PROCTITE ULCEROSA AGGRAVATA DA DIETA A ZONA, SUPPOSTE E FARMACI

da 26 Feb 2013Proctite

LETTERA

FINALMENTE UN’ALTERNATIVA ALLA MEDICINA UFFICIALE

Gentile dottor Vaccaro, ammiro molto le persone come Lei che si mettono a disposizione degli altri. La ringrazio per l’opportunità che dà alle persone di poterle scrivere. Sono anni che sono alla ricerca di qualcosa di alternativo alla medicina ufficiale. Qualcosa che metta fine alla colite ulcerosa che mi tormenta dal 1997. Per l’esattezza soffro di proctite ulcerosa (infiammazione degli ultimi 30 cm del retto.

PROCTITE DAL 1997 CON INTERVENTO IMPROPRIO E CURE A BASE DI PENTASA E CORTISONE

Diagnosticatami del luglio 1997, lì per lì mi dissero che si trattava di un polipo. Una volta levato non mi avrebbe dovuto più dare fastidio. Ma non fu così in quanto, appena smisi di prendere il pentasa (non ricordo il nome commerciale) nel febbraio 1998, dopo la laurea in ingegneria, la cosa si ripresentò. Passai un periodo con 7 scariche (diarrea e sangue) al mattino. Né pasticche e né cortisone mi fecero nulla, questo sino a fine settembre. Alla terapia normale associai massaggi shiatsu e impacchi di argilla sull’addome prima di coricarmi (tenendoli sino al mattino).

SETTE SCARICHE AL GIORNO E TUTTE DI MATTINA, E CURA CON SUPPOSTE

Ottenuto qualche risultato, cominciai a prendere pasticche a modo mio, a giorni alterni. Nel 2000 poi mi si ripresentò una cosa simile che durò diversi mesi. Punto e accapo. Pasticche (pentasa), cortisone, clisteri ed endovena, tutto inutile. Solite 6 o 7 scariche con sangue incluso alla mattina poi la calma totale. A quel punto, con un supporto anche di medicina naturale ed un trattamento locale a base di supposte, la malattia rientrò. Dilazionai sempre di più le supposte fino a farne una a settimana. Mi resi conto che tale terapia era più psicologica che reale.

UN CONTINUO RECIDIVARE FINO A MAGGIO 2012

Dal 2002 si è ripresentata in forma molto lieve nei diversi anni per uno o più mesi. Una vola al bagno al mattino con tracce di sangue e diarrea, e l’ho sempre curata con le solite supposte. La cosa si è presentata nel 2011 a settembre per circa un mese, poi è andata via con le supposte. Nel 2012 a maggio di punto in bianco si è ripresentata con la solita condizione, sangue e diarrea mattiniera.

DIETA A ZONA, PASTICCHE E SUPPOSTE, MA NIENTE RISULTATI

Ho provato a fare la dieta a zona ma senza esito positivo nonostante qualcuno pare ne abbia trovato giovamento e, a fine agosto l’ho mollata come dieta. Ai primi di settembre , ho fatto una colonscopia. L’infiammazione era passata da 30 a 50 cm. A fine sono andato da un gastro-enterologo che mi ha ridato pasticche e supposte. A gennaio mollate le pasticche e, con una supposta a settimana, sul finire del mese il problema si è ripresentato. Ho additato la cosa a un ristorante giapponese poco affidabile.

VORREI SMETTERLA CON LE PASTICCHE, MA SONO UN BUONGUSTAIO

Da qualche giorno sembra che la cosa sia rientrata con ripresa di pasticche oltre che di supposta serale, la cosa mi rende felice da una parte e poco dall’altra, cioè quella d’ingerire pasticche.
Aggiungo che, durante i periodi che sono stato bene, non mi sono mai privato di nulla essendo un grande buongustaio. Sempre vini e qualche sigaretta. Amo molto il pane e i pomodori crudi.

