Seleziona una pagina

FORMIDABILE TRASFORMAZIONE FISICA E MORALE DEDICATA ALLE DONNE DEL MONDO

da 21 Set 2022Testimonianze

UN INFINITO GRAZIE A CHI MI HA DATO TANTO

Carissimo amico Valdo, sei stato per me (e tuttora ti considero) un carissimo amico, il mio mentore, il mio maestro. Sei stato colui che, senza mai avermi vista, ha accompagnato il mio processo di guarigione fino al ripristino della perfetta salute, cambiando radicalmente la mia vita. In meglio, s’intende! Ricapitoliamo:

OTTO MESI DI DETOSSIFICAZIONE CON RISULTATI STREPITOSI

Diversi anni or sono ti scrissi due mail per ringraziarti per la tua meravigliosa missione e per incoraggiare altre anime in pena (come lo ero stata anch’io prima di scoprire la tua esistenza), di ascoltare le tue indicazioni, seguendole alla lettera. Avevo capito, dopo 50 anni passati a cercare rimedi per un’ingombrante e fastidiosissima Dermatite Atopica, che non esistevano scorciatoie, né pillole magiche, bisognava far prova di coraggio. Quello vero. Allora mi sono buttata. Ho letto tutto quello che avevi scritto, ho acquistato i tuoi libri, ho letteralmente bevuto ogni parola da te formulata, seguendo alla lettera i tuoi insegnamenti. Dopo otto lunghi mesi di detox da corticoidi e altre porcherie dell’industria farmaceutica, ne sono uscita così bene da non credere ai miei occhi.

ERO SBALORDITA E NON CREDEVO AI MIEI OCCHI

Ho passato le prime settimane a guardarmi allo specchio e a toccare la mia pelle, incredula. Non mi ero mai vista così splendente e sana. Dire che mi sentivo felice è dir poco! Ero ringiovanita, ripulita, rinnovata dall’interno e finalmente nutrita come si deve. La mia mente era diventata chiara e leggera e i miei pensieri luminosi.

Sono passati quasi 8 anni da quando ti scrissi quelle due mail. Vuoi sapere come sto oggi? Sto benissimo, Valdo, caro amico.

GIRO IL MONDO IN CAMPER CON FRANCESCO, E RACCONTO A TUTTI LA MIA INCREDIBILE STORIA

È da due anni che vivo in un camper con il mio compagno Francesco, andiamo in giro per l’Europa partecipando a progetti agricoli, ecosostenibili e di crescita personale. A ogni persona che non può credere che io abbia 57 anni, racconto la mia storia di guarigione, dove tu hai avuto un ruolo fondamentale. Ho posto la salute al primo posto delle mie priorità e mi porto in giro serena e leggera. Anche il mio compagno è tendenzialmente crudista. Insieme abbiamo energia da rivendere. Il lavoro che fanno i giovani 20, 30 o addirittura 40 anni più giovani di noi, lo facciamo anche noi. Non ci tiriamo indietro neanche per scalare vette o partecipare a corsi di costruzione, dove si è affacendati dalla mattina alla sera.

VIVIAMO LONTANI DALL’ISTERIA COLLETTIVA, DAI SOPRUSI E DALLA PAURA

Francesco ed io abbiamo mollato la nostra esistenza precedente, comoda certo, ma limitata dalle morse del sistema e ora viaggiamo grati e felici. Siamo in un mondo lontano dall’isteria collettiva, dalla disinformazione, dai soprusi, dalla paura. Ci muoviamo in un mondo fatto di collaborazione, amicizia, gioia e salute. Non siamo due privilegiati, non si tratta di fortuna. Ci muoviamo in un contesto che abbiamo scelto noi e che co-creiamo ogni giorno con i pensieri che abbiamo e le scelte che facciamo.

AL MONDO ESISTONO TUTTORA MOLTE PERSONE GENTILI E NOBILI

Ovviamente finiamo sempre per conoscere gente a noi affina e ti posso assicurare che di esseri umani gentili, amorevoli, sinceri e consapevoli è pieno il mondo! Ci tenevo ad aggiornarti, dato che citi regolarmente e pubblicamente la prima parte della mia storia. Voglio che tu sappia che ti sarò grata ad vitam aeternam, l’incontro con te mi ha letteralmente trasformata.

UN GRANDE SALUTO DA VRANJE, IN PARTENZA PER LA GRECIA

Ti saluto da Vranje (cittadina nel sud della Serbia). Domani saremo in Macedonia e nei prossimi giorni nella zona di Salonicco. Passeremo l’inverno in Grecia, mangiando quantità enormi di melograni, cavoli cappuccio, arance, limoni, pompelmi, carciofi, erbe commestibili e altre delizie.
Un abbraccio da Natascha (di Bellinzona)


COMMENTO DI VALDO VACCARO

Questa testimonianza è davvero superlativa e vale più di un cofano colmo di gioielli e pietre preziose. Pur non avendo incontrato di persona la dr Natascha, ne parlo in continuazione con le tante donne che mi contattano per un colloquio, raccontando loro semplicemente i fatti.
In realtà questa dottoressa del Canton Ticino non è soltanto guarita perfettamente da una dermatite atopica che nessuna cura dermatologica riusciva a risolvere, ma ha superato nel contempo anche una ventina di fastidiose patologie che non mi aveva confessato di avere.

La prima parte di questa storia sta allegata alla tesina che ha per titolo “Dermatite atopica e straordinaria cura della non cura”, mentre la seconda nella tesina “Un messaggio trascinante dalla dr Natascha di Bellinzona“. In questi ultimi anni, pur riparlandone di continuo, non avevo ricevuto più notizie da questa dr Natascha, per cui l’intera vicenda correva un po’ il rischio di diventare un mito, qualcosa di irreale. Immaginatevi la mia grande gioia provata nel ricevere stamane questo messaggio di aggiornamento. Non mi resta che condividere un forte abbraccio, la mia simpatia e il mio affetto per questa coppia stracarica di coraggio e di generosità.

Valdo Vaccaro

DISCLAIMER

Valdo Vaccaro è orgogliosamente NON-medico, ma igienista e libero ricercatore. Valdo Vaccaro non visita e non prescrive. Le informazioni presenti su questo sito hanno solo scopo informativo, non intendono e non devono sostituire il parere del medico curante.

Scritto da Valdo Vaccaro

Valdo Vaccaro, classe 1943, è ricercatore indipendente, divulgatore e filosofo della salute, orgogliosamente NON-medico. Da sempre ha fatto della dieta vegeto-crudista tendenziale, dell’amore per gli animali e la natura un modo di essere e uno stile di vita, in tutta autonomia e libertà. Valdo ha tenuto centinaia di conferenze in giro per l’Italia e nel mondo trattando vari temi tra cui salute, etica, attualità e altro ancora. Al momento, oltre all’attività sul blog, è direttore scientifico e docente della HSU – Health Science University, la prima scuola di Igienismo Naturale Italiana.

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Articoli Correlati

Commenti

1 Commenti

1 commento

  1. Annalisa

    Vorrei contattare Valdo Vaccaro.
    Da 3 anni cammino con dolore.
    Mi lacrima l’ occhio sinistro.
    Ho una menopausa che è difficile.
    E nessuno capisce.

    Rispondi

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: