GUARIGIONE NODULO AL SENO E DIFFUSO BENESSERE

Pinterest LinkedIn Tumblr +

LETTERA

CAVIGLIA PERFETTA, CON GINNASTICA E DANZE

Carissimo Valdo, ho deciso di scriverti quest’oggi, per esprimerti la mia stima e la mia gratitudine per tutto quello che giornalmente e puntualmente fai per chi, come me, ti chiede o ti ha chiesto aiuto. Grazie infinite per avermi aperto gli occhi. Seguendo i tuoi consigli, la mia caviglia, che mi doleva sempre a causa di una “voragine” nella cartilagine, e che mi impediva spesso di fare anche solo una piccola passeggiata, ora non la sento più. Pensa che posso permettermi anche di andare a ballare la Zumba (un tipo di ginnastica molto in voga adesso), e ti assicuro che per un’ora, a tempo di musica sfrenata, sono salti e balzelli, piegamenti e piroette.

MAMMOGRAFIA E AMMONIMENTO PER SERISSIME PROBLEMATICHE

Ma non è mica finita qui! Circa 3 anni fa, dopo una mammografia, mi fu evidenziato un piccolo nodulo al seno. La dottoressa che eseguì la mammografia, sapendo che ero andata in menopausa precocemente, (42 anni), mi consigliò di intraprendere una cura ormonale spinta dal fatto che sarei andata incontro a SERISSIME problematiche (osteoporosi e quant’altro), in età troppo giovane. Tutto questo, a costo di rischiare, secondo lei, un probabile intervento al seno in futuro. Era sottinteso quindi che tali cure avrebbero fatto sicuramente peggiorare la situazione del nodulo.

A SETTEMBRE 2011 NODULO SCOMPARSO

Ho cercato di non farmi intimorire dai discorsi della dottoressa e, poco dopo, essendo venuta a conoscenza del tuo blog tramite un amico, ti ho scritto principalmente per il problema della caviglia. Ho iniziato poi l’alimentazione vegana crudista, seguendo i tuoi consigli. A settembre 2011, con mia grande gioia, il responso della mammografia dichiarava che era tutto a posto.

NIENTE PIU’ VAMPATE, NIENTE INSONNIA, NIENTE DEPRESSIONE

Ora sto in modo splendido, sono ovviamente ancora in menopausa, e non so minimamente cosa siano le vampate, l’insonnia, la depressione, l’aumento di peso. Anzi sono orgogliosa di dire che sono dimagrita di 3 chili raggiungendo il mio peso forma di 53 kg. Se lo ritieni opportuno, pubblica pure senza esitazioni la mia testimonianza. Grazie quindi ancora una volta, sia per la disponibilità e competenza che dimostri, sia per il buon senso e la semplicità che ti distinguono. Un caro saluto e un sincero augurio di buonissima vita a te e famiglia.
Cinzia

*****

RISPOSTA

VIVA LA ZUMBA!

Ciao Cinzia, testimonianze come questa sono di inestimabile valore. Grazie per avermela inviata liberamente e di tua iniziativa. Non ho fatto nulla di speciale, se non darti delle semplici indicazioni. E’ il tuo corpo che, messo nelle giuste condizioni, ha saputo ristabilire l’equilibrio interno e auto-guarire. Non solo hai riacquisito benessere, serenità e peso-forma, ma ti sei anche data ai balli e alla Zumba. Sia il tuo caso di buon auspicio, soprattutto per le tante donne che vengono spaventate con troppa frequenza e troppa disinvoltura dalle autorità sanitarie.

UN TRIMESTRE INTERO DI MAIL NON ANCORA LETTE

Approfitto invece di questa tua simpatica mail per rivolgermi alle oltre 1000 lettere che tra dicembre e marzo sono ancora in attesa di risposta. Qualcuno ha già protestato, perdendo la pazienza. Chiedo venia a tutti ma non ce la faccio proprio. Le nuove lettere in arrivo sormontano e mi impediscono di riandare indietro. Sto cercando di dare una accelerata a ritroso, ma faccio molta fatica. Chi ha cose urgenti davvero mi rimandi il suo messaggio. Chiedo anche un cortese stop ai nuovi messaggi per almeno una decina di giorni.

Valdo Vaccaro

DISCLAIMER: Valdo Vaccaro non è medico, ma libero ricercatore e filosofo della salute. Valdo Vaccaro non visita e non prescrive. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono sostituire il parere del medico curante.

 

Troppa pubblicità? Clicca qui.

Inserisci la tua email per non perderti i nuovi articoli!

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere gratuitamente via e-mail le notifiche di nuovi post.

Share.
Iscriviti
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? Lascia un commentox
()
x