FORZA DEL PENSIERO E DELLO SPIRITO IN GIORDANO BRUNO ED IN MASARU EMOTO

da 8 Nov 2014Etica, Consapevolezza e Spiritualità, Salute

LETTERA

SCOMPARSA DEL GRANDE MASARU EMOTO

Ciao Valdo, ho scoperto, per caso, che il 17 ottobre del mese scorso è morto il grande Masaru Emoto. Ricordo che in una tua tesina l’hai citato, ricordando l’ eccezionale opera di ricerca di questo scienziato giapponese. Che ne dici di dedicargli ora una tesina intera per commemorare il suo pensiero e le sue strabilianti scoperte sull’acqua? Io ho trovato questo interessante articolo.
Con affetto
Elena

*****

RISPOSTA

ESISTE TUTTORA CHI SA OSSERVARE E SA RACCOGLIERE

Ciao Elena. La tua particolare sensibilità ti permette di saper raccogliere le cose più belle che circolano e che alla maggioranza sfuggono e non vengono nemmeno rilevate. Ringrazio te per avermi ricordato la scomparsa di Masaru Emoto, al quale va il nostro pensiero di riconoscenza per quanto ha saputo regalare al mondo intero, e ringrazio pure la Paola Fantin per aver assemblato uno scritto ricco di significato.

L’IMMENSO GIORDANO BRUNO CI HA ALLARGATO LA MENTE

“Credere che siamo solo mossi e toccati dagli aspetti visibili delle cose è stupidità manifesta”, diceva Giordano Bruno, prima di essere massacrato dai papi di Roma. Papi che mai si sono pentiti, e che mai hanno pensato ad una causa di beatificazione a favore di questa prestigiosa vittima. L’immenso filosofo di Nola non avrebbe comunque gradito tali riparazioni postume. Egli ci ha insegnato cosa significa la coerenza. Ci ha educato ad ampliare le nostre vedute e ad allargare la nostra mente, a fare dei passi avanti nella direzione spirituale, nel mondo dell’invisibile. Cose che i preti se le sognano.

VITA E SPIRITUALITÀ SONO SINONIMO

Sappiamo per certo che le piante non sono semplicisticamente strutture vegetali prive di pensiero e di parola, e che al contrario sono esseri viventi capaci di captare sensibilmente quanto avviene di buono e di cattivo nei loro paraggi, capaci di valutare e di esprimere opinioni. Rientrano anch’esse nel mondo della spiritualità, ricoperto di colori che vanno dal verde al giallo, al rosso e al mattone, contraddistinto da aromi e da profumi. Spiritualità, un’energia di cui conosciamo pochissimo, pur essendo letteralmente immersi in essa.

AURA ED EFFETTO KIRLIAN

Sappiamo per certo che ognuno di noi emette potenti onde vibrazioni e radiazioni positive ed arricchenti di tipo infrarosso e guarente, o a volte radiazioni di tipo grigio-nero e negativo, ad effetto assorbente ed ammalante. Si tratta dell’aura, o dell’effetto Kirlian.

IL RISPETTO PER TUTTI GLI ANIMALI È D’OBBLIGO

Sappiamo pure che i nostri amici animali pensano, soffrono, parlano, supplicano, ringraziano, dimostrano affetto, amicizia e riconoscenza, dimostrano amore incredibile per i loro piccoli, per cui vanno amati e rispettati. Un maialino sa  riconoscere il suo amico padrone in mezzo a una folla di migliaia di persone, cosa che a nessun bambino umano potrebbe mai riuscire! Mamma balena è capace di sostenere e spingere il suo piccolo per mesi e per migliaia di chilometri alla ricerca di plancton e di aringhe in zona polare.

LA SBALORDITIVA E INTELLIGENTE REATTIVITÀ DELL’ACQUA

Che l’acqua sia qualcosa di magico e di straordinario non è cosa strana. Sostanza che ci circonda, ci avvolge, ci intride, ci penetra e ci caratterizza. Che l’acqua stessa ci mandi dei segnali incredibili attraverso i suoi cristalli, dimostrando reazioni intelligenti rapportate al nostro tipo di azioni, di rumori, di musiche e persino di pensieri, è qualcosa di stupefacente.

TUTTO È VITA E VIBRAZIONE

La vitalità e la forza del pensiero vengono pertanto estese non solo al mondo vegetale ed animale, ma anche a quello minerale, a conferma che tutto è vita, tutto è vibrazione, tutto è intelligenza nel grande universo di cui siamo ospiti. Un motivo in più per affinare il nostro spirito e la nostra religiosità nei confronti della Natura e del Creato. Un motivo in più per non albergare in noi pensieri negativi e intenzioni negative nei confronti del prossimo. Offenderemmo il mondo intero, e persino i cristalli e le molecole d’acqua.

Valdo Vaccaro

Se l’articolo ti è piaciuto e vuoi supportare la mia attività lo puoi fare con una donazione libera.

Scritto da Valdo Vaccaro

Valdo Vaccaro, classe 1943, è ricercatore indipendente, divulgatore e filosofo della salute. Da sempre ha fatto della dieta vegeto-crudista tendenziale, dell’amore per gli animali e la natura un modo di essere e uno stile di vita, in tutta autonomia e libertà. Valdo ha tenuto centinaia di conferenze in giro per l’Italia e nel mondo trattando vari temi tra cui salute, etica, attualità e altro ancora. Al momento, oltre all’attività sul blog, è direttore scientifico e docente della HSU – Health Science University, la prima scuola di Igienismo Naturale Italiana.

DISCLAIMER
Valdo Vaccaro è orgogliosamente NON-medico, ma igienista e libero ricercatore. Valdo Vaccaro non visita, non prescrive e non cura. Le informazioni presenti su questo sito hanno solo scopo informativo, non intendono e non devono sostituire il parere del medico curante.

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Articoli Correlati

Commenti

0 commenti

Lascia un commento