SPORCA GUERRA AMERICANA CONTRO I GASDOTTI RUSSI VERSO L’EUROPA

Pinterest LinkedIn Tumblr +

COMMENTO ALL’ARTICOLO DE IL MANIFESTO

SVISCERARE LE NOTIZIE SE VOGLIAMO CAPIRCI QUALCOSA

Nulla al mondo avviene a caso. Nulla di importante e decisivo avviene poi secondo le sembianze e le apparenze esteriori. Se ci accontentiamo di quanto ci raccontano, senza entrare nelle notizie e senza sviscerarle con pazienza e con intelligenza interpretativa basata sui fatti basilari di contorno, continuiamo a vivere nell’ignoranza e nella nebbia più impenetrabile. Se non impariamo a denudare le notizie e ad andare ben oltre i fiocchi, le confezioni, le mascherine e i fiocchi coi quali esse ci vengono presentate e contrabbandate dai telegiornali, finisce che continuiamo a vivere nel mondo illusorio, distorto e manipolato dei balocchi.

LE STRATEGIE DELLA CASA BIANCA SONO UN SEGRETO DI PULCINELLA

Ottimo l’articolo del Manifesto sui dettagli cronologici e sulle motivazioni energetiche. Rimane da chiedersi il perché di questo accanimento americano contro del prezioso ma tutto sommato banale gas di riscaldamento utile all’Europa e all’Italia per sopravvivere. Ecco allora che gli scenari reali e non troppo ipotetici portano a cose ben più gravi. I gasdotti non trasportano solo gas, ma smuovono altre risorse ed incrementano i rapporti commerciali, culturali, politici. Gli USA temono che l’Europa gli scappi di mano e gli scivoli via, spostandosi verso la Russia di Putin, verso l’Iran amico di Putin, verso la Siria amica di Putin. Una questione di strategia globale e di gelosia geo-politica.

Valdo Vaccaro

DISCLAIMER: Valdo Vaccaro non è medico, ma libero ricercatore e filosofo della salute. Valdo Vaccaro non visita e non prescrive. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono sostituire il parere del medico curante.

 

Troppa pubblicità? Clicca qui.

Inserisci la tua email per non perderti i nuovi articoli!

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere gratuitamente via e-mail le notifiche di nuovi post.

Share.
Iscriviti
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? Lascia un commentox
()
x