VIVERE SENZA IL CALORE DELLA POESIA È VIVERE DA MOSTRI

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

LETTERA

Ciao Valdo, ho letto il tuo commento alla lettera aperta al presidente della Repubblica contenuto nella tesina https://www.valdovaccaro.com/lettera-aperta-al-presidente-sergio/ e mi è piaciuto davvero molto. Quando dici che il rischio che si corre è quello di parlare, parlare senza arrivare mai a toccare i punti critici autentici, quelli che danno fastidio al sistema, hai perfettamente ragione.

ECCEZIONALE VIDEO DI WILL TUTTLE, ATTIVISTA VEGANO IN TERRA AMERICANA

A questo proposito ti scrivo per segnalare un eccezionale video in cui Will Tuttl, noto attivista vegano da 35 anni, scrittore, filosofo e musicista, esprime sostanzialmente quello che dici tu.
Il messaggio di base è che siamo stati cresciuti in una società in cui siamo stati forzati, contro la nostra volontà da quando eravamo neonati a mangiare un certo tipo di cibi come fulcro principale della nostra alimentazione. Questo ci desensibilizza perché ci scollega dalla compassione e dall’intelligenza intrinseca che abbiamo naturalmente e facendo questo diventa più difficile per noi come società gestire i problemi che stiamo creando.

ALLEVAMENTO COME FORZA MOTRICE DEVASTANTE E SATANICA A DANNO DEL PIANETA E DEI SUOI ABITANTI

La cosa più interessante da rilevare comprendere è che l’allevamento nel mondo è in realtà la forza motrice principale dietro l’erosione del suolo, l’inquinamento, la mancanza d’acqua, il cambiamento climatico, l’ estinzione della specie e la devastazione degli oceani.In altre parole la sua tesi è che tutti i problemi che stiamo vivendo vengono mossi dall’allevamento. Comprendendo anche tutti quelli legati alle guerre, alla fame, alle ingiustizie sociali, all’abuso di droghe e a tutte le malattie legate al consumo di cibo animale.

INSULTO CONTINUO ALLA SACRALITÀ FEMMINILE, MEDIANTE GRAVIDANZE FORZATE E SCELLERATA SOTTRAZIONI DEI PICCOLI ALLE MADRI

Allego il video in cui Will Tuttl sviluppa e argomenta mirabilmente questa tesi soprattutto quando spiega che l’allevamento è sempre stato la dominazione sull’animale femmina da parte dell’uomo in quanto basato sulla gravidanza forzata e quindi sullo stupro degli animali scollegandoci così dalla naturale gentilezza, sensibilità e tenerezza verso la femmina e quindi verso la dimensione sacra femminile. Segnalo pure il best seller di cui è autore Will Tuttl che ha come titolo nell’edizione italiana Cibo per la Pace. Con infinita stima.
Elena

*****

RISPOSTA

GRANDE FILOSOFO E GRANDE MUSICISTA DALLA MITICA UNIVERSITY OF CALIFORNIA

Ciao Elena. Dirti grazie è poco. Si capisce al volo che il dr Will Tuttl non è un nutrizionista ma un musicista di qualità e di armonia. Pianista, compositore, insegnante, conferenziere, nato nel 1953 e cresciuto culturalmente alla University of California, la stessa dove insegnava Herbert Marcuse, tanto per intenderci. La stessa dove insegna tuttora Peter Duesberg, smascheratore mondiale della farsa Hiv-Aids che sta ancora ottenebrando la mente di troppe persone in ogni angolo del pianeta.

VIDEO TRASCINANTE E DI INDESCRIVIBILE BELLEZZA

Quello che afferma è di fondamentale importanza ma, tutto sommato, sono le stesse cose che diciamo pure noi tutti i giorni, per cui non ci sono grandi sorprese col botto, non ci sono scoperte o aggiornamenti. Eppure il video in questione è straordinario, è di una forza e di una bellezza trascinante e indescrivibile. Uno strumento di eccezionale valore educativo. Qualcosa che ti prende e che ti incolla allo schermo, imponendoti di andare fino in fondo, fino all’ultimissima parola.

UN DOCUMENTO PREZIOSO PER LE SCUOLE DI INGLESE E PER QUELLE DI EDUCAZIONE CIVICA

Cos’è dunque che lo rende tale? Sono i toni suadenti. Questo documento dovrebbe diventare punto fermo in tutte le scuole di inglese, specie in Italia dove c’è una grande necessità. La pronuncia di Will è di una chiarezza rara, se pensiamo che lui non proviene da Cambridge ma dallo stato del Massachusetts. Dovrebbe anche essere inserito come disciplina di insegnamento in ogni scuola di educazione civica e salutistica, materie estremamente importanti che ai miei tempi erano incluse in ogni centro educativo pubblico e privato, e persino in ogni associazione culturale, e che sono state irresponsabilmente messe fuori circolazione in tutti i programmi ministeriali, quasi si volesse mantenere gli studenti a corto di preparazione politica, sociale, economica e salutistica.

INSERIMENTO DI WILL TUTTL TRA GLI OSPITI DESIDERATI DELLA HEALTH SCIENCE UNIVERSITY

Tanto mi piace e mi affascina questo video che lo inserisco nella documentazione ufficiale della Health Science University. Chiederò anzi alla dr Fiorenza Guarino di contattare in tutti i modi possibili Will Tuttl per svolgere una lezione in inglese, con traduzione istantanea, in una delle nostre lezioni ad Imola.

INDIFFERENZA, CINISMO, CATTIVERIA E MALEDUCAZIONE

Come disse il Mahatma Gandhi, “Siamo tutti chiamati ad essere non la conservazione ma il cambiamento che vogliamo vedere nel mondo”. Siamo tutti chiamati a liberarci dalla violenza che da troppo tempo permea ed impregna i nostri piatti e la nostra cultura alimentare. Una cultura basata sulla violenza e sull’indifferenza. Violenza e indifferenza che diventano cinismo e maleducazione, oltre che cattiveria.

VIVERE SENZA IL CALORE DELLA POESIA È UN VIVERE DA MOSTRI

Non possiamo tradire i nostri valori e i nostri sentimenti. Li possiamo nascondere e mascherare, ma prima o poi essi vengono a galla, oppure vanno in ebollizione interna scoppiandosi fragorosamente addosso. Si può stare molti giorni senza cibo, ma già il rimanere 24 ore senza poesia risulta impresa impossibile per chiunque non sia un mostro privo di sangue nelle vene, come diceva Charles Baudelaire.

Valdo Vaccaro

Condividi con i tuoi amici.

Comments are closed.