INCONTENIBILE ENERGIA E VOGLIA DI VIVERE VEGANA DALLA MAGNIFICA MALAYSIA

Pinterest LinkedIn Tumblr +

LETTERA

BENEFICI STUPEFACENTI DAL VEGETARIANISMO E DAL VEGANISMO AVANZATO

Carissimo Valdo, Questa vuole essere una semplice testimonianza a conferma di tutto quello che
tu insegni e vivi sulla tua pelle. Vegetariana da sempre, vegana da molti anni, ho fatto il salto nel crudismo da qualche anno e bum! I benefici sono stupefacenti. Non ho mai sofferto di malattie né preso farmaci in passato. Pertanto i grandi cambiamenti li ho avvertiti più a livello mentale e spirituale che fisico.

DA SEI MESI NELLA FANTASTICA REALTÀ DELLA MALAYSIA, CON DUE BIMBI CHE NON SANNO COSA SIA IL FARMACO E IL PEDIATRA

Ho trascorso gli ultimi nove anni in Africa e ora, da 6 mesi, sono in Malesia a strafogarmi di acqua di cocco e angurie. Ho due meravigliosi bambini che non conoscono il pediatra e non hanno mai avuto difficoltà ad imparare nuove lingue, ad integrarsi in posti nuovi. Siamo felici. Io a stento riesco a contenere la mia gioia di vivere.

SO CAPTARE LE VIBRAZIONI SOTTILI

Solo il cibo crudo e vitale può donare questi tipo di energia e consapevolezza che prima non conoscevo. Pur avendo sempre mangiato bene, fatto esercizio e meditazione, questo tipo di alimentazione mi ha portato ad un altro livello di consapevolezza più profonda. Sono molto lucida, estremamente viva. Percepisco meglio l’atmosfera intorno a me, capto le vibrazioni sottili che le altre persone e la Natura emettono. Vedo con altri occhi e sento con un cuore rinnovato.

DIETA SEMPLICE E SOBRIA

La mia dieta è semplicissima. Centrifugati verdi a metà mattina, un pasto mono-frutto a pranzo e insalata a cena. Per mantenere costante il programma, l’insalata serale contiene sempre semi o frutta a guscio precedentemente ammollati, avocado oppure olio extra vergine d’oliva, a rotazione.

NON SOLO FRUTTA RIPULENTE

Sebbene adori la frutta e mi sia nutrita di solo quella per lunghi periodi, ho notato che a lungo termine una dieta di sola frutta ti può far sì vedere la luce ma anche allentare il contatto con la realtà. Ho sperimentato che l’introduzione di qualche grasso sotto forma di avocado, semi e mandorle ammollate mantiene la stabilità per chi vuole adottare questo stile di vita a lungo termine, e non solo per un temporaneo periodo di pulizia.

APERTA A SPERIMENTAZIONI E MODIFICHE MA HO TROVATO UN EQUILIBRIO DAVVERO INVIDIABILE

Sono in continua evoluzione, aperta a sperimentazioni e cambiamenti ma per ora ho trovato un equilibrio straordinario. Certo, sono avvantaggiata anche dal clima caldo che tu conosci bene. Con tutta la mia stima e il mio amore, Valdo. Possa tu sempre essere fedele a te stesso e felice di perseguire il tuo scopo.
Sara

*****

RISPOSTA

ESPERIENZA MAGNIFICA A GENEROSA DISPOSIZIONE DEL PUBBLICO

Ciao Sara. Bellissima e fondamentale questa tua mail. Un contributo di entusiasmo tra i migliori di questi ultimi tempi, caratterizzati purtroppo da qualche lamentela in eccesso. Ti sono davvero grato per aver messo a disposizione del pubblico la tua magnifica esperienza. C’è spazio per tutte le idee costruttive correlate a salute e nutrizione.

MI FAI RIVIVERE I MOMENTI MIGLIORI DELLE MIE PERMANENZE A KUALA LUMPUR, IPOH, KUANTAN, KUCHING E DINTORNI

La mia nota posizione tendenziale crudista, conciliante e tollerante nei riguardi di chi ha dei problemi da risolvere e di chi non sa rinunciare ad alcuni cibi ritenuti a torto o a ragione risorsa irrinunciabile, non è per nulla incompatibile con il fulgido esempio di chi riesce a stare su posizioni avanzate e stupende come la tua, favorite dal vivere in un paese sbalorditivo ed incantevole come la Malaysia.

DECISAMENTE UNO DEI PAESI PIÙ RICCHI DI RISORSE AL MONDO

Malaysia paese del mango e del durian, del cocco e del longan, del rambutan e del leichi, della tapioca e delle castagne d’acqua, dei succhi di canna e dei dragon fruit, degli ananas e dei jackfruit, degli avocado e delle papaie. Sono rimasto a maggior ragione scioccato per le recenti disgrazie relative alla MAS, una compagnia aerea che ho usato spesso con grandi soddisfazioni. Non è un caso che sulle mie decine di passaporti usati, i timbri di ingresso in Malaysia siano non decine ma diverse centinaia.

Valdo Vaccaro

DISCLAIMER: Valdo Vaccaro non è medico, ma libero ricercatore e filosofo della salute. Valdo Vaccaro non visita e non prescrive. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono sostituire il parere del medico curante.

 

Troppa pubblicità? Clicca qui per passare alla navigazione premium.

Inserisci la tua email per non perderti i nuovi articoli!

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere gratuitamente via e-mail le notifiche di nuovi post.

Share.
Iscriviti
Notificami
17 Commenti
Più vecchio
Più recente Più votato
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
17
0
Cosa ne pensi? Lascia un commentox
()
x