DIETA VEGAN-CRUDISTA TENDENZIALE E SOSTENIBILE CONTRO ACNE, STIPSI ED ENDOMETRIOSI

Pinterest LinkedIn Tumblr +

LETTERA

ACNE, STIPSI ED ENDOMETRIOSI

Carissimo Valdo, le scrivo dopo aver letto il suo interessantissimo libro Alimentazione Naturale.
Ho 35 anni e soffro di acne e di stipsi da quando ne avevo 12. Dalla scorsa estate c’è pure una endometriosi del setto retto-vaginale. Non voglio assumere ormoni né operarmi e vorrei provare una via alternativa.

MIO ATTUALE MENU GIORNALIERO

Attualmente la mia alimentazione è la seguente: colazione con una arancia e un bicchiere di latte di mandorle e orzo. Metà mattina una banana e 15 g di mandorle. Pranzo: legumi più verdure crude condite con olio e aceto balsamico. Metà pomeriggio: mela più nocciole 15 g. Cena: legumi/orzo/farro/quinoa e verdure crude. Prima di dormire una mela. Può andare?

SCARSA COLLABORAZIONE IN AMBIENTE LAVORATIVO

Mi trovo molto in difficoltà poiché svolgo il lavoro di dietista e mi sento molto osteggiata anche nel mio ambiente lavorativo, dove vengo trattata spesso con sufficienza e compassione, ma voglio crederci. Ne va della mia salute! La ringrazio.
Sara

*****

RISPOSTA

RISPETTARE I BUONI PRINCIPI CON FLESSIBILITÀ E CON SCELTE SOSTENIBILI

Ciao Sara. Il tuo menu va bene, e dovrai in ogni caso adeguarlo alle variabili necessità che si presentano giorno dopo giorno. I buoni principi vanno sempre rispettati, ma gli schemi rigidi e fissi non funzionano. Ascoltare pertanto in continuazione il proprio corpo e le sue esigenze. Un corpo che è dotato beninteso di sensori di fame e di sete. Occorre rendere la dieta personalizzata e sostenibile. Ti consiglio di leggere anche le mie tesine digitando come motore di ricerca i termini stitichezza, acne, dermatite, endometriosi, dieta e simili.

CHI FA SCELTE CORAGGIOSE E CONTROCORRENTE TROVA SPESSO AMBIENTI OSTILI

Ti consiglio anche di contattare Mirna Visentini, dietista pure lei in quel di Bologna e autrice di “La dieta comica“. Pure lei ha una storia personale fatta di contrasti e di ostilità sul lavoro, superati in modo brillante. I contrasti e le incomprensioni vanno infatti affrontati con grinta e coraggio che sono le vere armi vincenti di chi ha carattere.

Valdo Vaccaro

DISCLAIMER: Valdo Vaccaro non è medico, ma libero ricercatore e filosofo della salute. Valdo Vaccaro non visita e non prescrive. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono sostituire il parere del medico curante.

 

Troppa pubblicità? Clicca qui.

Inserisci la tua email per non perderti i nuovi articoli!

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere gratuitamente via e-mail le notifiche di nuovi post.

Share.
Iscriviti
Notificami
12 Commenti
Più vecchio
Più recente Più votato
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
12
0
Cosa ne pensi? Lascia un commentox
()
x