PROGETTO SALUTE “I HAVE A DREAM” DEL DR ANTONIO MICLAVEZ

Pinterest LinkedIn Tumblr +

CHI È IL DR MICLAVEZ

Antonio non ha certo bisogno di presentazioni, essendo un medico-ricercatore autorevole e prestigioso, molto noto in Italia e all’estero. A parte la reputazione che si è creato in tutti questi anni particolarmente in campo odontoiatrico, e a parte gli importanti testi pubblicati come “Odontoiatria Tossica Odontoiatria Vitale” e “Ortodonzia Tossica Ortodonzia Vitale” che sono autentiche guide innovative a livello mondiale, c’è da segnalare la sua espansione professionale e organizzativa di questi ultimissimi anni.

PERSONAGGIO UNICO ED ESEMPLARE

La cosa che mi sorprende di più in lui è la sua eccezionale vitalità, l’intraprendenza, l’eclettismo che lo porta a interessarsi con disinvolta competenza di economia e di finanza, a scrivere libri interessanti sul signoraggio bancario e sull’euflazione. E trova pure il tempo di dedicarsi a una numerosa famiglia, accompagnando spesso i suoi ragazzini per le ciclabili a nord di Udine. C’è davvero da chiedersi dove vada a prendere tutta la sua energia e la sua voglia di fare. Una ne fa e 10 ne pensa. Un incredibile esempio, soprattutto per la tanta gente depressa, disorientata e senza progetti che circola in questi tempi, per quanto oltremodo difficili.

PANE AL PANE E VINO AL VINO

Non è di certo uno che porta la mascherina o che difende i vaccini per acquisire meriti o vantaggi presso le istituzioni, dotato com’è di autonomia di giudizio, di coraggio e franchezza. Culturalmente e caratterialmente talentuoso, il medico udinese è un autentico pozzo senza fondo. Non esiterei a collocarlo nella categoria dei supermen stile Pico della Mirandola o stile Leonardo da Vinci. Tutto fuorché una persona normale.

TRA LE SUE QUALITÀ NON MANCANO IL CORAGGIO E LA FRANCHEZZA

Quanto Miclavez stesso scrive, sulla copertina di una delle opere pubblicate, la dice lunga sulla sua personalità: “Oggi noi medici cosiddetti alternativi viviamo nel terrore di applicare ciò che con fatica abbiamo studiato. Ci comunichiamo i risultati ottenuti non in tutta libertà e in fertile confronto, ma lo facciamo da carbonari, con tanto di scongiuri. Siamo forse tornati al Medio Evo? È forse sensato parlare dei nostri successi o insuccessi clinici senza il terrore di dover comparire davanti a una commissione che ne sa meno di noi?” Il prototipo di uno che non si piega, non balbetta e non si genuflette davanti alle cosiddette autorità, si tratti di presidenti, papi o cardinali. Cosa alquanto rara purtroppo tra i medici.

PRIMO ITALIANO A FARSI UN LUNGO DIGIUNO SECCO IN SIBERIA

Non è un caso che lo abbiamo ospitato a Imola alla HSU-HealthScienceUniversity nel 2018. Ebbene, pochi mesi dopo che il grande medico-digiunista russo Sergej Filonov venne per la prima volta, in esclusiva assoluta da noi in Italia, presentandoci il suo metodo di Digiuno Secco assieme alla traduttrice Vera Giovanna Bani, Antonio Miclavez fu il primo e l’unico italiano a prendersi un aereo per Mosca e poi per il lago Baikal in territorio siberiano, per due settimane di Digiuno Secco presso la Clinica Filonov. Un’esperienza fondamentale e utilissima, ma anche da brivido in tutti i sensi, da lui puntualmente raccontata in modo divertente ed esilarante in un suo articolo.