LA DIETA MEDICA DELL’UN-PO-DI-TUTTO SALVO QUALCHE FRENATA SU CARNE BIANCA AI FERRI E CAROTE

Ho sempre mangiato di tutto incluso molte verdure ad ogni pasto. Inoltre faccio una vita molto movimentata. Per il mio lavoro di consulente aziendale, mangio spesso fuori a pranzo. È chiaro che ai primi sintomi della recidiva ho sempre ridotto la mia alimentazione a riso in bianco, carne bianca ai ferri e carote. Sono molto elettrico sia fisicamente che mentalmente.

VERDURE CRUDE SEGUITE DA PROTEINE ANIMALI, SOPRATTUTTO PESCE

Ho avuto modo di leggere qualche sua tesina ma, mi perdoni, non riesco più a rintracciarla. Ho avuto la fortuna, da contatti sul suo blog, di parlare con qualcuno che ha seguito i suoi consigli e mi ha parlato di verdura cruda e centrifugati vari. Ho iniziato così a mangiare tante verdure crude prima di ogni pasto, seguite da proteine (soprattutto pesce).

IL REALE OBIETTIVO RIMANE QUELLO DI LIBERARMI, UNA VOLTA PER TUTTE, DI SUPPOSTE E PASTIGLIE

Sono pertanto gentilmente a chiederLe un parere in termini di alimentazione da adottare per poter buttare dalla finestra sia supposte che pasticche. La ringrazio in anticipo a prescindere se avrà la possibilità di rispondermi. Con stima.
Francesco

*****

RISPOSTA

QUINDICI ANNI DI SOFFERENZA NON SONO POCHI

Ciao Francesco. Quindici anni di vita dinamica ed elettrica quanto vuoi, ma condizionata e tormentata da una patologia estremamente fastidiosa. A dimostrazione che le malattie acute, trattate mediante farmaci rivolti a sopprimere temporaneamente il sintomo, non fanno altro che aggravare la malattia stessa rendendola cronica e recidivante. La tua determinazione a buttare ogni pasticca, ogni cortisone ed ogni supposta dalla finestra mi pare lo dimostri.

DIVERSE COSE DA BUTTARE DALLA FINESTRA

Solo che, dalla finestra, dovrai imparare a buttare (centrando il cassonetto immondizie-organiche) anche le proteine animali, l’amato pesce e la mezza bottiglia di vino. Non è questione di passare dal buongusto al malgusto. I buoni sapori si possono sempre ricreare. Le olive, i pomodori secchi sott’olio, le crede di olive e di carciofi, i peperoncini, le varie salse della cucina mediterranea si possono mantenere. Quello che non si può mantenere è la salma in mezzo al piatto. È proprio lei la responsabile dello stato di acidosi e di putrefazione che ti sta rovinando l’esistenza dal 1997 in avanti.

NON PUÒ ESSERE SOLO QUESTIONE DI GUSTO

Non credo sia solo una questione di gusto. Quale gusto ci possa essere nel mettere un cadavere dentro una persona viva, nel trasformare il proprio intestino in una tomba cimiteriale, me lo continuo a chiedere. Al di là delle salagioni e delle salse, vorrei proprio vedere la gente mangiarsi la carne al naturale, sentendo tutta la nausea del topo in decomposizione e l’aroma della morte.

PIÙ IMPOSIZIONI OCCULTE CHE SCELTA INDIVIDUALE E POPOLARE

Credo dunque che ci sia qualcos’altro. Una specie di patologia e di deformazione mentale, che rende bacata e necrofila l’umanità, con tanto di supporto da parte dei persecutori di anime libere e innocenti, difese solo dal loro pelo, dalla loro squama e dalla loro piuma. Più ignoranza indotta e sapientemente teleguidata, che vera e propria cattiveria. Più sistematico insabbiamento delle verità, che scelte vere dell’individuo e della massa.

