VICINANZA DI UN UOMO DELL’ARMA

Pinterest LinkedIn Tumblr +

COMMENTO

Devo per forza rompere la mia riservatezza davanti a un articolo di tale intensità. Sono un Maresciallo dell’Arma dei Carabinieri in servizio a Milano e comprendo perfettamente come si senta Valdo.

Sono vegano ormai da 3 anni, rispettoso di tutte le creature esistenti su questo Pianeta. Sono rispettoso di tutto e di tutti, ed in primis dei delinquenti che arresto, anche quando hanno commesso i peggiori reati.

Questo commento è per esprimere la mia vicinanza, anche istituzionale, a una persona che sta portando avanti un’opera di divulgazione senza precedenti.

Non sarebbe per me deontologico esprimere giudizi di natura giuridica, ma 20 anni di preparazione professionale mi portano ad affermare che in questo blog io, personalmente, di reati non ne ho mai visti.

Siamo un Paese libero, e la nostra Costituzione ci permette la libertà di parola. Ognuno dice quello che vuole e quello che pensa. E ognuno, ascoltando, si muove come vuole e come crede.

Io, da cittadino Italiano e da Carabiniere, non posso fare altro che ringraziare Valdo pubblicamente per quello che sono diventato un uomo e un servitore dello Stato giusto, corretto e compassionevole. Grazie Valdo.

Pietro Bisanti

*****

RISPOSTA

IERI MI HAI TOLTO DALLE SPINE

Ciao Pietro, rispondo all’uomo, prima ancora che alla divisaimportante ed onorata che lo veste. Non è comune per un Maresciallo dell’Arma prendere iniziative di questo genere ed esporsi a livello personale. Già ieri mi hai sorpreso, dandomi prova concreta della tua perspicacia investigativa, aiutandomi per primo, e con rapidità eccezionale, a capire da dove arrivava la truffa del falso-Valdo derubato a Edimburgo, e promettendomi che saresti andato a fondo in questa vicenda.

OGGI MI HAI LIBERATO DALL’ANSIA

Oggi con questo tuo commento la sorpresa ha lasciato il posto alla commozione. Ma la cosa più bella è che hai ridato il sonno a qualche mio membro della famiglia, che ci era rimasto molto male. Il testo che hai scritto fa davvero giustizia di tutte le sciocchezze che si pensano e si dicono sui Carabinieri, e su tutti i pregiudizi duri a morire, che li inquadrano come militari dediti con grandi meriti e con eroismo alla sicurezza interna e all’ordine pubblico, ma anche come giovani inquadrati e troppo ligi alla burocrazia e ai comandi superiori, e magari pure dotati di approssimativa cultura, sia nel caso di semplici appuntati che in quello del più alto grado nella gerarchia militare dei sottufficiali, come nella circostanza.

LA TUA GRANDEZZA D’ANIMO MI AIUTA AD AMARE ED APPREZZARE DI PIÙ QUESTO PAESE

I tempi cambiano e i Carabinieri di oggi sono decisamente persone preparate e di livello superiore.
Nel caso tuo particolare, non so se il rompere la riservatezza comporterà per te elogi o critiche all’interno dell’Arma. In ogni caso pubblico con immenso piacere e gratitudine quanto hai scritto, certo che i lettori apprezzeranno, almeno quanto me, la tua grandezza d’animo, l’uscire dagli schemi in nome di qualcosa, di un ideale prima ancora che di una persona che stimi, e che fino a ieri non sapeva nemmeno della tua esistenza.

PIETRO, MI HAI FATTO UN REGALO DAVVERO EMOZIONANTE

Pur subendo l’impietosa ingenerosità dell’anagrafe, pur avendo qualche anno di troppo per aspettarmi riconoscimenti da enti salutistici che nemmeno esistono, prendo questo libero e spontaneo documento di un cittadino italiano, di professione-missionaria Carabiniere, di grado Maresciallo, come un attestato genuino, di valore almeno equipollente a un titolo accademico.

Valdo Vaccaro

DISCLAIMER: Valdo Vaccaro è orgogliosamente NON-medico, ma igienista e libero ricercatore. Valdo Vaccaro non visita e non prescrive. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono sostituire il parere del medico curante.

 

Troppa pubblicità? Clicca qui per passare alla navigazione premium.

Inserisci la tua email per non perderti i nuovi articoli!

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere gratuitamente via e-mail le notifiche di nuovi post.

Share.
Iscriviti
Notificami
3 Commenti
Più vecchio
Più recente Più votato
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
3
0
Cosa ne pensi? Lascia un commentox
()
x