VACANZA SALUTISTA IGIENISTA SETTEMBRE 2021 CON VALDO VACCARO E GIUSEPPE COCCA

Pinterest LinkedIn Tumblr +
  • Alimentazione vegan-crudista tendenziale oppure, a scelta, digiuno o semi-digiuno controllato
  • Fano, Località San Biagio, the Hill on the Sea, dall’11 al 18 Settembre

UN RITORNO A FANO CON UN FORMDABILE PIANO D’AZIONE

Una notizia decisamente bella e interessante che lancio oggi sul blog a tutti gli amici, agli studenti HSU, ai simpatizzanti e particolarmente ai tanti curiosi che ci leggono di tanto in tanto e che finora, per qualche motivo, non hanno avuto l’opportunità e la determinazione per farsi vivi e presenziare alle nostre iniziative. La bella notizia è che rifacciamo la nostra settimana culturale e vacanziera a Fano da sabato 11 a sabato 18 settembre 2021, pertanto tra poco più di un mese.

TROPPO BELLA LA PRIMA ESPERIENZA SULL’ADRIATICO MARCHIGIANO

La prima nostra esperienza a Fano a cavallo tra fine giugno e inizio luglio è stata troppo bella per non avere un seguito. Essa ha lasciato un segno indelebile in tutti quelli che c’erano. La quarantina di persone tra partecipanti e organizzatori possono confermare non solo il successo e l’utilità di tale evento sul piano culturale e su quello dell’armonia di gruppo, ma anche sul piano della salute individuale. Quando si prepara qualcosa in comune mettendo assieme diverse decine di persone di svariata età, estrazione sociale e provenienza, è facile che ci sia qualche discrepanza, qualche inconveniente, qualche critica da parte di chi non è soddisfatto pienamente. Dopotutto anche il migliore posto al mondo non offre mai le comodità che ognuno si gode a casa sua. Niente di tutto questo. L’esperienza di Fano è stato un successo strepitoso e assoluto per tutti, come del resto ho raccontato nel resoconto pubblicato di recente. Si è trattato di sette giorni di rilassamento e di magia.

UNA SETTIMANA DI LETTERALE MAGIA

Ovvio che sul piano organizzativo ci sentiamo ormai di casa a Villa San Biagio in Fano. Sappiamo in ogni dettaglio dove e come si dorme, come e dove si mangia, dove si trovano i tanti servizi, dove stanno i giardini all’aperto nei quali organizzare i cerchi di gruppo per le varie lezioni e scambi. Sappiamo insomma cosa ci attende e possiamo solo migliorare. Il convegno è aperto a tutti senza alcun limite. Contiamo su una partecipazione numerosa ed entusiastica di gente che ha voglia di apprendere e di farsi una esperienza concreta e indimenticabile. Pertanto chiunque riceva questa mail, chiunque legga e comprenda l’importanza di questo messaggio lo faccia circolare a vasto raggio, anche se molta gente si trova già da qualche parte a trascorrere magari una oziosa vacanza. Il riposo va bene, ma se è anche costruttivo e proficuo e provvidenziale va ancora meglio, gratifica e ripaga molto di più. Questo è il nostro pensiero.

MATTINATA INTENSA E TRE ORE DI MARE

Dopo una colazione fruttariana ad anguria, melone, nettarine e banane, o con dei succhi di carote e di ananas, dopo mezz’ora di esercizi respiratori e di pratiche orientali Chi Gong del maestro Oliviero Lanzoni e, dopo una lezione giornaliera e un digiuno assistito da parte di uno dei più esperti del settore che è il dr Cocca, si passa al divertimento tra le onde. 3 ore di magnifica esposizione solare e di nuotate nella spiaggia attrezzata, sicura e protetta dalla scogliera, con apertura verso il mare aperto per i nuotatori provetti. E poi tutti a pranzo alle 13:30 carichi di appetito, grazie alle verdure freschissime e ai cibi semplici e fenomenali di Gabriella e Cinzia, due cuoche allegre, sorridenti e di rara abilità culinaria. Un vero sacrificio mentale per chi opterà per il digiuno. Personalmente, chi insiste per digiunare lo faccia, ma in questa circostanza meglio non andare oltre i 2-3 giorni.