BEVI GIORNALMENTE DEL VELENO E ALLA FINE RAGIONI DA AVVELENATO

Un continuo abbeverarsi alla fonte della menzogna, agli spot televisivi delle multinazionali, alla falsità rivoltante degli ecologisti e dei bio-mercanti stile bistecca-pulita, come se mai esistesse al mondo una bistecca priva di sporcizia emotiva, morale, civica ed etica. Le puttanate continue sulla B12, agli Omega-3, sulle proteine nobili, hanno continuato ad accalappiare tordi ed oche, spaventandoli a morte per la vita. Un esercito di gente disorientata, confusionata, indecisa, incapace di fidarsi del proprio corpo e di avere con esso un vero dialogo.

LE VERDURE CRUDE SONO OTTIME PROTEINE E SOSTITUISCONO AL MEGLIO LA CARNE E IL PESCE

Hai parlato di verdure crude seguite da proteine. Ma le verdure crude contengono il 4 volte più calorie-da-proteine (American Standard) dell’indicatore fondamentale del corpo umano che è ll latte di mamma
(che sta al 5,9%), mentre la frutta sta al 6,7%, le noci e i semini all’11%, i cereali integrali al 13%, le verdure crude al 22% e i legumi al 28%. In pratica, il primo di verdure crude seguito dal secondo di carne o pesce, significa proteina dopo proteina, e quindi insulto ed infrazione continuata contro il tetto proteico dei 24 grammi al giorno. Una condanna a vivere in stato di acidosi continuata per il tuo povero organismo.

IL PUNTO DI ARRIVO È LO SCHEMA NUTRIZIONALE PERSONALIZZATO

Una dieta di ri-normalizzazione e di recupero può richiedere due mesi a base di centrifugati di carote, finocchio, zenzero, peperoncino, crescione, cavolo, patata cruda. Altri cibi amici dell’intestino sono l’arancia dolce a digiuno (ma preferibilmente dopo aver risolto l’infiammazione), avocado, carciofo, cardo, dolcetta o valeriana, gelso nero, mela, mirtillo, nespola, pomodoro, portulaca, rapa, ribes, tarassaco, uva, zucca, malva, patata, patata dolce, aglio, porro. Quando comincerai a sentirti bene ed in forma, potrai gradualmente inserire la dieta normale di mantenimento, ricavabile dal mio schema nutrizionale vegano tendenzialmente crudista.

PROCTITE, INFIAMMAZIONE DEL RETTO ED INCONTINENZA FECALE

Proctite significa incontinenza fecale. Infiammazione del retto con sovrastimolo alla deiezione e, nelle forme più acute e gravi, con perdite anomale di sangue, di muco e di pus. L’infiammazione è, più esattamente, a carico del rivestmeto rettale, per cui ci sono dolori e c’è tenesmo, ossia spasmi dolorosi dell’ano verso una fasulla defecazione che spesso non arriva. I sintomi consistono in dolori ano-rettali alla parte sinistra del basso ventre, in sensazioni di pienezza rettale e di stitichezza alternata a dissenteria. Lo stato infiammatorio può essere di origini alimentare (con agenti batterici opportunisti tipo Salmonella, Shigellsa e Campylobacter), di tipo sessuale (Gonorrea, Clamidia, Herpes, Sifilide), di tipo intestinale (colite, Crohn). In pratica esiste un meccanismo perverso che trasforma i cibi ingeriti, anche quelli buoni, in altrettanti veleni.

INUTILITÀ PRESSOCCHÉ TOTALE DELLE CURE MEDICHE

Le cure mediche, sia che si tratti di cortisone, che di supposte, che di altri farmaci, non portano ad alcun risultato utile, fuori dallo stop temporaneo ai sintomi. Quanto all’anti-infiammatorio Pentasa, comporta una serie contro-indicazioni nei riguardi della funzionalità epatica e renale, e già questo dovrebbe essere sufficiente a bocciarlo. Non esistono alternative alla cura vera della malattia, che è una cura mentale, filosofica e culturale.

