ECCEZIONALE LETTERA APERTA DI STANICA MERY

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

LETTERA

NONNA A TEMPO PIENO, CON QUASI 6 NIPOTINI

Ciao Valdo. Il mio nome è Stanica Mery, 59 anni, 1.65 di altezza e 50 kg di peso.  Ti scrivo da Sarego-Vicenza. Sono pure nonna di 5 bambini, più uno in arrivo. Il mio lavoro? Nonna a tempo pieno. Niente studi speciali. Sono donna semplice.

HAI SAPUTO AFFRANCARMI DA ANNOSE DIPENDENZE

Primo vorrei dirti che sei uomo fuori del comune per come ami il creato con tutto il cuore. Le tue parole del 23/5/13 al telefono mi hanno salvata dalla schiavitù giornaliera del clima o clistere che facevo  da 4 anni. Sono d’accordo con te letteralmente su tutto.

SO VALUTARE LE DIFFERENZE

Ho letto tantissimi libri sulla salute, come “La cura di tutte le malattie ” di Clark (e ho lavato troppe volte il fegato con sale amaro), “Vitamina-C e malattie infettive”, di Thomas E. (e ho preso ascorbato di potassio per 2 anni e mezzo), Max Gerson (e ho fatto la dieta per 8 mesi), “Intestino Libero” (e ho lavato l’intestino per 3 mesi con l’idrocolonterapia). Ho pure letto “Sei quello che mangi”, “Curare senza antibiotici”, “Ripulire i propri organi”, “Guarire con il cibo” di Giusi, “Alimentazione Vegetariana” di Rottigni, “Il miracolo del pH alcalino” (con 2 mesi a comprare la caraffa da 200 €, cara la mia acqua), “Mangiar crudo per vivere sani” di René Andreani (anche qui provata per 2 mesi), “Consigli di benessere alimentare”, “La salute del fegato”, “Avere un naturopata”, “Il sistema di guarigione” di Ehret (provato per 2 mesi), “Vedere senza occhiali”, e altri testi ancora.

TANTI BENEFICI E NESSUN SACRIFICIO

Ovvio che ho comprato i tuoi libri e che li seguo in continuazione, abbinando pure lo studio delle tue tesine. Nel caso tuo sto applicando alla lettera quanto dici e i benefici concreti si fanno sentire, senza dover fare alcun sacrificio, visto che il tuo è un piacevole stile alimentare. E lo dico dopo 4 mesi di adesione quotidiana.

ELIMINATI TUTTI I FARMACI

Ho eliminato nel frattempo tutti i farmaci (ero amica dei farmacisti), tutti gli integratori (ero amica dei pastigliai e degli pseudo-erboristi. Con il medico di famiglia non ho mai avuto buoni rapporti. Da quando ho scoperto di essere affetta da epatite-C ho fatto interferone per 8 mesi con zero risultati. Parevo guarita ma, dopo 3 mesi il virus si è ripresentato, e il mondo mi è crollato addosso.

CRISI RELAZIONALE

Dal 2008 sono in lotta con la mia salute, e ho provato di tutto per migliorare le mie condizioni anche sul piano psichico. Ho sofferto tanto, dovendo tenere nascosta la mia malattia, causa la poca comprensione famigliare e l’inesistenza di dialogo col marito.

RAPPORTO ESTREMAMENTE CRITICO CON LA MEDICINA

Dei medici si può dire tanto. Tu li conosci bene!  Mi riempivano di ansiolitici e di lassativi. Vai in bagno? Ogni giorno? Ad ora fissa? Così ho fatto per mesi e mesi, trovando però la liberazione solo nei clismi. Quanto si può parlare di loro! Anni fa mi hanno massacrato il braccio sinistro (doppio intervento con una vite di metallo finale), poi ciste al piede destro, poi ciste sulla testa, poi appendicite, poi operazione all’utero. E su tutti questi interventi mai un consiglio alimentare. Sempre la solita frase standard del “mangia poco e mangia di tutto”.