POMERIGGIO CON LEZIONI E SCAMBI CULTURALI DI GRUPPO

Pomeriggio libero e raduno verso le 16 per un meeting generale, con lezioni organizzative della Fiorenza Guarino sul come aprire e gestire nuove sedi periferiche nelle varie regioni italiane, seguite da un’ora di lezione e chiacchierata igienistica con domande e risposte da parte di Valdo Vaccaro. Ci sarà anche l’opportunità per dei colloqui individuali con Valdo mediante prenotazione, come si faceva a Imola nei sabati che precedevano le lezioni domenicali. E questo è anche un modo per venire incontro alle persone che abitano in Centro Italia e nel Sud del paese, dal momento che Fano è località ben servita da treni che scorrono ad ogni ora lungo la dorsale adriatica e sta pure non distante dalla capitale e dalla sponda tirrenica.

SERATA RILASSANTE

Serata libera con camminate in mezzo alla natura incontaminata, brezza marina e vista mare, e persino con fichi a disposizione sugli alberi. Ovvio che anche alla cena delle 19:30 le protagoniste assolute rimangono Gabriella e Cinzia, disposte pure a rendere noti i loro segreti in cucina e a dare buoni consigli. All’evento parteciperà pure Marco Mularoni, colonna autentica della Scuola Igienista Italiana. Il tutto sarà ampiamente ripreso e documentato fotograficamente da William Vaccaro.

OGNUNO SARÀ IN GRADO DI TROVARE LE SUE MOTIVAZIONI

In sintesi, chi potrà capitalizzare meglio questa seconda esperienza estiva nelle Marche?
Le persone desiderose di comprendere meglio cos’è l’igienismo, e in particolare quelle che vogliono spazzare via le angosce e le depressioni della falsa pandemia in corso (niente mascherine a Villa San Biagio, sia ben chiaro).
Le persone desiderose di sperimentare in concreto e in diretta la squisitezza e la digeribilità di una alimentazione vegan-crudista tendenziale a regola d’arte, per poterla apprendere e ripetere quando se ne torneranno a casa propria.
Le persone desiderose di verificare l’importanza di un’esperienza di gruppo, fianco a fianco con studenti esperti e con allievi alle prime armi, in un ambiente sereno e immerso nella natura.
Le persone desiderose di provare la depurazione del digiuno assistito.
Gli studenti HSU motivati ad apprendere le tecniche organizzative e gestionali necessarie a sviluppare le loro iniziative nelle rispettive regioni di provenienza.

Vediamo pertanto in sintesi la giornata tipo e tutti i dettagli e i costi individuali per partecipare all’evento. Si raccomanda la puntualità e le prenotazioni in anticipo poiché i posti sono davvero limitati.

Valdo Vaccaro


SINTESI DEL PROGRAMMA FANO 2, COME DA COMUNICAZIONE AGAPHE

Qui allegata la sintesi del programma appena pubblicata dalla Aghape-HSU:
Aghape Bioassociazione per lo Sviluppo Umano, l’Ambiente, la Salute e il Lavoro APS. Dona il tuo 5×1000 a Aghape Bioassociazione & Health Science University. CF 90047580379, www.hsu.aghape.it

VACANZA SALUTISTA SETTEMBRE

Nella Vacanza salutista igienista di settembre saremo guidati da due grandi maestri dell’igienismo, per la prima volta insieme in un’esperienza così intensa, corroborante e illuminante: Valdo Vaccaro e Giuseppe Cocca. Un valore aggiunto senza precedenti: lo yin e lo yang dell’igienismo ed insieme la coppia più straordinaria, formativa e complementare della salute naturale. Una storia senza precedenti a cui è corretto dare la giusta enfasi. 7 giorni che cambiano la vita: sul piano fisico, mentale, psichico, spirituale, umano e che ci lasciano come eredità inossidabile nuovi occhi per guardare e stare nella vita. Un’esperienza a cui non bastano parole e programmi per essere raccontata. Un cammino fatto in punta di piedi, con competenza, maestria, amore e una grande consapevolezza della grandezza e della bellezza che ogni persona porta con sé.

