SPORCA GUERRA AMERICANA CONTRO I GASDOTTI RUSSI VERSO L’EUROPA

da 2 Dic 2015Attualità

COMMENTO ALL’ARTICOLO DE IL MANIFESTO

SVISCERARE LE NOTIZIE SE VOGLIAMO CAPIRCI QUALCOSA

Nulla al mondo avviene a caso. Nulla di importante e decisivo avviene poi secondo le sembianze e le apparenze esteriori. Se ci accontentiamo di quanto ci raccontano, senza entrare nelle notizie e senza sviscerarle con pazienza e con intelligenza interpretativa basata sui fatti basilari di contorno, continuiamo a vivere nell’ignoranza e nella nebbia più impenetrabile. Se non impariamo a denudare le notizie e ad andare ben oltre i fiocchi, le confezioni, le mascherine e i fiocchi coi quali esse ci vengono presentate e contrabbandate dai telegiornali, finisce che continuiamo a vivere nel mondo illusorio, distorto e manipolato dei balocchi.

LE STRATEGIE DELLA CASA BIANCA SONO UN SEGRETO DI PULCINELLA

Ottimo l’articolo del Manifesto sui dettagli cronologici e sulle motivazioni energetiche. Rimane da chiedersi il perché di questo accanimento americano contro del prezioso ma tutto sommato banale gas di riscaldamento utile all’Europa e all’Italia per sopravvivere. Ecco allora che gli scenari reali e non troppo ipotetici portano a cose ben più gravi. I gasdotti non trasportano solo gas, ma smuovono altre risorse ed incrementano i rapporti commerciali, culturali, politici. Gli USA temono che l’Europa gli scappi di mano e gli scivoli via, spostandosi verso la Russia di Putin, verso l’Iran amico di Putin, verso la Siria amica di Putin. Una questione di strategia globale e di gelosia geo-politica.

Valdo Vaccaro

Se l’articolo ti è piaciuto e vuoi supportare la mia attività lo puoi fare con una donazione libera.

Scritto da Valdo Vaccaro

Valdo Vaccaro, classe 1943, è ricercatore indipendente, divulgatore e filosofo della salute. Da sempre ha fatto della dieta vegeto-crudista tendenziale, dell’amore per gli animali e la natura un modo di essere e uno stile di vita, in tutta autonomia e libertà. Valdo ha tenuto centinaia di conferenze in giro per l’Italia e nel mondo trattando vari temi tra cui salute, etica, attualità e altro ancora. Al momento, oltre all’attività sul blog, è direttore scientifico e docente della HSU – Health Science University, la prima scuola di Igienismo Naturale Italiana.

DISCLAIMER
Valdo Vaccaro è orgogliosamente NON-medico, ma igienista e libero ricercatore. Valdo Vaccaro non visita, non prescrive e non cura. Le informazioni presenti su questo sito hanno solo scopo informativo, non intendono e non devono sostituire il parere del medico curante.

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Articoli Correlati

Commenti

0 commenti

Lascia un commento