UNA MARATONA AL GIORNO TOGLIE IL MEDICO DI TORNO

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

LETTERA

STRAORDINARIA TESTIMONIANZA DELLA MARATONETA-VEGANA JANETTE MURRAY-WAKELIN

Buongiorno Valdo, proprio oggi ho letto un articolo che riporta la testimonianza di Janette Murray- Wakelin, la maratoneta-vegana che ha sconfitto il cancro correndo e ho pensato di segnalarla ai lettori del blog come magnifico esempio di guarigione.
Una sua assidua lettrice
Luigina

*****

RISPOSTA

IL PIENO DI SALUTE IN MEZZO ALLA NATURA

Grazie Luigina per questo documento davvero straordinario, se non addirittura incredibile. Ricordo che pure io facevo questo tipo di cose ai tempi dell’università, quando partivo proprio alle 4 di mattina verso la vallata del torrente Cormor, tra Pagnacco, Fontanabona e Ara, località tuttora selvatica 10 chilometri a nord di Udine. Tre ore giornaliere a raccogliere erbe selvatiche, bacche, noccioline, funghi, castagne, ciclamini. Facevo pure il pieno di aria di bosco e di acqua di sorgente (fonte del Citòn), e sentivo la salute, sotto forma di pura energia elettromagnetica, scoppiare in ogni mio poro.

QUESTE SONO ABITUDINI ECCELLENTI DA RIPRISTINARE

Oggi le cose sono molto cambiate. Troppe ore davanti al computer. Cerco di fare la camminata giornaliera. La scusa è anche buona per fare la solita raccolta di tarassaco, di valerianella selvatica e di acetosa. Ma, dopo una manciata di chilometri la stanchezza comincia a farsi sentire, anche per il clima umido e freddo delle nostre regioni, non certo paragonabile a quello caldo e secco dell’Australia. Ovvio che c’entra poi la carenza di abitudine e di allenamento. Bisogna continuare tutti i giorni senza mai fermarsi.

UN INVITO A MUOVERSI IN PIENA LIBERTÀ

In ogni caso quella della Janette rappresenta una autentica lezione per tutti. Un letterale invito a prendersi su e muoversi. Un modo per cominciare bene il Nuovo Anno. Tuta, scarpe di ginnastica, zainetto con qualche rifornimento alimentare e via in piena libertà, lasciando a casa pensieri e preoccupazioni di ogni genere.

Valdo Vaccaro

DISCLAIMER: Valdo Vaccaro non è medico, ma libero ricercatore e filosofo della salute. Valdo Vaccaro non visita e non prescrive. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono sostituire il parere del medico curante.

Condividi con i tuoi amici.