VICINANZA DI UN UOMO DELL’ARMA

da 27 Set 2012Testimonianze

COMMENTO

Devo per forza rompere la mia riservatezza davanti a un articolo di tale intensità. Sono un Maresciallo dell’Arma dei Carabinieri in servizio a Milano e comprendo perfettamente come si senta Valdo.

Sono vegano ormai da 3 anni, rispettoso di tutte le creature esistenti su questo Pianeta. Sono rispettoso di tutto e di tutti, ed in primis dei delinquenti che arresto, anche quando hanno commesso i peggiori reati.

Questo commento è per esprimere la mia vicinanza, anche istituzionale, a una persona che sta portando avanti un’opera di divulgazione senza precedenti.

Non sarebbe per me deontologico esprimere giudizi di natura giuridica, ma 20 anni di preparazione professionale mi portano ad affermare che in questo blog io, personalmente, di reati non ne ho mai visti.

Siamo un Paese libero, e la nostra Costituzione ci permette la libertà di parola. Ognuno dice quello che vuole e quello che pensa. E ognuno, ascoltando, si muove come vuole e come crede.

Io, da cittadino Italiano e da Carabiniere, non posso fare altro che ringraziare Valdo pubblicamente per quello che sono diventato un uomo e un servitore dello Stato giusto, corretto e compassionevole. Grazie Valdo.

Pietro Bisanti

*****

RISPOSTA

IERI MI HAI TOLTO DALLE SPINE

Ciao Pietro, rispondo all’uomo, prima ancora che alla divisaimportante ed onorata che lo veste. Non è comune per un Maresciallo dell’Arma prendere iniziative di questo genere ed esporsi a livello personale. Già ieri mi hai sorpreso, dandomi prova concreta della tua perspicacia investigativa, aiutandomi per primo, e con rapidità eccezionale, a capire da dove arrivava la truffa del falso-Valdo derubato a Edimburgo, e promettendomi che saresti andato a fondo in questa vicenda.

OGGI MI HAI LIBERATO DALL’ANSIA

Oggi con questo tuo commento la sorpresa ha lasciato il posto alla commozione. Ma la cosa più bella è che hai ridato il sonno a qualche mio membro della famiglia, che ci era rimasto molto male. Il testo che hai scritto fa davvero giustizia di tutte le sciocchezze che si pensano e si dicono sui Carabinieri, e su tutti i pregiudizi duri a morire, che li inquadrano come militari dediti con grandi meriti e con eroismo alla sicurezza interna e all’ordine pubblico, ma anche come giovani inquadrati e troppo ligi alla burocrazia e ai comandi superiori, e magari pure dotati di approssimativa cultura, sia nel caso di semplici appuntati che in quello del più alto grado nella gerarchia militare dei sottufficiali, come nella circostanza.

LA TUA GRANDEZZA D’ANIMO MI AIUTA AD AMARE ED APPREZZARE DI PIÙ QUESTO PAESE

I tempi cambiano e i Carabinieri di oggi sono decisamente persone preparate e di livello superiore. Nel caso tuo particolare, non so se il rompere la riservatezza comporterà per te elogi o critiche all’interno dell’Arma. In ogni caso pubblico con immenso piacere e gratitudine quanto hai scritto, certo che i lettori apprezzeranno, almeno quanto me, la tua grandezza d’animo, l’uscire dagli schemi in nome di qualcosa, di un ideale prima ancora che di una persona che stimi, e che fino a ieri non sapeva nemmeno della tua esistenza.

PIETRO, MI HAI FATTO UN REGALO DAVVERO EMOZIONANTE

Pur subendo l’impietosa ingenerosità dell’anagrafe, pur avendo qualche anno di troppo per aspettarmi riconoscimenti da enti salutistici che nemmeno esistono, prendo questo libero e spontaneo documento di un cittadino italiano, di professione-missionaria Carabiniere, di grado Maresciallo, come un attestato genuino, di valore almeno equipollente a un titolo accademico.

Valdo Vaccaro

Se l’articolo ti è piaciuto e vuoi supportare la mia attività lo puoi fare con una donazione libera.

Scritto da Valdo Vaccaro

Valdo Vaccaro, classe 1943, è ricercatore indipendente, divulgatore e filosofo della salute. Da sempre ha fatto della dieta vegeto-crudista tendenziale, dell’amore per gli animali e la natura un modo di essere e uno stile di vita, in tutta autonomia e libertà. Valdo ha tenuto centinaia di conferenze in giro per l’Italia e nel mondo trattando vari temi tra cui salute, etica, attualità e altro ancora. Al momento, oltre all’attività sul blog, è direttore scientifico e docente della HSU – Health Science University, la prima scuola di Igienismo Naturale Italiana.

DISCLAIMER
Valdo Vaccaro è orgogliosamente NON-medico, ma igienista e libero ricercatore. Valdo Vaccaro non visita, non prescrive e non cura. Le informazioni presenti su questo sito hanno solo scopo informativo, non intendono e non devono sostituire il parere del medico curante.

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Articoli Correlati

Commenti

3 Commenti

  1. Andrea Cusati

    Veramente toccante la fiducia e il credo di quest'uomo.
    Avessi incontrato carabinieri così o forze dell'ordine così lige al dovere legislativo, etico e morale… avrei sicuramente avuto modo di gestire meglio una situazione di denunce che mi sono arrivate per un mio blog di denuncia di lavori truffaldini.
    Invece io sono denunciato dai delinquenti.
    Complimenti a Valdo e a Pietro.
    Un abbraccio grande a tutti e due.

    Rispondi
  2. Anonymous

    Ok Valdo, ma vacci piano, per uno sbirro buono ce ne sono 100 di bastardi, quindi non generalizzare… grazie.

    Rispondi
  3. Augusto Brohkovic

    Questo carabiniere e` speciale. Strano e` che ci si debba preoccupare di dire quello che si pensa, perche`, purtroppo, strane leggi promulgate da politici corrotti proteggono la taroccata medicina ufficiale e la farmaceutica. Da poco ho letto che c`e` un`altra denuncia a carico di Simoncini per un morto in Albania. Direte: effettivamente il suo metodo non funziona. Rispondo, si, pero` che la legge sia uguale per tutti. Ogni volta che a un oncologo professionale muore un paziente, che sia denunciato. E hai voglia quante denunce prenderebbero. Ho visto tanta gente finire nelle grinfie dei medici propinatori di chemio, e uscirne fuori dentro a casse da morto, anche nel giro di 3-4 settimane. Per non parlare del migliaio di bambini ammazzati OGNI ANNO coi vaccini obbligatori, per via della SIDS, sudden infant death syndrome. Mi fermo qui, ci sarebbe troppo da dire.

    Rispondi

Lascia un commento