MI STAVO AUTO-DISTRUGGENDO

Poi problemi al seno sinistro, con una ciste diventata grossa come un uovo in 48 ore. Un brufolo in gola con impedimento alimentare. Noduli alla tiroide, asportati. Prurito sul corpo, una sciatica da pronto soccorso, con impossibilità di camminare e di sollevare persino una pentola. Dormire? Niente. Notti in bianco una dopo l’altra. Non ne potevo più di vivere in quel modo.

MI SONO RITROVATA TRA I TESTIMONI DI GEOVA

Ho letto tutte le opere di Don Miguel Ruiz, imparando come si deve vivere e in che cosa si deve credere. Avevo cercato a lungo Dio. Gli avevo chiesto il perché di tante ingiustizie. Ed è così che mi ritrovai per 3 anni tra i Testimoni di Geova. Mi stavo però ammalando di psicosi. All’improvviso mi svenuta l’illuminazione. Ho capito da sola che Dio è tutta un’altra cosa! Ho capito che dovevo liberarmi di tutti gli insegnamenti sbagliati assorbiti in anni e anni di sistematica diseducazione.

DIO È QUALCOSA DI PIÙ, QUALCOSA DI DIVERSO

Sono uscita fuori dal gruppo di amici che si dilettavano a frequentare i menu carnivori dei ristoranti vicentini, e ben presto mi hanno criticata e discriminata. Da lì ho capito che un cristiano non deve mangiare carne per ammalare il suo corpo. Da lì ho capito che Dio non vuole gente malata ma gente sana. Da lì ho capito che Dio può chiudere un occhio su tante cose, ma mai su chi maltratta, su chi stupra, su chi uccide la creatura vulnerabile ed indifesa.

A QUESTO MONDO MANCA LA COERENZA

Ho riscontrato coi miei occhi che la gente parla tanto di Dio e conosce magari la bibbia a memoria. Quanto a pratica però, rimane a livello zero. Capire Dio in modo giusto, in base all’amore per se stessi e per tutto il creato è davvero un’altra cosa!

SEI MESI DI AUTENTICA TRASFORMAZIONE

Ho fatto dei passi da gigante dal 1° gennaio 2013. Ho cominciato l’anno in modo davvero fantastico. Mi sono data delle regole. Mi sono detta che volere è potere. Ho buttato via tutto quello che mi faceva male, e adesso sto apprezzando ed osservando i risultati concreti.

ELENCO DEI BENEFICI REGISTRATI

1)  Ultimi esami del sangue pressoché perfetti.
2)  Cisti al seno sparite. Non c’è più niente con tanto di sbalordimento medico. E pensare che mi chiamavano al controllo 2 volte al mese.
3)  Cisti al piede destro sparite.
4)  Dolori alla schiena spariti. Lavoro con forza e sollevo anche pesi notevoli.
5)  Dolori all’anca sinistra spariti.
6)  Fegato rigenerato (ecografie Fibrioscan).
7)  Vista migliorata. Portavo occhiali da presbite ed ora li ho eliminati.
8)  Stop totale a Eutirox e risolta ogni dipendenza.
9)  Sonno migliorato. Dormo 7 ore al giorno.
10) Raffreddori e muco. Scomparsi dalla mia vita. Non mi ammalo più.
11) Buttato via ogni clistere e, dopo 2 soli giorni, il mio intestino ha ripreso a funzionare regolarmente di mattina e a mezzogiorno, che Dio ti benedica, Valdo!

VIVO PER LA SALUTE E PARLO A CUORE APERTO

La salute per me è tutto.  Racconto le mie esperienze, i miei miglioramenti e la mia felicità. Lo faccio senza timori, senza reticenze e senza limiti. Le due cose residue che mi aspetto ancora sono un miglioramento della pelle (qualche segnale di secchezza) e della circolazione (qualche residuo gonfiore alle gambe).

