Seleziona una pagina

STRAORDINARIA SERIE DI EVENTI PER USCIRE DALLA PAURA, DALLA SOFFERENZA E DALLA MEDIOCRITÀ

da 14 Apr 2022Altro

UN MESSAGGIO PRE-PASQUALE DA ESTENDERE IN OGNI DIREZIONE

Ho scelto questi ultimi giorni che precedono la Pasqua, visto che molti di noi stanno sicuramente seguendo più da vicino le citate problematiche e quindi il mio messaggio potrà essere letto su basi più vaste e senza distrazioni, anche grazie a chi fa da ripetitore inviandolo dovunque possibile nelle rete internet e quindi in tutti i continenti, presso le comunità italiane, ma anche presso chiunque abbia l’apertura mentale e spirituale per interessarsi ai nostri temi, indipendentemente dalle sue convinzioni religiose, della lingua e del colore della propria pelle.

C’E SPAZIO PER TUTTI E SI RACCOMANDA PRENOTAZIONE ORDINATA E NON ALL’ULTIMO ISTANTE

La direttrice di Aghape e della HSU Fiorenza Guarino (tel 335-1997815, email [email protected]) mi ha appena interpellato per elaborare uno scritto sintetico e di particolare forza coinvolgente per diffondere la notizia di tre eventi in programma e, con essi, anche la nostra filosofia.

ECCEZIONALE AVVENIMENTO: “AGHAPE MAGAZINE” NUMERO UNO

Per ora rivista trimestrale su base stagionale. La invieremo gratuitamente online su richiesta, affinché ognuno si renda conto di che pasta siamo fatti e dell’enorme lavoro svolto dai nostri studenti HSU. La versione cartacea rientra nei nostri piani, ma è notoriamente costosa e verrà realizzata solo inserendo della pubblicità (spot compatibili con gli ideali della HSU e della Aghape). Non ci sono limiti e la inviamo gratuitamente e prontamente online in forma digitale a chiunque voglia farne richiesta. E questo è il primo messaggio importante.

LEZIONE HSU DI MAGGIO NELLA SEDE AGHAPE DI IMOLA E APERTURA ISCRIZIONI NUOVO ANNO ACCADEMICO 2022-23

Il secondo punto riguarda la prossima lezione dell’8 Maggio 2022 presso la sede Aghape di Imola, che sarà arricchita dalla conferenza del prof Lissoni sulla ghiandola pineale, e dalla conferenza del prof Valentino Di Benedetto, agronomo di Altamura-Bari. Siamo soggetti a un numero assai limitato come presenza di persona, ma la possibilità di partecipare via Zoom (anche in lingua inglese-francese-spagnola-tedesca) non pone limiti. Inoltre si sono già aperte le iscrizioni per il nuovo anno accademico della HSU (Health Science University) che partirà il 16 ottobre. Il programma del nuovo anno e tutte le informazioni sono disponibili a questa pagina. Viste le tante iscrizioni che abbiamo avuto quest’anno il mio consiglio è di iscrivervi il prima possibile.

STREPITOSA VACANZA ESTIVA DAL 1° al 15 LUGLIO SUL MONTE ARGENTARIO IN MAREMMA

Il terzo punto-chiave riguarda la vacanza estiva sulle coste dell’Argentario e a un passo dal mar Tirreno con vista sull’isola d’Elba. Pertanto, questa mia comunicazione è rivolta a tutti i lettori di questo blog, e a chiunque sia interessato ad approfondire i temi riguardanti la salute, la forma psicofisica e l’equilibrio interiore, soprattutto nelle circostanze e nel momento storico particolare nel quale ci troviamo immersi, e mi riferisco alle narrazioni teatrali che la Piramide sta inserendo e insinuando da tempo sulla questione virale e sulle vere o false aggressioni belliche. Le vacanze salutiste HSU sono periodi di igienismo applicato, dove si vive nell’esperienza quotidiana tutto quello che l’igienismo professa. Per il 2022 ci sono alcune possibilità: 1-7 luglio; 8-13 luglio; 5-13 settembre.

Anche qui ci sono pure dei limiti, ma siamo stati previdenti e dunque accetteremo molte richieste. Chi verrà avrà modo di integrarsi con gli altri partecipanti nelle 2 settimane o anche solo in una delle 2 settimane previste, beneficiando della preparazione di notevole livello garantita dagli studenti della HSU (HealthScienceUniversity). Nessuno dimentichi di portare un set per i bagni pomeridiani in mare. La nostra organizzazione garantisce ambiente confortevole e pulito, assicura pasti vegani freschi e di prima qualità, ma non lenzuola personali ed asciugamani colorati da spiaggia, per cui ognuno dovrà portarseli in valigia o acquistarli sul posto.