NON PUBBLICITÀ MA OGGETTIVO RICONOSCIMENTO SUL VALORE E SULLO SPESSORE MORALE

Per tutte queste cose, oltre che per il fatto di poter usufruire dell’amicizia e di una forte vicinanza ideologica, ammetto di essere un grande ammiratore del dr Antonio Miclavez, ed è con piacere che pubblico all’istante la mail appena inviatami che parla del suo ultimo libro “I Have a Dream”. Non si tratta di fare pubblicità a qualcuno, ma piuttosto di un atto di riconoscenza a un professionista di rara genialità. La parola a Miclavez dunque.

Valdo Vaccaro


PRESENTAZIONE DEL SUO ULTIMO TESTO, DIRETTAMENTE DALL’AUTORE – SOTTOTITOLI DI VV

SORPRENDENTI CAPACITÀ AUTO-GUARITIVE DEL CORPO GRAZIE ALLA VIS MEDICATRIX NATURAE

Ho pensato di scrivere questo libro per chiarire la mia visione di buona salute e longevità, manifestazione del potenziale vitale che il buon Dio ci ha dato al momento della creazione. Si tratta di un programma complesso di purificazione, di un risveglio della vis medicatrix naturae, di una rivoluzione nel modo di vedere la Medicina.

Paradossalmente nulla di nuovo invero, a parte la modalità in cui varie tecniche interagiscono. Vi meraviglierete di come un organismo possa guarire da una cefalea, da un problema visivo, da una sciatica a volte in pochi minuti e di come ogni miglioramento è spesso accompagnato da un altro miglioramento, di come una leucemia possa migliorare in pochi giorni.

STIAMO ASSISTENDO FINALMENTE A UN FORTE RISVEGLIO DEL SALUTISMO

What has been mixed? Cosa è mai successo? La medicina e l’odontoiatria, la salute mentale con la salute fisica, la gioia di vivere con la voglia di respirare, l’inquinamento ambientale con la vitalità. Le medicine classiche trovano poco spazio nel mio concetto, ma possono venir utilizzate. Gli integratori alimentari vengono integrati con l’alimentazione quando l’organismo è pulito. Un risveglio del salutismo, per il quale in questo mondo inquinato occorre sempre più impegno e fantasia.

QUANDO SI TOCCA IL FONDO DEL MALESSERE SUBENTRA PER FORZA UN RIMBALZO VERSO L’ALTO E VERSO IL RIEQUILIBRIO

Il corpo ha sempre più difficoltà a eseguire le semplici operazioni vitali che dovrebbero permetterci di vivere una vita sana, felice, ottimistica, creativa: siamo stanchi, depressi, afflitti da dolori articolari cronici, sterili e impotenti. Sempre più frequenti i casi di malattie cardiovascolari, di tumori in età giovanile, di morti improvvise. Il motivo principale è l’intossicazione cronica cui siamo sottoposti: cibo, bevande, aria, ambiente, materiali odontoiatrici e medicinali impegnano il corpo a combattere una battaglia continua per eliminare tossine che impediscono lo svolgersi delle reazioni biochimiche necessarie ad una vita normale.

I PROTOCOLLI UFFICIALI NON SONO UN DOGMA: NON È VIETATO CHE GLI OSPEDALI ADOTTINO DELLE TERAPIE ALTERNATIVE

Anche in una realtà ospedaliera esistente che sia disposta ad applicarle, queste tecniche possono integrarsi ottimamente e migliorare l’esito delle terapie classiche portando lustro alle equipe che vanteranno guarigioni da record. Buona lettura quindi, sia ai miei colleghi che alla gran massa che punta a vivere nelle migliori condizioni possibili.

HO AVVIATO UNA CLINICA INNOVATIVA E AMBIZIOSA, DOVE LA SALUTE RIMANE ASSOLUTA PRIORITÀ SU TUTTO IL RESTO

Il mio sogno di Medico è un centro terapeutico dove gli specialisti interagiscono per uno scopo comune; migliorare la qualità di vita dei pazienti, e accanto alle normali specialità, nascerà un dipartimento dedicato alla disintossicazione del corpo.

