensioni e ad esorcizzare l’atmosfera rovente che si forma intorno a un importate evento quale la nascita di un bambino che non è mai solo della mamma e del papà, ma anche della famiglia, con tutte le implicazioni che ne conseguono.
Aver trovato poi una pediatra che non esito a definire fantastica, è il segnale che qualcuno ti sta assistendo dall’alto.

EMORROIDI E PROLASSI DERIVANO SEMPRE DA UNA CRISI DI STITICHEZZA

Quanto ai consigli alimentari, non ne hai bisogno. Continua a comportarti normalmente e virtuosamente, lasciando stare chiaramente i cibi troppo piccanti.
L’incidente che descrivi non è un discorso di emorroidi ma, probabilmente, un prolasso del retto, un rivoltamento o una fuoriuscita per sforzi eccessivi che vanno evitati.
Il consiglio è quello di ricacciare il tubo prominente all’interno e di apporre una garza bagnata d’olio con bendaggi. Consigliati dei semicupi astringenti.
Consigliati anche impacchi astringenti ottenuti dal decotto di due mele cotogne in un litro di acqua. La fitoterapia consiglia anche supposte anali a base di tannino derivato dalla corteccia di quercia, ma si tratta già di terapie ai limiti.
Ti ricordo che la stitichezza si combatte con la farina di avena e con l’orzo, con la frutta e i pinoli, con le patate e le rape grattugiate a crudo, con succhi di carote-sedano e mele.

Valdo Vaccaro

DISCLAIMER: Valdo Vaccaro è orgogliosamente NON-medico, ma igienista e libero ricercatore. Valdo Vaccaro non visita e non prescrive. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono sostituire il parere del medico curante.

 

Troppa pubblicità? Clicca qui per passare alla navigazione premium.

Inserisci la tua email per non perderti i nuovi articoli!

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere gratuitamente via e-mail le notifiche di nuovi post.

Share.
Iscriviti
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? Lascia un commentox
()
x