CONCEDETEMI DI ESPRIMERE IL MIO PERSONALE ENTUSIASMO

Non so se questo messaggio è in grado di rispecchiare il mio entusiasmo e il mio desiderio di coinvolgervi in questa avventura unica, in questo eccezionale trittico di avvenimenti che nel settore salute rappresenta davvero qualcosa di unico e di storico, non solo per il nostro Paese ma anche sul piano internazionale. Lascio infatti a ognuno di voi valutare con buon senso e obiettività il materiale esplicativo messo a disposizione. Le numerose testimonianze, la rivista, l’Enciclopedia dell’Igienismo che accompagnano la nostra iniziativa, le mie stesse tesine gratuite pubblicate su questo blog, le quali nota bene non sono in concorrenza con l’enorme ed encomiabile lavoro portato avanti dalla Fiorenza e dai tanti giovani di ogni età che costituiscono l’ossatura e il cuore di questa nostra Iniziativa, tutte queste cose dovrebbero chiarire meglio di ogni altra cosa che meritiamo la vostra fiducia e il vostro supporto.

IL NOSTRO OBIETTIVO È DI FARE DEL BENE ALLA GENTE

Se avete dei dubbi, esprimeteli pure alla Fiorenza per telefono o via email. L’importante è che ci manteniamo in contatto tramite un grande abbraccio virtuale, rispecchiando le esigenze di ognuno. Non riesco a trovare altre parole per esprimere quello che sento dentro. Meglio che i giudizi positivi vengano dall’esterno, tuttavia lasciatemi dire che stiamo facendo cose eccellenti sul piano qualitativo, dove non c’è posto per parole vuote o per chiacchiere perdi-tempo. Siamo di fronte a sacrifici realizzati col sorriso e con la convinzione di fare del bene alla gente.

NESSUN COMPROMESSO CON I VALORI NOBILI DELL’ESISTENZA

Noi puntiamo a creare la condizione ideale per vivere, che consiste nel produrre sangue-linfa e liquidi del mesenchima depurati e scorrevoli, nel propiziare un metabolismo efficace ed operante alla velocità istantanea della luce, nonché nel mantenere l’equilibrio integrale e totalizzante di corpo-mente-anima. Quando diciamo anima includiamo anche liquidi organici puliti, organi depurati e funzionanti, rispondenti cioè alle svariate esigenze dei singoli. Siamo quelli che non scendono a compromessi sui valori nobili dell’esistenza. Per noi non ci sono malattie ma solo conseguenze di nostri errori precedenti.

NIENTE CURE SUL SINTOMO, OVVIAMENTE

Siamo quelli che definiscono le malattie strade maestre verso il riequilibrio, come strumento di allarme e di protezione, come mezzo di depurazione che si adatta alle condizioni diversificate di ognuno, al punto che curare tali malattie diventa perniciosa superstizione, per usare il linguaggio vivace e stimolante di Herbert Shelton e del grande suo allievo Alec Burton. Ogni tentativo di cure mediche schematiche e standardizzate è destinato a fallire miseramente. Siamo quelli della Non-cura-sul-sintomo, ossia della unica cura possibile che è quella sui fattori causanti, per cui rispettiamo solo le cure di emergenza o del pronto soccorso.

ABBIAMO UNA SERIE DI FORMIDABILI MAESTRI MOTIVATORI

I nostri maestri motivatori abbracciano un arco di migliaia di anni e vanno dai Veda dell’Induismo, agli antichi Egizi, al creatore del Taoismo Lao Tzu (Wu Wei o lasciar fluire), da Parmenide (invocatore della febbre alta) a Pitagora (adoratore del Sole e della matematica), a Ippocrate padre della medicina antica, profeta del non nuocere e del non spaventare, nonché simbolo del rispetto per Madre Natura, Sovrana Unica ed Esclusiva Medicatrice di tutti i mali.

HEROFILO E IPAZIA DI ALESSANDRIA

Stiamo dalla parte di Herofilo da Bitinia, fondatore della Scuola Medica di Alessandria e difensore assoluto della salute, valore che mette in ombra ogni arte e ogni ricchezza. Stiamo fortemente dalla parte di Ipazia, grande matematica, astronoma e martire per mano della ottusa comunità cattolica che per ordine dell’arcivescovo Cirillo e tramite i suoi sicari la fece a pezzi all’interno del tempio.