UNA RISPOSTA CONCRETA PER RITROVARE NOI STESSI E QUANTO CI È STATO TOLTO IN QUESTI MESI ASSURDI E ALLUCINANTI

Alimenti ad alta vibrazione – o riposo digestivo attraverso la pratica del digiuno – fanno della vacanza salutista un’oasi nel tempo. Uno spazio sospeso, un mondo parallelo lontano dal caos, dalla paura, dall’incoerenza, dal bombardamento mediatico che da oltre un anno sta affliggendo e cambiando drasticamente la nostra vita. Uno spazio senza tecnologia, senza zoom, con poco telefono. Qui siamo Noi. Noi con la nostra voglia di ridere, di scherzare, di divertirci, di stare bene, di amare e di essere amati, di apprezzare e di essere apprezzati. Noi. Semplicemente umani. Così immensamente fragili. Così divinamente grandi. La vacanza salutista è una risposta concreta e coerente per riprendere fiato, per ritrovare tutto quello che è stato negato, per ridare un giusto equilibrio e un ricco nutrimento. Per tornare a quel contatto umano, amicale, conviviale, fatto di prossimità e condivisione, di occhi che si sfiorano e mani che si stringono.

OPZIONE ALIMENTARE VEGAN-CRUDISTA E OPZIONE DIGIUNISTICA

1) Vacanza salutista igienista con alimentazione vegan crudista tendenziale. Dedicata a chi vuole seguire uno stile igienista, sia nell’alimentazione che nello stile comportamentale, per arrivare ad una detossificazione del corpo e della mente. Lo stile alimentare igienista vegan crudista tendenziale: il ritmo giornaliero tiene conto dei cicli circadiani, quindi dei tempi, delle combinazioni alimentari e dell’apporto vibrazionale degli alimenti. Il tipico schema alimentare igienista prevede: due pasti di frutta la mattina; due pasti di frutta nel pomeriggio, due pasti composti da grandissime quantità e varietà di cibo crudo, cereali o legumi, verdure cotte, pane integrale. Anche se può sembrare una dieta misera affidandola alle parole, vi accorgerete che è ricchissima di nutrimento e il senso di sazietà è più che appagato.

2) Vacanza salutista igienista a base di digiuno o semi digiuno. Dedicata a chi è già pronto per un digiuno o semi digiuno, seguiti dal dott Giuseppe Cocca, che sarà comunque medico di riferimento per tutti. Il programma delle attività resta uguale per tutti. Il Soggiorno igienista a base di digiuno o semi digiuno ti permette di mettere a riposo l’apparato digerente, in tal modo il corpo inizia a fare pulizia di tessuti malati e delle scorie metaboliche. A livello mentale il pensiero diventa più lucido e potrai così rivalutare e riequilibrare ogni aspetto della tua vita.

H. M. Shelton, padre dell’igienismo, ha dimostrato che con la disintossicazione:

  • le cellule ringiovaniscono;
  • la pelle diventa e appare più giovane;
  • l’aspetto cambia (più giovane, energico, elastico);
  • gli occhi si schiariscono e diventano più brillanti;
  • migliorano le funzioni di tutto l’organismo.

PROGRAMMA E COSTI IN ALLEGATO

Il costo comprende i pernottamenti in camere singole, da 2 o 3 persone, colazione, spuntini durante la mattinata, merende durante il pomeriggio, pranzi e cene igieniste per tutto il periodo, tutte le attività previste nel programma e anche il piano formativo HSU. Consigliamo vivamente di partecipare all’intera settimana per vedere i primi risultati concreti del modello igienista applicato. Laddove ciò non fosse possibile e, compatibilmente con la disponibilità di posti, si possono accettare permanenze inferiori ma mai meno di 3 giorni.
Fiorenza Guarino
Presidente Aghape e Direttrice Health Science University
Imola, via Vaini 8 | Tel. 335 199 7815 |


DISCLAIMER: Valdo Vaccaro è orgogliosamente NON-medico, ma igienista e libero ricercatore. Valdo Vaccaro non visita e non prescrive. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono sostituire il parere del medico curante.

 

Troppa pubblicità? Clicca qui per passare alla navigazione premium.

Inserisci la tua email per non perderti i nuovi articoli!

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere gratuitamente via e-mail le notifiche di nuovi post.

Share.
Iscriviti
Notificami
4 Commenti
Più vecchio
Più recente Più votato
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
4
0
Cosa ne pensi? Lascia un commentox
()
x