HAI CAMBIATO LA MIA VITA

da 18 Gen 2011Testimonianze

LETTERA 1

ANNI DI SOFFERENZA E DI MALESSERE INTERIORE

Ciao Valdo, sono Milena, una ragazza di 32enne che vive in un piccolo paesino del Sud. L’anno 2010 è stato durissimo per me, e l’unica cosa bella è stato conoscerti anche se solo virtualmente. Hai stravolto la mia vita rendendola migliore. Hai risolto tanti dei miei problemi. Vengo da anni di sofferenza e di malessere interiore.

RIPETUTI TENTATIVI DI GRAVIDANZA

Sono sposata da 9 anni e per 5 mi sono avvelenata il corpo e l’anima con cure ormonali per restare incinta. Su 8 tentativi ho avuto solo una breve gravidanza, conclusa alla quinta settimana per un aborto spontaneo. Mi ero trasformata, mettendo su 20 kg, e non potendo più nemmeno guardarmi allo specchio. Isolata e segregata in casa, senza più alcuna relazione interpersonale. L’unica ancora di salvezza pensavo fosse la mia famiglia, che invece è stata una vera delusione.

IL GRANDE SUPPORTO DA PARTE DI MIO MARITO

L’unico che è riuscito a starmi accanto, a non farmi mancare l’amore e l’affetto nonostante tutto, è stato mio marito. Ancora oggi non sono riuscita a capire tutti gli sforzi che ha fatto per me. È stato proprio lui a parlarmi di te e delle tue tesine, e me ne sono subito innamorata. Tutto risultava logico ed essenziale. In meno di un secondo mi sono convinta che quanto dici è sacrosanto.

OTTO MESI DI CAMBIAMENTO RADICALE

Sono otto mesi che non sono più onnivora, ma seguo alla lettera quello che divulghi nelle tue tesine, anche se devo ammettere che, all’inizio, è stata davvero dura. Sono ferma da due anni con le cure mediche. Mi sono imposta di dare tregua al mio corpo, anche perché se non lo facevo io lo avrebbe fatto sicuramente lui.

DISINTOSSICAZIONE DA TUTTI I FARMACI

Mi sono disintossicata da tutti quei farmaci presi con leggerezza, anestesie come passeggiate e depressione come cosa normale. Da un mese ho ripreso con le cure, pur sapendo che è sbagliato farlo. Sto andando contro natura, ma la paura è tanta e, solo il pensiero di non diventare mai mamma, mi uccide lentamente. Lo so che sto deviando, ma non vorrei tra qualche anno, quando sarà troppo tardi, dovermi rimproverare di non aver fatto tutto il possibile, di non averle tentate tutte.

SEI STATO UN FULMINE A CIEL SERENO

Ti chiedo aiuto perché, avendo fatto le mie scelte sempre da sola, una parola di conforto e dei buoni consigli non mi farebbero male, anzi li accetterei come si accetta un cesto di frutta viva e profumata. Dimmi tutto quello che pensi con la solita massima sincerità, e se conosci strade migliori non esitare a mettermi al corrente. Sei una persona meravigliosa e, se non ci fossi, bisognerebbe inventarti. Sei come un fulmine a ciel sereno che è entrato nella nostra vita. Ti mando un abbraccio fortissimo e spero di non farti troppo male. Buona domenica caro amico mio! Milena

*****

RISPOSTA 1

INVIO TESINE SPECIFICHE

Ciao Milena, grazie per la tua mail calda, coinvolgente ed anche spiritosa. Quello che posso fare è inviarti le tesine che ho scritto sull’argomento gravidanza. Capisco benissimo la tua gran voglia di diventare madre, e ti auguro senz’altro di farcela in un modo o nell’altro, anche se credo fermamente che non esista soluzione migliore di quella del vivere rilassati e tranquilli, oltre che circondati da aria, sole, cibi giusti, amore e pensieri positivi. Potrà sembrare paradossale, ma il modo più probabile e sicuro per una maternità positiva, è quello di non pensarci e di non cercarla. Sarà lei a cercare te. Un caro saluto a te e a tuo marito. VV

*****

LETTERA 2

STO VIVENDO SENSAZIONI DA FAVOLA

Ciao Valdo, ti ringrazio ancora una volta e non finirò mai di farlo, per aver cambiato radicalmente la mia vita, dandole un senso e una direzione. In questo momento, come nei giorni scorsi, sono sulla mia terrazza a fare bagni di sole a gogo. È bellissima ed indescrivibile la sensazione che sto provando in questo periodo. Ho scoperto finalmente la bellezza e la semplicità della natura che prima, con una vita troppo frenetica, non apprezzavo affatto.

LASCERÒ FARE LA NATURA

Sono queste piccole cose che rendono felice la mia esistenza, e ancora una volta ti devo ringraziare. È bello sapere che il proprio benessere psicofisico interessi a qualcuno. Questa non è cosa da poco! Leggere le tue tesine mi ha aiutata a prendere una decisione definitiva, che è quella di lasciar fare tutto alla natura, magari aiutandola un po’ con una sana alimentazione e un giusto stile di vita.

I TUOI LIBRI PER IL COMPLEANNO DI MIO MARITO

Sarei davvero onorata se tu pubblicassi la mia lettera. Potrei essere di aiuto e di conforto a tutte le donne che come me stanno attraversando questo dramma. A fine mese mio marito compie 33 anni e sarei veramente orgogliosa di potergli regalare entrambi i tuoi libri autografati con dedica. Me li potresti inviare? Se non si può fare li acquisterò direttamente in libreria, anche se non è la stessa cosa. Milena

*****

RISPOSTA 2

Ciao Milena, ho dato istruzioni a mio figlio Francesco di preparare i libri. Per il resto continuerò ad inviarti le tesine e a rispondere alle tue domande. Spero ovviamente di ricevere da te altre belle notizie, sempre simpatiche e confortanti.

Valdo Vaccaro

Se l’articolo ti è piaciuto e vuoi supportare la mia attività lo puoi fare con una donazione libera.

Scritto da Valdo Vaccaro

Valdo Vaccaro, classe 1943, è ricercatore indipendente, divulgatore e filosofo della salute. Da sempre ha fatto della dieta vegeto-crudista tendenziale, dell’amore per gli animali e la natura un modo di essere e uno stile di vita, in tutta autonomia e libertà. Valdo ha tenuto centinaia di conferenze in giro per l’Italia e nel mondo trattando vari temi tra cui salute, etica, attualità e altro ancora. Al momento, oltre all’attività sul blog, è direttore scientifico e docente della HSU – Health Science University, la prima scuola di Igienismo Naturale Italiana.

DISCLAIMER
Valdo Vaccaro è orgogliosamente NON-medico, ma igienista e libero ricercatore. Valdo Vaccaro non visita, non prescrive e non cura. Le informazioni presenti su questo sito hanno solo scopo informativo, non intendono e non devono sostituire il parere del medico curante.

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Articoli Correlati

Commenti

0 commenti

Lascia un commento