IL MIO MENU QUOTIDIANO

La mia dieta attuale è la seguente:
06:00  Mezzo litro di acqua piovana filtrata. Altro mezzo litro tra i vari pasti.
07:00  Succo di 4 arance con un cucchiaio di olio di lino.
09:00  Frutta, un piatto di ciliegie, seguito da crema di avena o da pop-corn con fichi.
11:00  Succo di frutta o centrifugato carote-sedano-patata-mela, oppure frutta al naturale.
12:30-13:30  Centrifugato carota-sedano-patata-zenzero-oliocanapa, insalata con pane integrale.
16:00  Terrina carica di frutta, specie fragole, ciliegie e lamponi.
18:00  Frutta tipo prugne e fichi in ammollo, banane e datteri.

GALLINELLE COL NOME E IL CONIGLIETTO GIGI CHE LE RINCORRE

Le mie abitudini comportamentali includono l’auto-massaggio, un’ora e mezza di camminata quotidiana tra i boschi (ho la fortuna di abitare in zona boschiva), lavori giornalieri di orto e di giardinaggio, giochi coi nipotini e con le galline, incredibilmente umane ed intelligenti, tutte dotate di nome, al pari del coniglietto Gigi.

CAMBIARE MARITO, A MENO CHE NON MIGLIORI, E INCONTRARE GENTE VEGANA

Insomma tutto magnifico, e posso ritenermi fortunata. Se avessi pure un marito amorevole, toccherei il cielo con un dito. Scherzi a parte, sono davvero entusiasta, caro mio Valdo, del mio straordinario cambiamento! Dovrei cambiare marito, ma questo non spetta a te. Eppoi ho quasi 60 anni. Dove vado? Posso solo far ridere. Sai cosa mi manca di più? Vorrei incontrare amici e amiche vegani. Se tu mi aiutassi in questo!

CERCO DIALOGO CON GENTE SENSIBILE E GENTE AMICA

La solitudine non fa bene. Vorrei condividere le mie esperienze con persone disposte a dialogare con me.  Spero di non essere stata lunga e prolissa. Ma sono rumena. Fammi sapere se arrivi in conferenze dalle nostre parti. Che Dio ti protegga per il grande lavoro che stai facendo per cambiare il mondo.

Mery  (mery.stanica@yahoo.it)

*****

RISPOSTA

UNA VERA E PROPRIA LEZIONE DI SALUTE

Ciao Mery. Eccezionale davvero la tua lettera. Ci hai messo dentro l’essenza del tuo pensare e del tuo esistere. Un documento da incorniciare. Sei stata poi bravissima a raccogliere tutti questi risultati in un semestre davvero tirchio di concessioni climatiche, tirchio di sole, di frutta e di verdure. Non sorprende nessuno che la tua pelle meriti qualche attenzione in più, e che le estremità inferiori soffrano di edema.

LUPINI, FAGIOLINI, AVOCADI

C’è sicuramente di mezzo il fattore stagionale ed anche un discorso di crisi eliminativa. Approfitta dunque del miglioramento climatico che finalmente ci sta dando i primi assaggi. Adopera l’avocado e il germe di grano, tanti fagiolini e tanti lupini, e qualche sfarinata di ceci con le verdure di bosco.
Per il resto non ti servono grandi lezioni sul da farsi.

TESINE A SUPPORTO

Pelle secca, disidratata e screpolata, del 23/2/13
Caviglie gonfie, respirazione e pediluvi, del 12/6/12
Gonfiori venali, dilatazioni e muscoli in disarmo, del 12/6/12

RAPPRESENTI PER NOI TUTTI UN PREZIOSO CAPITALE

Continua così che sei sulla strada giusta. Sarai presto circondata da un alone di affetto, da amici e amiche. Nessuno merita la solitudine, e tanto meno una come te, desiderosa di socializzare e carica di entusiasmo per la vita, la salute e l’etica.

Valdo Vaccaro

 

DISCLAIMER: Valdo Vaccaro non è medico, ma libero ricercatore e filosofo della salute. Valdo Vaccaro non visita e non prescrive. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono sostituire il parere del medico curante.

Condividi con i tuoi amici.

1 commento

  1. Antonella Piana on

    ciao MERY che bello aver letto quello che dicevi a Valdo se vuoi io ci sono x farci una chiaccherata anche virtuale visto che abito in Sardegna ciao a presto cara…..