Se vuole, il Paziente può compilare l’MSQ, il Medical Symptom Questionnaire che gli dà un punteggio di vitalità; a fine cura deve essere migliorato.

Ho diviso in capitoli le attività che vanno sviluppate, e per semplificare la spiegazione, ho creato dei poster, che nel mio Poliambulatorio sono esposti nella sala d’aspetto, e che dovrebbero stuzzicare la curiosità dei pazienti. Per chi vuole approfondire, vi sono dei libricini in formato A5 che in una ventina di paginette approfondiscono gli argomenti. Per chi vuole conoscere ulteriormente, viene citata bibliografia di riferimento.

INTOSSICAZIONE DA METALLI PESANTI E DA OGNI SORTA DI MATERIALE INQUINANTE

  • Test di provocazione con EDTA; esame dei metalli pesanti nelle urine; in caso di metalli presenti nelle urine, eseguire un protocollo chelante con EDTA della durata di parecchie settimane se necessario, con integrazione di minerali utili alla vita
  • Esame delle correnti endoorali (utilizzando il bevettato Metalspy con elettrodi in Carbonio) dovute a manufatti protesici: eliminazione meccanica dei metalli endoorali compresi tatuaggi e metalli nelle osteiti, sostituzione dei manufatti protesici metallici con manufatti totalmente Metal-free
  • Implantologia Metal-free: ormai da 12 anni utilizziamo esclusivamente impianti in zirconia caricata Yittrio, totalmente Metal-free, e cellule staminali – più propriamente PRP, ovvero Plasma Enriched Platelets, per generare l’osso mancante: non usiamo più membrane di materiali sintetici né osso sintentico; tutto deriva da colture di tessuti dei pazienti stessi
  • Valutazione delle correnti dovute a piercing e tatuaggi: eliminazione degli stessi in caso di presenza di correnti
  • Esame dei metalli e di altre sostanze tossiche presenti nell’acqua delle abitazioni dei pazienti; in caso di referti positivi, utilizzo di filtri adatti per ottenere acqua metal-free

ESAME QUALITÀ DELL’ARIA NELLE CASE DEI PAZIENTI

Valutazione dell’aria nelle case dei pazienti; in caso di referti positivi, applicazione di filtri e ventilatori con recupero di calore per ottenere un’aria salubre.

ATTENTO ESAME DEL CAVO ORALE ALLA RICERCA DI OSTEITI

Le osteiti, ovvero la presenza di osso necrotico, creano infiammazioni croniche che hanno effetti devastanti sul sistema immunitario. La sede più frequente di osteiti è la bocca, dove denti devitalizzati, estrazioni, carie, gengiviti sono una fonte inesauribile di infiammazioni; vanno diagnosticate, e poi trattate chirurgicamente per ristabilire l’osso sano.

OCCLUSIONI DENTALI DIFETTIVE E CARICO MASTICATORIO DI OGNI DENTE

Le malocclusioni dentali causano contrazioni muscolari statiche e dinamiche (digrignamento) che possono generare cefalee, lombosciatalgie, vertigini, tinniti, e altre lesioni articolari. Mediante dispositivi elettronici come il T-scan è possibile verificare il carico masticatorio di ogni dente durante la chiusura centrica e dinamica; il riequilibrio mediante molaggio selettivo e con l’aiuto di elettromiografi e analizzatori di suono porta sovente alla risoluzione definitiva dei problemi.

CALCIFICAZIONE E PROBLEMI CARDIO-CIRCOLATORI

Con gli anni, il calcio assunto con cibo e bevande si deposita nei tessuti indurendoli, ostruendone i vasi, rendendoli fragili. Depositandosi nelle arterie causa rotture, ostruzioni, ipertensione, infarto e ictus; depositandosi nei reni ne diminuisce la funzione filtrante. Il calcio può depositarsi sulle valvole cardiache alterandone la funzione. Depositandosi sugli agglomerati di bile genera calcoli epatici e depositandosi sulle cellule epiteliali delle vie urinarie può causare calcoli e renelle.

