BAMBINA DI 7 ANNI CON ALTERAZIONI ORMONALI

da 20 Ott 2016Gravidanza e maternità, Malattie endocrine e metaboliche

LETTERA

PREOCCUPAZIONI PER LA NIPOTINA ALIMENTATA IN MODO IMPROPRIO

Caro Valdo, sono Anna, una nonna vegana convinta e felice. Ti disturbo perché sono preoccupata per la mia nipotina di 6 anni e mezzo. Mia figlia quando la bambina aveva 4 anni le aveva impostato una dieta secondo lei vegana contro il mio parere, perché dava alla bambina parecchi burger di soia biologica. La sua dieta prevedeva questo tipo di alimentazione quasi quotidianamente.

PELURIA AL PUBE E SUDORAZIONE ASCELLARE

Il tutto è durato per circa 2 anni, dopo di che per impossibilità pratica è passata ad una dieta onnivora. Ora è sorto il problema. Malgrado l’età la bambina presenta peluria al pube e sudorazione ascellare. La pediatra ha suggerito di stare a vedere come evolve la situazione per eventualmente in seguito valutare con esami il quadro ormonale e provvedere di conseguenza. Prego la tua cortesia di volermi dare il tuo parere sul quale faccio molto affidamento. Ti ringrazio e ti auguro tutto il bene.
Anna

*****

RISPOSTA

IL TEMPO SANA OGNI ALTERAZIONE

Ciao Anna. In questi casi non esiste soluzione migliore se non quella di ricreare funzionalità digestiva e sangue fluido mediante alimenti vitali, acquosi, carichi di energie e di enzimi, di vitamine e minerali. La correzione di ogni anomalia ormonale avverrà in modo progressivo e naturale, col passare del tempo.

SIAMO SOGGETTI A CICLICO RINNOVO CELLULARE

Non va mai dimenticato che il corpo umano tende ad autoguarire, a non andare contro se stesso, e questo vale ancor di più per una bambina di nemmeno 7 anni. Ogni 7 anni il corpo innova poi completamente le proprie cellule e tutto tende verso la rinormalizzazione. Non servono interventi e non servono scorciatoie i alcun genere.

Valdo Vaccaro

Se l’articolo ti è piaciuto e vuoi supportare la mia attività lo puoi fare con una donazione libera.

Scritto da Valdo Vaccaro

Valdo Vaccaro, classe 1943, è ricercatore indipendente, divulgatore e filosofo della salute. Da sempre ha fatto della dieta vegeto-crudista tendenziale, dell’amore per gli animali e la natura un modo di essere e uno stile di vita, in tutta autonomia e libertà. Valdo ha tenuto centinaia di conferenze in giro per l’Italia e nel mondo trattando vari temi tra cui salute, etica, attualità e altro ancora. Al momento, oltre all’attività sul blog, è direttore scientifico e docente della HSU – Health Science University, la prima scuola di Igienismo Naturale Italiana.

DISCLAIMER
Valdo Vaccaro è orgogliosamente NON-medico, ma igienista e libero ricercatore. Valdo Vaccaro non visita, non prescrive e non cura. Le informazioni presenti su questo sito hanno solo scopo informativo, non intendono e non devono sostituire il parere del medico curante.

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Articoli Correlati

Commenti

0 commenti

Lascia un commento