MACCHIE BIANCHE SUI DENTINI DA LATTE

da 31 Mag 2012Gravidanza e maternità

LETTERA

BAMBINA VEGANA DI TRE ANNI MAI VACCINATA E IN OTTIMA FORMA

Ciao Valdo, ogni tanto ricorro a qualche tuo saggio consiglio. Non mi dilungherò nel farti i complimenti solo perché riceverai centinaia di lettere al giorno e deve essere un lavoraccio leggerle e rispondere a tutte. Vado dunque al sodo. Ho una figlia di quasi 3 anni, vegana, non vaccinata, mai preso un farmaco. Gode di ottima salute e cresce bene.

DIETA A REGOLA D’ARTE

Spremuta ogni mattina, alternando qualche mandorla, noci e pinoli. Poi anche sesamo e semi di lino spolverati su pasta e riso, miglio e saraceno, avene ed erbe di campo, oltre che frutta e verdura in abbondanza. La piccola prova attrazione per carboidrati tipo pane, pizza e piadine varie, per cui cerchiamo di limitarla offrendole delle alternative.

QUALCHE INDICAZIONE

Da qualche giorno ho notato quelle classiche macchiette bianche sui due dentini davanti e questo mi ha fatto insorgere dei ricordi ancestrali. Mancanza di calcio si diceva quand’ero piccolo (ho 36 anni). Mi puoi dare qualche indicazione? Grazie per il tuo tempo. Un abbraccio.
Andrea

*****

RISPOSTA

IL PROBLEMA SI RISOLVERÀ DA SÈ

Ciao Andrea, le macchie bianche sui dentini possono derivare da un difetto di mineralizzazione legato magari al lungo inverno appena trascorso e al credito che il suo corpicino ha verso il sole. Direi che non dovresti preoccuparti troppo, visto che state già trattando la piccola con mille attenzioni. L’anomalia dovrebbe scomparire col ricambio dentale.

FRUTTI DI STAGIONE, CAVOLI E CRESCIONE

Suggerisco comunque di inserire nel suo menu quotidiano un cucchiaino di germe di grano a giorni alterni, e qualche seme di zucca tutti i giorni. Fragole, ciliegie, albicocche e nespole sono i frutti che non devono mancare in questo frangente. Il cavolo finemente grattugiato e qualche foglia di crescione andranno ad arricchire i piatti di verdura cruda.

Valdo Vaccaro

Se l’articolo ti è piaciuto e vuoi supportare la mia attività lo puoi fare con una donazione libera.

Scritto da Valdo Vaccaro

Valdo Vaccaro, classe 1943, è ricercatore indipendente, divulgatore e filosofo della salute. Da sempre ha fatto della dieta vegeto-crudista tendenziale, dell’amore per gli animali e la natura un modo di essere e uno stile di vita, in tutta autonomia e libertà. Valdo ha tenuto centinaia di conferenze in giro per l’Italia e nel mondo trattando vari temi tra cui salute, etica, attualità e altro ancora. Al momento, oltre all’attività sul blog, è direttore scientifico e docente della HSU – Health Science University, la prima scuola di Igienismo Naturale Italiana.

DISCLAIMER
Valdo Vaccaro è orgogliosamente NON-medico, ma igienista e libero ricercatore. Valdo Vaccaro non visita, non prescrive e non cura. Le informazioni presenti su questo sito hanno solo scopo informativo, non intendono e non devono sostituire il parere del medico curante.

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Articoli Correlati

Commenti

0 commenti

Lascia un commento