ESSIE, FRUTTARIANA NOVANTENNE DAL SUDAFRICA

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

LETTERA

ALTRA RAGAZZINA TERRIBILE DI 90 ANNI

Ciao Valdo, ti segnaliamo il caso di un’altra donna straordinaria, elencabile tra gli assi del fruttarismo. L’intervista rilasciata risale a inizio 2010 quando aveva 86 anni. Essie Honniball è una pioniera della dieta fruttariana ed in questa intervista spiega i benefici che ha ricevuto da tale modo di mangiare.
http://www.30bananasaday.com/forum/topics/i-live-on-fruit-reprint-is
Energia.Divulgativa

*****

RISPOSTA

ENNESIMA TESTIMONIANZA ECCEZIONALE

Questa grintosa e splendida novantenne non farà le piroette spettacolari della tedesca Johanna Quaas (86enne), ma ugualmente si difende bene con gli esercizi a terra, memore di una vita trascorsa non solo tra studio e insegnamento, ma anche in ambito sportivo.

CHIAREZZA MENTALE E SORRISO CONTAGIANTE

Non reggerà gli invidiabili 30 anni delle americane Annette Larkins (70enne) e Karyn Calabrese (65enne), ma dimostra comunque 25 anni di meno, oltre che una eccezionale chiarezza mentale ed espositiva, accompagnata da un sorriso davvero contagiante.

UNA DOZZINA DI LIBRI AUTOBIOGRAFICI

Non avrà scritto una strepitosa Bibbia del Fruttarismo come “The Path to Paradise” (La via per il Paradiso), dell’inglese-australiana Anne Osborne (45enne), ma vanta comunque una dozzina di best-seller di successo tra cui “I live on fruit” (Vivo di sola frutta), “I live on fruit and nothing else” e “A fruit eater is born”.

SALVATA DALLA DIETA FRUTTARIANA

Essie classe 1924, lauree in Biologia e in Educazione Fisica, diploma in Musica (pianoforte), campionessa di nuoto e di tuffi in gioventù, vive in Sud-Africa. Nel 1958 si ammalò gravemente di tubercolosi riducendosi a uno straccio di 45 kg, scesi poi a 40 e, grazie a una dieta rigorosamente fruttariana, rimise il suo corpo in carreggiata, riportandosi al peso-forma di 57 kg mantenuti negli anni a venire.

Valdo Vaccaro

Condividi con i tuoi amici.

Comments are closed.