IL VERO MEDICO È IN REALTÀ IL FILOSOFO

Il vero medico insomma, è proprio il filosofo che ti insegna come non ammalarti, come mantenerti sano e come ripristinare la salute senza bisturi e senza farmaci. Solo che non esiste un Ordine agguerrito dei filosofi e non esiste una legge-truffa dello stato che ne prenda le difese, e dichiari il diritto esclusivo della filosofia comportamentale ed alimentare, di porsi alla direzione del mondo, al posto degli attuali massacratori di regime, alleati con la mafia sanitaria e la mafia internazionale del farmaco, del vaccino, dell’integratore, dello zucchero, del caffè, con la agguerrita confraternita degli accoppatori, votata alla persecuzione degli innocenti.

TESINE DA LEGGERE

Valdo Vaccaro

Se l’articolo ti è piaciuto e vuoi supportare la mia attività lo puoi fare con una donazione libera.

Scritto da Valdo Vaccaro

Valdo Vaccaro, classe 1943, è ricercatore indipendente, divulgatore e filosofo della salute. Da sempre ha fatto della dieta vegeto-crudista tendenziale, dell’amore per gli animali e la natura un modo di essere e uno stile di vita, in tutta autonomia e libertà. Valdo ha tenuto centinaia di conferenze in giro per l’Italia e nel mondo trattando vari temi tra cui salute, etica, attualità e altro ancora. Al momento, oltre all’attività sul blog, è direttore scientifico e docente della HSU – Health Science University, la prima scuola di Igienismo Naturale Italiana.

DISCLAIMER
Valdo Vaccaro è orgogliosamente NON-medico, ma igienista e libero ricercatore. Valdo Vaccaro non visita, non prescrive e non cura. Le informazioni presenti su questo sito hanno solo scopo informativo, non intendono e non devono sostituire il parere del medico curante.

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Articoli Correlati

Nessun risultato

La pagina richiesta non è stata trovata. Affina la tua ricerca, o utilizza la barra di navigazione qui sopra per trovare il post.

Commenti

15 Commenti

  1. Alberto Pastorino

    Mah, sta storia del buongustaio mi lascia perplesso.
    Io sí che sono un buongustaio, apprezzo molto i pernambuchi
    i cachi in tutte le varianti, le pesche, le angurie, i meloni charantais, le cherimolie, le banane, ecc.
    mai assaggiato un abacaxi? o un mango del Kenya?
    mai assaggiato un frullato di datteri e avocado condito con 1/2cucchiaino di cacao o una spruzzata di cannella?

    Ecco la mia definizione di fiorentina:

    "un pezzo di cadavere in necrosi, sprovvisto di qualsivoglia dote nutrizionale ed equipaggiato da un set di tossine degne di Lucrezia Borgia nonché dotato di un sapore terribile a malapena reso sopportabile dalla bruciatura sulla piastra che abilmente baipassa l'istinto fruttariano ed il senso est-etico dell'umanoide medio"

    Rispondi
  2. arvo

    TUBLER…taglia anche gli struzzi….e poi metti la supposta

    Rispondi
  3. Alberto Pastorino

    Tubler alias TBC alias zimbello della rete
    Mangia ció che ti pare che tanto non sono io a sopportare i tuoi miasmi
    Potresti andare a DMax a fare concorrenza al tipo che fa "orrori da gustare" un programma pietoso dove una specie di ominide gira il mondo in cerca della peggior merda da manducare
    (Ti divertiresti senz'altro e noi staremmo a vedere le tue gesta eroiche, un altro vantaggio é che non saresti qui a farti prendere per il sedere e a noi dispiace se te ne vai)
    Il poveretto spesso é in zone tropicali ed invece di assaggiare i cibi del paradiso si limita a fare il necrofago ed il coprofago
    TBC naturalmente non ti chiedo il significato delle parole strane che ho usato perché hai giá dimostrato in passato la tua ignoranza con il termine umanoide
    Come ti ho giá detto in un altro post potresti schiacciarti i brufoli e farci una mayonese squisita per accompagnare il tuo rancio

    Rispondi
  4. Alberto Pastorino

    Mah, vedró di fare l'antirabbica cosí la smetti di preoccuparti.
    Senti visto che te ne intendi e visto che siamo una setta, pensi che potrei fare il chierichetto?
    A proposito non abusare della mayonese di brufoli perché fa delirare.

