UNA COMMOVENTE SUPER-TESTIMONIANZA

da 20 Dic 2011Testimonianze

LETTERA

HO DOVUTO SUPERARE ENORMI PRESSIONI

Ciao Valdo, immagino che in questi giorni riceverai numerosissimi auguri di Natale e di un sereno anno nuovo. Nonostante ciò spero che anche i miei auguri ti raggiungano e ti benedicano con sincero affetto e infinita gratitudine. E’ presto detto il perché della gratitudine. Ho incontrato sul mio percorso, vegetariano prima e vegano poi, non poche difficoltà e ancora più perplessità da parte delle persone che mi circondano, ma non solo. Ho incontrato pressing psicologico anche dal mondo della medicina, un pressing che si è fatto ancora più pesante quando ho trascinato con me anche mio marito e i miei figli.

SPARITA L’ANEMIA, ABBASSATO IL COLESTEROLO, ESPULSO UNA TENIA

Ti ringrazio perché mi hai infuso coraggio ed ottimismo, mi hai infuso la certezza che stavo procedendo bene e che potevo osare di più in tutta sicurezza, osservando un regime variato e naturale in totale armonia e serenità. Ti ringrazio perché da quando ti leggo e metto in pratica i tuoi consigli è sparita l’anemia; il colesterolo che ho sempre portato alto e asteriscato si è normalizzato; perché ho espulso una tenia che non sapevo di avere senza usare farmaci, ma solo grazie al nuovo ambiente del mio intestino non più adatto alla vita di questo parassita; perché ho eseguito un’estrazione dentaria di un dente ammalato grazie allo stile di vita precedente che con lo stile di vita attuale ho potuto togliere senza osservare terapia antibiotica; perché le mie emicranie che avevano raggiunto una frequenza preoccupante di un paio di volte a settimana sono quasi completamente sparite.

MESTRUI REGOLARI, FORMA BRILLANTE E FIGLI SERENI

Ti ringrazio ancora di più perché i miei cicli mestruali sono tornati nel range dei 28 giorni quasi senza sintomi premestruali e la candidosi è scomparsa senza usare un medicinale che fosse uno. Ti ringrazio perché ho 34 anni e tutti mi dicono che ne dimostro molti meno. Come dire, chi ben comincia. Ti ringrazio perché se ai miei figli viene la febbre quasi quasi sono felice, perché penso che si stiano ripulendo e fortificando.

SUDORAZIONE, ELIMINAZIONE MUCO, SUPERAMENTO TONSILLITE

Ti ringrazio perché ho accolto la mia recente tonsillite come un dono del cielo, segno che finalmente il mio corpo riusciva ad avere la forza di buttare via i veleni accumulati. Senza i tuoi scritti, non avrei avuto la forza né il coraggio di digiunare tre giorni e di rinascere. Rinascere attraverso una sudorazione che non avevo mai visto prima nemmeno quando giocavo ad hockey su prato a livello agonistico, attraverso un’eliminazione di muco che non finiva mai (ma dove cavolo si era nascosto non pensavo nemmeno di averlo), da tutte le vie di uscita da cui poteva uscire. Credimi, impressionante, soprattutto se penso che ho sempre creduto di stare tutto sommato bene!

MASSIMO BENESSERE E ARMONIA CON ME STESSA E COL MONDO

Ti ringrazio perché ora so cosa significa stare bene, so che valore ha, so come ci si sente ad essere sereni ed in pace con il mondo. Ancora più importante, so come ci si sente a dialogare nuovamente con il proprio Spirito. E lo devo a te. E a me per aver avuto il coraggio di darti retta e per aver avuto la costanza di attuare i tuoi suggerimenti. Ma soprattutto a te per avere il buon senso di parlarci, nonostante le critiche o l’incredulità, con serietà, coerenza, allegria e disponibilità.

UN DIZIONARIO SINTETICO DALLA A ALLA ZETA

Ho avuto un’idea e un suggerimento per un lavoro firmato da te che riterrei preziosissimo. Si tratta di un compendio o manuale o dizionario vegano-igienistico-crudista, facilissimo da consultare, in ordine alfabetico. Semplicemente ordinare tutti i malanni conosciuti e trattati già all’interno delle tue tesine, indicando per ognuno i suggerimenti alimentari da seguire. Dalla A alla Z. Più facile di così e più prezioso e utile di così. Da avere a casa, per ogni difficoltà, per ogni disturbo. Se ci fosse lo comprerei e lo regalerei alle persone a me più care. Che Dio ti benedica. Buon Natale. Un caro abbraccio. Stefania

*****

RISPOSTA

PRENDO LA TUA MAIL COME UN MAGNIFICO OMAGGIO NATALIZIO

Ciao Stefania, diciamo pure che hai voluto ricoprirmi di dolcezza. Qualcuno riceve panettoni e cioccolatini, qualcuno vini e spumanti. Un messaggio come il tuo vale per me quanto un vagone ferroviario carico di doni, ed è da mettere in un riquadro, per rileggere nei momenti di stanca, al fine di ricaricare le batterie al meglio. Grazie anche per il suggerimento del dizionario dalla A alla Zeta. Lo giro al Gruppo Anima, per una eventuale iniziativa in tale direzione. Chiaramente reciproco tutte le gentilezze e gli auguri.

Valdo Vaccaro

Se l’articolo ti è piaciuto e vuoi supportare la mia attività lo puoi fare con una donazione libera.

Scritto da Valdo Vaccaro

Valdo Vaccaro, classe 1943, è ricercatore indipendente, divulgatore e filosofo della salute. Da sempre ha fatto della dieta vegeto-crudista tendenziale, dell’amore per gli animali e la natura un modo di essere e uno stile di vita, in tutta autonomia e libertà. Valdo ha tenuto centinaia di conferenze in giro per l’Italia e nel mondo trattando vari temi tra cui salute, etica, attualità e altro ancora. Al momento, oltre all’attività sul blog, è direttore scientifico e docente della HSU – Health Science University, la prima scuola di Igienismo Naturale Italiana.

DISCLAIMER
Valdo Vaccaro è orgogliosamente NON-medico, ma igienista e libero ricercatore. Valdo Vaccaro non visita, non prescrive e non cura. Le informazioni presenti su questo sito hanno solo scopo informativo, non intendono e non devono sostituire il parere del medico curante.

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Articoli Correlati

Commenti

1 commento

  1. ronny

    Complimenti Stefania! Bellissima testimonianza. Vorrei tanto avere la capacità di applicare come te l'igienismo. Purtroppo il mio ambiente familiare non mi permette di applicarlo su di me al 100% con serenità ma a costo di continui scontri. Ancora peggio per i miei figli, per i quali è un'eresia già accennare a togliere la carne.
    Per il compendio: da quello che ho capito sull'ignienismo alla fine c'e' un unico rimedio. Mangiare vegano-crudista-fruttariano. Aria, sole, acqua. Forse quello che serve potrebbe essere un'analisi della "malattia" in chiave igienista. Cioe' spiegare perchè il corpo ha generato quella malattia, cosa intende fare, e così tranquillizzare chi ne soffre.
    Ronny

    Rispondi

Lascia un commento