ANGIOEDEMA E MESTRUO, RINITI E CISTITI, EMICRANIA E CALCOLI

Pinterest LinkedIn Tumblr +

LETTERA

STIMA FAMILIARE NEI TUOI RIGUARDI

Carissimo Valdo, mi sento piena di gratitudine nei tuoi confronti e ormai sei entrato a far parte della nostra famiglia. Mia figlia Viola, 4 anni, gioca con i suoi pupazzi e spiega loro come alimentarsi in modo vegano-tendenzialmente crudista! Mio marito, pur non essendo ancora del tutto vegano, è il tuo più grande sostenitore e ha acquistato immediatamente i tuoi libri. La nostra stima nei tuoi confronti è immensa. Leggere le tue tesine è pura illuminazione. Ho ancora molta strada da fare e avrei voluto scriverti più avanti, dopo essermi ulteriormente detossificata. Ma stamattina, dopo aver letto la tua tesina sull’angioedema ereditario, non ho potuto più aspettare. Se credi possa essere utile, metti pure questa mia testimonianza a disposizione di quell’Ignazio che ti ha contattato da Palermo.

SOLO CON UN SALTO DI QUALITÀ SI RAGGIUNGONO RISULTATI INCREDIBILI

Ho 42 anni e ho iniziato il mio percorso un anno fa con una dieta latto-ovo-vegetariana, per passare da circa 6 mesi ad una vegano-tendenzialmente-crudista. Quindi niente proteine animali, niente fumo, caffè the, zucchero, farmaci, sale, vino, birra e farinacei. Sì a tanta frutta, verdura, semini, frutta secca, cereali integrali e alimentazione come da tue varie tesine. Solo quando c’è stato questo salto di qualità, ho potuto notare la ragguardevole differenza e la risposta incredibilmente positiva del mio organismo.

RISOLTI IN SERIE TUTTI I MALI CHE MI TORMENTAVANO

Ho perso circa 8 kg che prima non riuscivo ad eliminare. Ho sconfitto mali di testa, dolori mestruali, cistiti ricorrenti, dolori alle articolazioni, rinite perenne, calcoli renali. La cosa che però mi tormentava di più è il cosiddetto angioedema ereditario (d’accordissimo con te sul suo nome del tutto fuorviante e terroristico) e da una frequenza di circa due o tre episodi alla settimana, con edema a labbra e lingua, a glottide e laringe, per cui ho frequentato spesso il pronto soccorso, sono passata a circa un episodio ogni due mesi.

DA PARTE MEDICA ANTISTAMINICI, CORTISONICI E FARMACI A VITA CONTRO L’ANGIOEDEMA

Il medico che mi ha diagnosticato questa “patologia” mi prescrisse due farmaci da assumere a vita (Urugol e Stugeron), oltre che un elenco interminabile di cortisonici, antistaminici di ogni genere, perfino la penna di adrenalina che avrei potuto acquistare SOLO nella farmacia del Vaticano.
Inutile dire che tutto questo non mi piaceva per niente e, dato che desideravo avere un altro bimbo, decisi di interrompere l’assunzione dei farmaci, sia quelli per “tenere a bada” l’angioedema che quelli per placarlo.

SEDICI ANNI FA IL BUDDHISMO E SEI MESI FA IL TUO BLOG

Ero alla ricerca di una strada che mi permettesse di capire come far funzionare al meglio la mia vita interiore. Sedici anni fa incontrai il Buddhismo e, sei mesi fa, la mia instancabile ricerca mi ha condotto finalmente al tuo preziosissimo blog. Meglio tardi che mai! Razionalmente sapevo che introdurre cadaveri e altre porcherie varie non fosse il massimo per il mio corpo,che urlava in modo disperato e implorava di farsi sentire, mentre io non lo ascoltavo e lasciavo che i condizionamenti esterni prendessero il sopravvento. Ora, oltre che in salute, ho guadagnato in forza fisica, in energia vitale e in benessere sotto tutti gli aspetti.

L’ANGIOEDEMA MI STAVA ROVINANDO LA VITA, ORA STA SVANENDO

Quando l’angioedema si presenta, non faccio altro che digiunare e bere acqua leggera. Mentre prima si risolveva in due o tre giorni con farmaci ad effetto bomba, adesso dell’angioedema dopo qualche ora non v’è più nessuna traccia, e il digiuno lo porto avanti comunque. Inutile dirti che il mio obiettivo è farlo sparire del tutto dalla mia vita. Ti allego la foto di un episodio di angioedema alle labbra e una foto recente, mia e della mia bambina, che spero possa compensare l’orrore precedente.

MI HAI DATO CONSAPEVOLEZZA E CORAGGIO DI AGIRE. TI ASPETTIAMO IN SARDEGNA.

Grazie a te ho acquisito consapevolezza. La paura che prima mi impediva di alimentare in questo modo la mia bambina (e il prossimo che arriverà) è del tutto sparita. La mia determinazione ha ottenuto nel frattempo anche la variazione del menu scolastico in chiave vegetariana. Spero tu possa venire a tenere delle conferenze anche in Sardegna prima o poi. Io intanto sto facendoti conoscere a più persone possibili!

C’È BISOGNO DI PERSONE COME TE

Ti chiedo anche scusa, a nome di quelli che non sanno apprezzare il tuo lavoro, il tuo impegno, la tua passione, la tua purezza d’animo. Io e tanti altri abbiamo bisogno di persone come te. Sei un esempio di inestimabile valore, e voglio essere una tua discepola degna di tale nome.

VOGLIO DIVENTARE ESPERTA E TESTIMONIAL CONCRETA DI IGIENISMO E ALIMENTAZIONE NATURALE

Questa è una missione per migliorare il mondo. Sappi che sono a tua totale disposizione per darti supporto e collaborazione ad ogni segnale e ad ogni evenienza. Mi hai ispirato davvero e vorrei pagare il mio debito di gratitudine anche diventando un’esperta di igienismo e di alimentazione naturale. Soprattutto esserne una prova concreta e vivente. Ti auguro buonissimo viaggio!
Valentina

*****

RISPOSTA

NIENTE MIRACOLI E NIENTE SANTIFICAZIONI. UNA RACCOMANDAZIONE PER LA VOSTRA MAGNIFICA BIMBA.

Ciao Valentina, sono grato a te e a tuo marito per questa testimonianza eccezionalmente puntuale e dettagliata, nonché per la passione commovente che sapete trasmettere. Non credo però di aver fatto nessun miracolo. Non ancora, almeno. Vi prego dunque di non santificarmi in anticipo sui tempi.
Mi impedireste di comportarmi da persona normale e da comune peccatore di strada. Normalità, tolleranza, e persino innocente e quasi scherzosa trasgressione, sono tutte caratteristiche a cui non so e non voglio rinunciare. Un caro saluto anche alla vostra magnifica Viola, con la raccomandazione di tenere sotto controllo i suoi pupazzetti, che diventino tutti igienisti, vegani e tendenzialmente crudisti.

Valdo Vaccaro

DISCLAIMER: Valdo Vaccaro non è medico, ma libero ricercatore e filosofo della salute. Valdo Vaccaro non visita e non prescrive. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono sostituire il parere del medico curante.

 

Troppa pubblicità? Clicca qui.

Inserisci la tua email per non perderti i nuovi articoli!

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere gratuitamente via e-mail le notifiche di nuovi post.

Share.
Iscriviti
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? Lascia un commentox
()
x