ELIMINATO L’EUTIROX E SCONFITTA LA TIROIDITE

Pinterest LinkedIn Tumblr +

LETTERA 1

ELIMINATO IL FEMOSTON E GLI OMEGA. CHIEDO LUMI PER L’EUTIROX.

Buongiorno Valdo, da gennaio sto provando la via fruttariana, e siamo ai primi di marzo.
Assumo però ancora ogni giorno Eutirox 100 perché sono stata operata 22 anni fa per un nodulo freddo, per cui mi rimane ancora mezza tiroide.
Non credo di poter fare i digiuni, giusto?
E, se togliessi l’Eutirox, come procedere?
Sono in menopausa, eppure ho eliminato il Femoston, contro il parere del mio ginecologo, che mi ha dato le compresse di acido folico ed anche il resveratrox.
Ho anche eliminato l’Omega 3-6-9.

QUESITI VARI SU GRANITE E GELATI, SU HERPES E CISTITE

La mattina prendo un decotto depurativo per il sangue, poi una spremuta con l’acqua. Dopo quanto tempo posso mangiare i kiwi? Mi capita spesso di uscire senza aver completato la dieta mattutina, e in giro non trovo la frutta da mangiare (e poi come, in bici o negli uffici?)
E che fare quando inizierà il caldo e in Sicilia si mangeranno i meravigliosi gelati alla frutta, e le granite che sono il vanto dell’isola?
Ho avuto un attacco di cistite e uno di herpes labiale, ma questi fanno parte della disintossicazione, vero? Sono sgonfiata (bene!), ma non dimagrita.

AGRICOLTRICE IN TERRA DI SICILIA

Sono agricoltrice e produco carciofi, grano, arance, limoni, mandarini, olio biologico e miele.
Non compro niente che non sia italiano e fuori stagione, tranne ovviamente i frutti tropicali, i kiwi neozelandesi, le banane e gli ananas, sempre con la consapevolezza che sono trattati per arrivare “sani” ai nostri mercati.
Ho letto nelle tue tesine che consigli l’uva che viene fuori stagione da altri paesi (fra poco sarà il turno di quella cilena).
Io aspetto quella della mia terra siciliana, senza pesticidi aggiuntivi.
Ti ringrazio per i consigli aggiuntivi che mi vorrai dare. Un caro saluto.
Anna Monroy

*****

RISPOSTA 1

DETOSSIFICARE SIGNIFICA DIGIUNO TOTALE OPPURE DIETA VEGANA-CRUDISTA

Ciao Anna, ti rispondo telegraficamente essendo in partenza per Seoul-Korea. Complimenti per la tua attività agricola. Puoi fare digiuno e puoi anche adottare in alternativa una dieta leggera.
Ma, nel fare questo tipo di scelte virtuose e purificanti, occorre anche provvedere alla progressiva eliminazione dei farmaci, oltre che prepararsi alle inevitabili crisi eliminative causate dai veleni che il sistema immunitario provvede a scaricare tramite gli organi emuntori (pelle e reni soprattutto).

QUALCHE PRUDENZA SERVE CON I FARMACI DOPANTI

Come fare, con sostanze tipo l’Eutirox, che sono notoriamente dopanti? Non esistono schemi e metodi sicuri, e nemmeno statistiche su cui basarsi. Ogni persona è diversa, per cui presenta diversa reattività, diversa capacità adattiva al cambio biologico di marcia. Occorre rimboccarsi le maniche e sperimentare, armandosi di grinta e di coraggio, di voglia di tornare alla normalità. Emanciparsi dalla schiavitù di una sostanza chimica è un grosso risultato, anche a livello di autostima. Occorre però prendersi tutte le responsabilità del caso. Hai fatto benissimo ad eliminare il Femoston ed anche gli integratori Omega. Basterà che tu assuma mandorle, pinoli, nocciole e avocadi, per trovare tutti gli Omega che vuoi, assai migliori di quelli di tipo ittico, carichi di prostaglandine negative. Ti allego alcune tesine sulla tiroide.

MAI RESTARE A SECCO

Quanto ai gelati e alle granite siciliane, non succede niente di male se, di tanto in tanto, si fa una trasgressione. Non siamo marziani e nemmeno extraterrestri. L’importante è usare il cervello e sapersi dare dei limiti. Il kiwi lo puoi mangiare già una quindicina di minuti dopo la spremuta.
Quando si va fuori casa e si corre il rischio di restare a secco di frutta, basta essere previdenti e portare con sé un paio di kiwi, o un’arancia, una mela, una banana, dell’uvetta secca, o al limite due panini integrali con abbondante lattuga, pomodoro, carciofino, pinoli e crema di olive.

CISTITE ED HERPES

Un breve attacco di cistite può essere pure dovuto a crisi eliminativa, sempre se il soggetto sta in fase detossificante però.
Se a uno gli viene la cistite, ovvero un’infiammazione alla vescica, significa che soffre di stitichezza e di auto-avvelenamento, oppure che ha subito pesanti danni collaterali dai farmaci che sta prendendo.
L’herpes labiale è una classica manifestazione eliminativa, accorciabile mediante digiuno.

*****

LETTERA 2

ELIMINATO L’EUTIROX E TIROIDE PERFETTA

Ciao Valdo, grazie per le tesine che mi mandi regolarmente e che leggo con grande piacere ed interesse.
Ricordi che ti avevo scritto qualcosa sulla tiroidite, e che avevo eliminato del tutto l’Eutirox?
Bene, ho fatto per scrupolo nei giorni scorsi, di mia iniziativa, degli esami di controllo alla tiroide, senza dire nulla ai sanitari circa il mio stop al farmaco.
Esami OTTIMI e complimenti da parte del medico ignaro! Ti auguro di cuore Buona Pasqua!
Anna Monroy

*****

RISPOSTA 2

QUESTO NON È SOLO GRADITO AUGURIO PASQUALE, MA È ANCHE FONDAMENTALE TESTIMONIANZA DI GUARIGIONE E DI EMANCIPAZIONE DAL FARMACO

Ciao Anna, bellisima questa tua letterina augurale di Pasqua.
Bellissima, per quanto breve e laconica.
La considero però di fondamentale valore. Trattasi di una testimonianza utile a tutte le donne, ed anche agli stessi medici onesti e trasparenti. La Pfizer chiaramente non sarà d’accordo.
Ricambio di cuore gli auguri.

Valdo Vaccaro

DISCLAIMER: Valdo Vaccaro non è medico, ma libero ricercatore e filosofo della salute. Valdo Vaccaro non visita e non prescrive. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono sostituire il parere del medico curante.

 

Troppa pubblicità? Clicca qui.

Inserisci la tua email per non perderti i nuovi articoli!

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere gratuitamente via e-mail le notifiche di nuovi post.

Share.
Iscriviti
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? Lascia un commentox
()
x