La rigidità delle arterie, in letteratura arterial stiffness, viene ufficialmente considerata un importante indice di rischio cardiovascolare; è possibile misurarla in maniera non invasiva, accurata e ripetibile ed eliminare il calcio dalle arterie con terapie adeguate.

OSSIGENAZIONE DEI TESSUTI

L’ossigeno è fonte di vita, e i tessuti mal ossigenati tendono ad ammalarsi. Vi sono 2 tecniche principali con cui possiamo ossigenare i tessuti: l’Ossigenoterapia iperbarica tramite camere iperbariche (HBOT) e l’Ozonoterapia. Nel mio Poliambulatorio sono in uso attualmente 2 camere iperbariche ed 1 impianto di Ozonoterapia, utilizzato per autoemoinfusione e trattamenti locali.

DIGIUNO SECCO

Il digiuno secco, praticamente sconosciuto in Italia, è praticato in alcune cliniche russe che ho visitato nel 2018. Il biologo giapponese Yoshinori Ohsumi vinse il Nobel per la Medicina nel 2016 per la ricerca sull’autofagia innescata dal digiuno e scrisse: “L’autofagia innescata dal digiuno contribuisce a una serie di funzioni fisiologiche che rallentano il processo di invecchiamento riciclando e rinnovando il contenuto delle cellule, inibendo le cellule tumorali, eliminando gli agenti patogeni“.

EMOZIONIMETRO

Mediante utilizzo dell’E-meter, lo strumento utilizzato inizialmente da Ron Hubbard per la soluzione dei conflitti psicologici,e poi portato avanti da scuole di pensiero indipendenti, è possibile risolvere rapidamente problemi quali la dipendenza, il mancato ottenimento degli scopi della vita, il raggiungimento della felicità. Il Dr Miclavez è stato allievo diretto in un rapporto one-to-one per un mese del cofondatore di Scientology, Ron Hubbard, ed ha ereditato le tecniche più avanzate della scuola.

INTESTINO

La pulizia intestinale è fondamentale per una vita sana: Il Dr Miclavez ha tenuto corsi ECM di idrocolonterapia ai Medici, ed è in grado di formare personale sanitario per eseguire tale pratica igenistica.

FEGATO

La pulizia epatica è fondamentale per un funzionamento ottimale del fegato. Negli anni si formano agglomerati di bile che, se calcificati, si evidenziano ai RX come calcoli epatici e biliari. È possibile eliminarli tramite tecniche elaborate dalla Drssa Clark, con la quale il dr Miclavez ha avuto parecchi scambi professionali, ed ha sviluppato un protocollo di eliminazione dei parassiti epatici ed intestinali con prodotti fitoterapici.

DISTURBI DEL SONNO

Uno dei più grandi problemi della popolazione matura è il sonno che non è ristoratore come in gioventù: vi sono alcuni accorgimenti per ripristinare il sonno fisiologico.

POSTER

Allegati al presente testo, alcuni dei poster che sono appesi nella mia sala d’aspetto.

Antonio Miclavez
Clinica della Salute Miclavez srl – Poliambulatorio “Studio Miclavez” – Ordinanza n° 41 sul 25/07/2019 – Via Liruti 12 – 33100 Udine – Italy, Cell: 391 7520282, email [email protected]

DISCLAIMER: Valdo Vaccaro è orgogliosamente NON-medico, ma igienista e libero ricercatore. Valdo Vaccaro non visita e non prescrive. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono sostituire il parere del medico curante.

 

Troppa pubblicità? Clicca qui per passare alla navigazione premium.

Inserisci la tua email per non perderti i nuovi articoli!

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere gratuitamente via e-mail le notifiche di nuovi post.

Share.
Iscriviti
Notificami
2 Commenti
Più vecchio
Più recente Più votato
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
2
0
Cosa ne pensi? Lascia un commentox
()
x