Seleziona una pagina

ARTE COME ANELLO DI SVOLTA TRA MATERIA E SPIRITO

da 26 Ott 2022Altro

MESSAGGIO DI UNA PITTRICE VEGANA-IGIENISTA

Buongiorno Direzione Aghape, Totalmente in linea con i vostri seminari nel mio percorso esperienziale di vita, vorrei proporvi il mio lavoro. Sono vegana igienista da nove anni grazie al lavoro di Valdo Vaccaro, Carmelo Scaffidi, Daniele Bricchi, Giuseppe Cocca, di cui ho letto molti articoli, vari testi e con cui ho avuto il piacere e l’onore di rapportarmi al telefono e anche dal vivo.

IL MIO STILE ALIMENTARE HA GIÀ DATO NOTEVOLI RISULTATI

Grazie a questo stile alimentare e di vita ho avuto molte guarigioni personali (un po’ della mia storia c’è in qualche testimonianza pubblicata da Valdo sul suo blog sulla dermatite atopica risolta totalmente) e per tutto questo mi sento profondamente grata. Inoltre mio fratello Diego Gionata Carbone si è diplomato alla HSU come igienista, pertanto vi seguo da dietro le quinte da un bel po’.

INSERIMENTO DI UN WORKSHOP DI PITTURA RINASCIMENTALE

Da tempo penso di scrivervi rispetto alla possibilità di presentare un Workshop di pittura rinascimentale in una visione alchemica, presso una delle vostre sedi. Ho visto sul vostro sito che avete dedicato uno spazio alle arti e mestieri ritrovati, mi riferisco a Manatur, pertanto ho pensato che potesse essere il luogo giusto, soprattutto in vista di una visione comune su quanto sta vivendo l’umanità in questo momento.

L’ARTE NON SI PUÒ RECLUDERE

Trovo che l’Arte, tanto reclusa in questi anni quanto estremamente necessaria, possa essere l’anello di svolta fra la materia e lo spirito, alla luce di una trasformazione così importante e radicale come quella che sta accadendo.

IO LAVORO PER IL RECUPERO DI UN SAPERE QUASI SCOMPARSO

In virtù di un rinnovato desiderio di apprendere un sapere quasi scomparso, delle botteghe del Rinascimento Italiano, si è manifestata la richiesta di questo Workshop legato proprio ai materiali come primo approccio.

VEDI MIA ULTIMA MOSTRA IN LIGURIA

Qui di seguito potete accedere al link del Booklet della mia ultima mostra in Liguria fatta questa primavera 2022, intitolata Acque Dense, così com’è stato chiamato dalla critica questo tipo di acquerello totalmente innovativo nella pittura figurativa attuale.

ATTENDO VOSTRI COMMENTI

Di sotto trovate il mio sito, dove potete leggere anche della mia esperienza con il mio Atelier d’Arte – Bottega del Ritratto e in allegato trovate il programma del Workshop. In attesa di sapere cosa ne pensate di questo progetto artistico, invio i miei cordiali saluti,
Grazie.
Kinira Monica Carbone


COMMENTO DI VV

A IMOLA DIAMO LA GIUSTA IMPORTANZA ALL’ARTE

Ciao Kinira. Ovvio che i commenti basilari e le risposte specifiche e definitive te le darà la Fiorenza. So che a Imola si discute amichevolmente e a mente aperta su tutto, mentre non esistono dissapori o dissonanze di alcun tipo, visto che l’armonia è il collante che ci tiene uniti. Posso anticiparti che sia in Aghape che in HSU siamo portati a dare la giusta importanza all’arte in tutte le sue forme, per cui diamo il benvenuto alle tue proposte.

GRAZIE PER AVERCI INVIATO QUESTA TUA PROPOSTA

Abbiamo già alle nostre spalle l’importante esperienza di un laboratorio operante con materiali naturali destinati a un’arte pittorica innovativa. Il fatto che artisti affermati pari a te ci contattino per una collaborazione ci apporterà di sicuro un arricchimento, e spingerà altri giovani talenti a fare altrettanto. Complimenti per il tuo impegno positivo e fruttuoso anche nel campo della Scienza Igienistica.

Valdo Vaccaro

DISCLAIMER

Valdo Vaccaro è orgogliosamente NON-medico, ma igienista e libero ricercatore. Valdo Vaccaro non visita e non prescrive. Le informazioni presenti su questo sito hanno solo scopo informativo, non intendono e non devono sostituire il parere del medico curante.

Scritto da Valdo Vaccaro

Valdo Vaccaro, classe 1943, è ricercatore indipendente, divulgatore e filosofo della salute, orgogliosamente NON-medico. Da sempre ha fatto della dieta vegeto-crudista tendenziale, dell’amore per gli animali e la natura un modo di essere e uno stile di vita, in tutta autonomia e libertà. Valdo ha tenuto centinaia di conferenze in giro per l’Italia e nel mondo trattando vari temi tra cui salute, etica, attualità e altro ancora. Al momento, oltre all’attività sul blog, è direttore scientifico e docente della HSU – Health Science University, la prima scuola di Igienismo Naturale Italiana.

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Articoli Correlati

Commenti

0 Commenti

0 commenti

Lascia un commento