LEONARDO, GIORDANO BRUNO E VOLTAIRE

Stiamo ovviamente con il Genio Scientifico di Leonardo da Vinci, creatore ispirato di bellezza e di funzionalità, autore della Gioconda e accusatore di ogni crimine contro le creature indifese del pianeta. Stiamo inoltre con il genio della Spiritualità Giordano Bruno, oltre che con Voltaire, il primo a chiedere l’abolizione totale di ogni macello.

WILLIAM OSLER, PADRE TADDEO, HERBERT SHELTON ED ALEC BURTON

Stiamo dalla parte del padre della medicina contemporanea William Osler (1849-1919) per il quale il medico vero-onesto-trasparente non cura nessuno ma educa sani e malati a stare alla larga da farmaci, vaccini e integratori. Stiamo con Padre Taddeo da Wiesent-Baviera, per il quale “Nessuno al mondo muore di cardiopatie-cancro-diabete- malattie croniche ma tutti muoiono solo e sempre per una sola causa che è il sangue guasto”. Siamo per definizione legati strettamente al gruppo solidale di Herbert Shelton e al suo allievo prediletto Alec Burton, per il quale la cosiddetta malattia è la strada maestra verso la salute e verso il riequilibrio. Malattia provvidenziale che non va curata ma va bensì difesa in quanto protettiva-depurativa, nonché adattiva alle esigenze particolari e uniche di ciascuno. Curare qualcosa che è già di per sé una cura perfetta sarebbe assurdo, dannoso e perniciosa superstizione, nel linguaggio colorito della Scienza Igienista.

NON SIAMO AFFATTO CHIUSI A RICCIO

Ovvio che la nostra Scuola marcia in direzioni diametralmente opposte e antitetiche rispetto alla ingegneria medica interventista. Includiamo e incorporiamo nella gamma dei nostri Maestri gli Indiani d’America, i saggi dell’India moderna come la famiglia Gandhi, Osho Rajneesh e qualunque ricercatore igienista dei vari continenti perché ormai saggezza e intelligenza non sono patrimonio esclusivo di singole nazioni. Teniamo sul palmo della mano chiunque operi lungo la catena multi-millenaria ed ininterrotta di insegnamenti preziosi al benessere della popolazione.

SIAMO TUTTI PARTE ATTIVA DI UNA MACCHINA STRAORDINARIA

Siamo tutti creature pensanti, acquose, gassose, animate e solari, movimentate in modo coordinato e sensibile, destinatarie di importanti compiti e progetti nobili da realizzare. Il fatto che esistano dei soggetti ribelli non smentisce affatto il quadro divino disegnato intorno all’uomo, ma al contrario gli dona maggiore logica e credibilità, essendo ogni fenomeno planetario basato sull’equilibrio tra gli opposti, tra l’alto e il basso, il liquido e il solido, il destro e il sinistro, il bene e il male, il buono e il cattivo. Siamo in altre parole delle macchine straordinarie e ultra-dotate, vivacizzate da emozioni, da elettricità, magnetismo e radioattività. Siamo delle spugne intrise di acqua e di energia, di colorazioni, di contenuto mineral-vitaminico ed ormonale, di geni, di materiale escrementizio in regolare espulsione, di batteri, di enzimi e catalizzatori che sminuzzano e disgregano gli alimenti assunti, e di 100 trilioni di cellule intelligenti ed interconnesse che si ricambiano in continuazione al ritmo di 400-600 miliardi al giorno.

NIENTE COLLUSIONI E CEDIMENTI A QUELLI DELLA PIRAMIDE

Per chi non ci conosce abbastanza, per cui nutre dei dubbi e dei sospetti, non abbiamo nulla a che fare con le narrazioni emanate dal potere, dalla piramide, dalle multinazionali, dalle grandi banche, dagli speculatori e dalle mafie, ma siamo semmai in conflitto con i poteri malefici che stanno sulla sponda avversa e che operano dichiaratamente per sovvertire le leggi universali, oltre che per ridurre al minimo la popolazione mondiale vista non come un capitale divino in evoluzione, ma come un assieme di parassiti e di sperperatori di risorse, e quindi considerati come soggetti da mantenere sotto stretto controllo tramite ogni possibile stratagemma, quando invece sono proprio loro i primi parassiti del pianeta.