    Rispondi
  5. arvo

    Mai vista una sètta con membri che non si conoscono e non si son mai incontrati.
    Puoi casomai dire che Valdo fa da utile punto costante di riferimento per chi come me ha adottato una alimentazione estrema, che non è sempre facilissimo mantenere…almeno non per tutti lo è. Leggere Valdo è uno stimolo a proseguire.Personalmente ho anche ideee diverse (ma non tanto alla fine) sulla questione dei tumori, altri su altre questioni più generali.Il fatto è che se tu (TUBLER) inizi con gli insulti, sei almeno corresponsabile del clima che ogni tanto si crea, mi pare ovvio. Infine, veramente ieri ho riso come un matto per i tuoi post, TUBLER.Non tutto il male viene per nuocere.

    Rispondi
  6. Alberto Pastorino

    TBC sono io che vorrei fare il chierichetto.
    Ma quante parole malconprese ti frullano in testa?
    Veramente, comprati un buon dizionario di quelli spessi e con l'etimologia.
    Cé una speranza anche per te sembri un caso degno di Lourdes la tua stupiditá non é innata basta che vai a ripassare sul dizionario le parole che non capisci e vedrai che sollievo che sperimenterai.

    Cito me stesso:

    "In secondo luogo, oltre ad avere in dotazione un "sacco di patate" fin dalla nascita, abbiamo una mente e soprattutto siamo degli spiriti (scusami se gli scenziati, con le loro rozze tecnologie non sono ancora riusciti a misurarlo ma sappi che é dura misurare con mezzi fisici "qualcosa" che trascende la materia)
    La mente puó essere misurata in qualche modo perché é materia (molto "sottile" ma pur sempre materia)
    Dunque se il "sacco di patate" conserva un residuo di vitalitá, grazie alla fiducia che la persona metterá nel processo guaritivo, avverra il "miracolo". É per questo che alcuni guariscono nonostante le cure.
    Come ció avvenga non interessa "fatti non parole"
    Se qualcuno ha una spiegazione piú razionale avrei piacere di ascoltarlo."

    Certo che i timorati di Dio non saranno contenti di una spiegazione cosí semplice…. affari loro

    Rispondi
  7. Enzo Spataro

    TFB! ti aspettavo nei post di"TUMORE POLMONARE, CINVOLGIMENTO OSSEO E FARMACO DELLA SERENITA'" (vedi) per darti delucidazioni sulla fibrosi cistica.

    Rispondi
  8. Alberto Pastorino

    T' ho giá spiegato che quando ti presenterai con nome e cognome
    almeno io prenderó in considerazione le tue richieste sempre che non siano subordinate alla tua apparente voglia di seminare zizzania
    Riguardo il dizionario non é una battuta, ti ho detto che non sei uno stupido innato, il tuo dramma é che prendi fischi per fiaschi.
    La soluzione un buon dizionario

    Ohh zio Ninelo quanta ragione che hai quando mi dicevi "cada loco viene con su tema"

    "Task Force Butler ha detto…

    No, niente chierichetto, grazie.
    Piuttosto, cosa mi dici della lista (per niente esaustiva) delle CURE UNIVERSALI?
    Hanno TUTTI ragione?
    Anche quando, magari, si contraddicono l'un l'altra?
    Un'altra cosa; io, come già detto, non vi ho MAI contestato la dieta che fate, ho sempre contestato il fatto che la si voglia spacciare per CURA UNIVERSALE.
    Come mai voi invece vi date tanto da fare per definire "ominidi", "sottouomini" chi non la pensa come voi?
    Una risposta precisa sarebbe gradita."

