ESEMPLARE LEZIONE SUL COME GUARIRE E RINASCERE

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

LETTERA

MI SENTO INCREDIBILMENTE RINATA

Carissimo Valdo, ci tenevo a renderti partecipe dei miei traguardi personali riguardanti la salute e il benessere psicofisico. Ormai è un anno che seguo il tuo tipo di alimentazione, faccio attività fisica in modo regolare e dedico almeno 7-8 ore di sonno al mio organismo. Non riesco ancora a crederci ma mi sento rinata!

INSTANCABILE E CARICA DI UMORE POSITIVO

Sono piena di energie, ho un umore quasi sempre positivo, lavoro più di prima stancandomi molto meno. Soprattutto mi rendo conto che i problemi intestinali, cutanei e respiratori di cui ho sempre sofferto da anni non so più nemmeno cosa siano!

DUE MESI DI SOFFERENZE E DI PESANTI CRISI ELIMINATIVE

Sono passata attraverso digiuni ad acqua e riposo fisiologico, crisi eliminative con addome gonfissimo, psoriasi che mi ha ricoperto tutto il corpo, herpes vaginale e raffreddori durati almeno 2 mesi. Ora sono felicissima, mi sento davvero parte di un altro corpo, un corpo nuovo e pieno di salute. E la soddisfazione per me più grande è stata quella di aver imparato ad ascoltare il mio corpo e i suoi bisogni.

COMMETTEVO L’ERRORE DI RIEMPIRMI ALL’INVEROSIMILE

Prima mi sforzavo spesso di mangiare legumi, cereali o altro semplicemente per la paura di non avere abbastanza carboidrati o proteine (essendo io magra). Presa da questa preoccupazione mi riempivo di cose che mi provocavano solo gonfiore e costipazione, per non parlare del fastidiosissimo senso di malessere generale.

HO FINALMENTE CAPITO I MECCANISMI INTERNI DEL CORPO

Ora ho un’alimentazione quasi al 100% vegan-crudista-fruttariana con frutta in abbondanza durante tutto l’arco della giornata, niente legumi, né cereali, solamente verdura cruda a volontà, datteri, frutta
secca, semini vari, acqua a basso contenuto di sali minerali. Da quando pratico questa dieta mi sento come non mi sono mai sentita prima! E tutto questo grazie ai tuoi insegnamenti. Grazie di cuore Valdo. Con ammirazione.
Chiara

*****

RISPOSTA

CHI STUDIA, CHI CAPISCE, CHI SA RESISTERE E SOFFRIRE, VIENE AMPIAMENTE RIPAGATO

Ciao Chiara. Bellissima questa tua mail. Te ne sono grato davvero. Non solo e non tanto per i risultati importanti e chiari che hai conseguito, ma soprattutto per le modalità e i tempi che hai impiegato, per le difficoltà che hai saputo superare stringendo i denti e non scoraggiandoti facilmente come troppa gente fa. Dirlo poi in modo semplice ed in poche scarne righe è un altro titolo di merito.

PIÙ CHE UN MESSAGGIO QUESTO È ORO COLATO

Il tuo messaggio è una vera e propria lezione pratica di igienismo e vale oro colato. Spero che siano in tantissimi a leggerlo e a farne buon uso. Da rilevare anche che sei riuscita nel tuo intento in un  periodo non esattamente ideale, quale la coda finale dell’inverno, dove gli sbalzi climatici, la scarsità di sole e la precarietà qualitativa ed energetica della frutta non consentono spesso di ottenere il massimo di quanto uno si prefigge. Vuol dire che l’esplosione di vita del periodo estivo servirà a rafforzare ulteriormente le tue invidiabili realizzazioni.

Valdo Vaccaro

 

DISCLAIMER: Valdo Vaccaro non è medico, ma libero ricercatore e filosofo della salute. Valdo Vaccaro non visita e non prescrive. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono sostituire il parere del medico curante.

Condividi con i tuoi amici.

Comments are closed.