LA CORRUZIONE TARGATA BIDEN PAGA CON GRANDE GENEROSITÀ

Non siamo affatto avulsi dalla politica e dai fatti quotidiani. Ci sentiamo immersi nel concreto. Ovvio che condividiamo il dramma dei bambini e delle famiglie in fuga dalle bombe, il dramma dei soldati che rischiano la vita sotto divise di qualsiasi colore. Ma siamo anche consapevoli dei tanti giochi sporchi che si stanno realizzando da parte di falsi eroi, come il presidente ucraino Zelensky che, prove documentarie e telefoniche alla mano, ha accumulato in pochi mesi un conto da 1,2 miliardi di dollari presso da Dresder Bank in Costarica, e ha pure acquistato da poco una villa a Miami per la modesta cifra di 34 milioni di dollari. La corruzione paga e paga bene, si o no? Abbiamo grosse difficoltà a credere in una sola delle lacrime che questo mediocre tiranno versa giornalmente sul suo popolo, condite da richieste di armi per fronteggiare l’esercito russo.

SIAMO SICURI DI CONOSCERE L’AMERICA CON TUTTE LE SUE COPERTURE?

Questo kazaro nazistoide ha accettato ben volentieri il pacco di soldi e di offerte da parte di Joe Biden e di Kerry, come fece del resto Poroshenko che accettò dallo stesso Biden 1 miliardo di dollari in contanti. Ma siamo sicuri di conoscere gli Stati Uniti d’America? Sarà opportuno ascoltare coloro che conoscono bene e sulla propria pelle chi c’è dietro la FBI, dietro il Pentagono e dietro la Casa Bianca. Sarà meglio ascoltare con attenzione i capi della grande nazione Sioux. Gli Stati Uniti d’America sono uno stato perso e privo di valori.

PER NON DIRE DEI QUESTUANTI MILIARDARI DI CASA NOSTRA

Quanto avranno preso Draghi, Conte, Renzi, Di Maio, Gualtieri, Speranza e gli altri profittatori nostrani per inscenare le false pandemie e le inguardabili narrazioni sulle spalle della sofferenza di chi è morto da vaccini Covid, come Francesco Di Battista, dipendente comunale 48enne che era tra l’altro completamente immunizzato? Quanto avranno preso questi miserabili per associarsi alle lacrime autentiche dei bambini ucraini? Noi non viviamo staccati dal quotidiano, non campiamo sulle belle teorie e sugli aulici concetti. Vacanze estive sì, divertimento e apprendimento sì, ma parleremo ampiamente e serenamente anche di queste cose.

ABBIAMO OTTIMI MOTIVI PER SUSCITARE FIDUCIA ED ENTUSIASMO

Per tutti questi motivi chiediamo entusiastica adesione e allineamento, nonché massima fiducia. Siamo pronti a rispondere a qualsiasi dubbio e a qualsiasi domanda, a qualsiasi scetticismo. Non abbiamo mai venduto la nostra anima a nessuno e mai lo faremo. Nessun cedimento e nessuna collusione col nemico di sempre, coi creatori artificiali di paura e di panico, con i promotori di guerre, con i distruttori delle economie, degli scambi di merci e di tecnologie, con chi boicotta i contatti culturali e turistici, con chi opera per devastare quanto la civiltà umana ha faticosamente messo assieme nei secoli e nei millenni.

A OGNUNO TANTA SERENITÀ SIA NELLE VACANZE PASQUALI CHE NEI MESI A VENIRE

Spero di essere stato chiaro e auguro una vacanza pasquale serena a tutte le famiglie e a tutte le persone di buona volontà, a chiunque decida di abbracciare la nostra filosofia e i nostri stili di vita senza riserve e senza secondi scopi.

Valdes Sepich Vaccaro

DISCLAIMER

Valdo Vaccaro è orgogliosamente NON-medico, ma igienista e libero ricercatore. Valdo Vaccaro non visita e non prescrive. Le informazioni presenti su questo sito hanno solo scopo informativo, non intendono e non devono sostituire il parere del medico curante.

Scritto da Valdo Vaccaro

Valdo Vaccaro, classe 1943, è ricercatore indipendente, divulgatore e filosofo della salute, orgogliosamente NON-medico. Da sempre ha fatto della dieta vegeto-crudista tendenziale, dell’amore per gli animali e la natura un modo di essere e uno stile di vita, in tutta autonomia e libertà. Valdo ha tenuto centinaia di conferenze in giro per l’Italia e nel mondo trattando vari temi tra cui salute, etica, attualità e altro ancora. Al momento, oltre all’attività sul blog, è direttore scientifico e docente della HSU – Health Science University, la prima scuola di Igienismo Naturale Italiana.

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Articoli Correlati

Commenti

0 Commenti

0 commenti

Lascia un commento