    Nonostante tu non ti sei ancora presentato come un essere umano corredato di nome e cognome ma come un essere (un ominide? un robot?)
    con una strana sigla, ebbene nonostante ció ho avuto la cortesia di risponderti e lo rifaccio citandomi ancora una volta:

    "In secondo luogo, oltre ad avere in dotazione un "sacco di patate" fin dalla nascita, abbiamo una mente e soprattutto siamo degli spiriti (scusami se gli scenziati, con le loro rozze tecnologie non sono ancora riusciti a misurarlo ma sappi che é dura misurare con mezzi fisici "qualcosa" che trascende la materia)
    La mente puó essere misurata in qualche modo perché é materia (molto "sottile" ma pur sempre materia)
    Dunque se il "sacco di patate" conserva un residuo di vitalitá, grazie alla fiducia che la persona metterá nel processo guaritivo, avverra il "miracolo". É per questo che alcuni guariscono nonostante le cure.
    Come ció avvenga non interessa "fatti non parole"
    Se qualcuno ha una spiegazione piú razionale avrei piacere di ascoltarlo."

    capisco che quando si parla di sfera spirituale molti si cagano addosso ma io non sono caduto nel misticismo ed é giá una bella notizia, comunque nessuno s'é ancora fatto avanti per discutere questo punto

    Rispondi
  9. Gianlo

    "Dai vostri scomposti commenti"
    Disse colui che si presentò dando del coglione a chi lo ospitava.

    "chi non la pensa
    come voi non ha diritto di parola"
    Disse colui che da mesi continuava a scrivere (e insultare) liberamente sul blog di quei nazisti che non danno il diritto di parola a chi non la pensa come loro.

    Rispondi
  10. Alberto Pastorino

    Giusto Gianlo, mi sono dimenticato di fargli notare il suo linguaggio da collegio svizzero
    ma lo hai fatto tu
    A proposito di nazisti, inizio a pensare che TBC stia delirando e ci scambi per dei seguaci della razza ariana.

    Rispondi
  11. Gianlo

    TFB, "voi" chi?
    A me pare che sia solo uno ad averti detto così e non credo proprio per riferirsi a chi non mangia vegano, ma a te.
    Poi scusami tanto, ma non ti pare buffo che uno che arriva su un blog, sfotte a go go, dà dell'ignorante a destra e a manca nonchè del coglione stia a lamentarsi perchè qualcuno gli ha risposto a tono dandogli dell'ominide?
    Cos'è, tu puoi prendere per il culo quanto e come ti pare mentre gli altri no e se lo fanno sono una setta di nazisti e blablabla?
    Cazzo, mi sembri quei bambini che fanno i bulli coi compagni e che poi vanno piangendo dalla mamma a dire che a scuola dei cattivi gli hanno fatto la bua, quando succede che le vittime del bullismo rispondono alle sberle prese.

    Rispondi
  12. Alberto Pastorino

    Povero TBC scambiato per un ominide quando invece sei solo un onesto umanoide.
    La povera vittima di una congiura, ho anche cercato di darti una mano dandoti la dritta del dizionario e ti sei messo a piagnucolare.
    TI ho dato una risposta su un tuo quesito e non mi hai ancora risposto.
    Sinceramente Tbc ci sei o ci fai?
    Con le tue domande chiaramente polemiche "gentilmente sig Vaccaro come fa la guaina mielinica a riformarsi" ecc ecc
    Ma chi ti manda? La redazione di focus?

    Rispondi
  13. Enzo Spataro

    Comunque già il fatto che invochi le buone maniere può essere un buon inizio, certo nel suo caso ha un lungo percorso da affrontare…ma non mettiamo limiti alla provvidenza.

    Rispondi
  14. Noemi

    QUI SAREBBE MEGLIO LEGGERE COMMENTI UTILI E LASCIAR PERDERE CHI NON HA NIENTE DI FARE!

    Rispondi
  15. lucianna

    concordo con Noemi

    Rispondi

Lascia un commento