I VACCINI SONO UN DONO DI DIO

da 23 Ott 2012Vaccinazioni

LETTERA

CLAMOROSO BLOCCO DEL NUOVO VACCINO DELLA CRUCELL OLANDESE

Caro Valdo, E’ di questi giorni la notizia secondo sui la sanità pubblica ha ritirato una quantità significativa di dosi di vaccino antinfluenzale, con il sospetto di potenziali pericoli, dietro segnalazione dell’azienda olandese produttrice. E se l’azienda non avesse detto nulla? Fra 10 anni sarebbero sorti tumori, malformazioni, cancro e altre amenità, magari senza che nessuno se ne accorgesse, tanto le statistiche sono pilotate.

ABBIAMO IL DOVERE DI INFORMARE LA GENTE

E poi, un vaccino antinfluenzale? Fra poco proporranno anche un vaccino per il prurito, uno per il mal di pancia e uno per il torcicollo. Non è incredibile e scandaloso che in una società del XXI succeda tutto questo? Le lobby sono imbattibili e l’ignoranza è la vera malattia dell’uomo. Allego anche un articolo trovato in rete. Rimane nostro dovere informare la gente. Alessandro Scaffidi, Vicepresidente ABIN di Bergamo

http://www.napolitime.it/12837-vaccinazione-obbligatoria-quando-linformazione-e-un-affare-per-pochi-e-disinformazione-per-molti-i-rischi-i-provvedimenti-legislativi-le-domande-di-napolitime.html

*****

RISPOSTA

STOCCAGGIO VACCINI INUTILIZZATI, SPORT NAZIONALE ITALIANO

Ciao a te Alessandro, e un saluto pure ai brillanti dirigenti di NapoliTime, chiedendo loro scusa se mi sono permesso di sotto-titolare il loro documento, col solito intento di renderlo più chiaro ancora. Ad ogni fine stagione si scatena il colossale business dei vaccini antinfluenzali. Lo stoccaggio di vaccini è diventato uno sport nazionale da noi come in altri paesi sottosviluppati. Nessuno ha mai saputo che fine hanno mai fatto i milioni di dosi del famigerato Tamiflu, grazioso regalo di David Rumsfeld, ex-ministro del governo Bush e produttore di vaccini a tempo perso. Tanto, soldi ne abbiamo da buttare.

TESINE DA LEGGERE

I BENEFATTORI DELL’UMANITÀ

L’influenza non viene vista come occasione per fare un bel digiuno e disintossicarsi, ma come un babau in arrivo, come una grave minaccia per anziani, malati cronici, sofferenti di patologie cardiache e respiratorie. Ma come sono caritatevoli e gentili tutti! Persino la legge che ha reso i vaccini gratuiti in questi casi speciali!

NESSUNA MORIA DI GENTE E NESSUN RAMMARICO PER UN VACCINO IN MENO

Negli ultimi anni è successo di tutto. Nel 2009, 10 milioni di vaccini e appena 900 mila persone vaccinate. Un disastro nazionale. Nel 2010/2011 ancora peggio con ulteriore calo del 20%. Nessuno pare si sia accorto della loro mancanza. Non ci sono state le paventate morie di gente in periodo invernale. Occorre spaventare la gente più a fondo, altrimenti non cade nel tranello. Dove finiranno mai queste vecchie dosi? Riciclate? Regalate ai paesi poveri? Posate sul fondo del mare ad avvelenare cernie ed orate?

L’ITALIA SOTTOSOPRA PER CARENZA DI PROTEZIONE VACCINATORIA

Questa anti-influenzale sta facendo ammattire tutti. Più teatro che cosa seria. Dosi ordinate 2.361.632, con l’intenzione di ampliare il mercato dei vaccinati dopo le fallimentari ultime campagne, ma la produttrice olandese Crucell ha bloccato la fornitura. Telefoni bollenti, tutti in allarme. “Nessuno si preoccupi, la campagna vaccinatoria continuerà come previsto”, ha assicurato il  ministro della Salute Renato Balduzzi.

LE NOTTI BIANCHE DI GARATTINI

“Siamo in buone mani. Il fabbisogno stagionale stimato in 10-12 milioni di dosi sarà coperto da Johnson&Johnson, Novartis, Sanofi e GlaxoSmithKline”. Il farmacologo Silvio Garattini è preoccupato e non dorme di notte. “Se sale la paura dei vaccini, se si semina allarme, si rischia un drastico calo delle vaccinazioni antinfluenzali in un paese che già non brilla per numero di vaccinati”.

IN FRIULI C’È LA CORSA CONTRO IL TEMPO!

In Friuli, regione virtuosa, grazie anche all’attivismo di un vaccinatore Doc come il dr Giorgio Brianti, c’e stata una corsa contro il tempo e sono pronte 18000 dosi sperimentali prodotte dalla Sanofi Pasteur, anche se mancano tuttora 125000 dosi.

VECCHIE CONOSCENZE PERSONALI

Per la cronaca, il citato dirigente, direttore del Dipartimento di Prevenzione Ass4, è lo stesso pilastro istituzionale alle cui ripetute raccomandate RR risposi 15 anni fa, facendogli presente che mai avrei vaccinato i miei due figli per una antiepatite-B resa obbligatoria da un De Lorenzo, Ministro della Salute, appena finito nelle patrie galere per mazzetta da 600 milioni intascata dalle multinazionali, grazie a quella sua firma aggiuntiva sul decreto vaccinatorio: “Vaccino non facoltativo ma obbligatorio!”.

RIPETUTE INGIUNZIONI IN MANCANZA DI ROGO

La sua risposta? Dopo una prima contravvenzione per Francesco, saldata per quieto vivere, una seconda ordinanza, la N.04/99/Ord/Vac, del 19/8/99, con ingiunzione di pagamento di lire 376.600 entro 30 giorni, “In caso di mancato pagamento nei termini, costituendo la presente titolo esecutivo, si procederà all’esecuzione forzata, secondo la procedura prevista dall’art 27 della legge 24/11/81 N. 689”. Firmato: Il Referente dell’U.O. Igiene e Sanità Pubblica Dr Giorgio Brianti. Peccato che non avessi altri figli da non-vaccinare! Mi considero peraltro fortunato. Pensa a incontrare un Brianti all’epoca dell’Inquisizione! Ed in più ho ragazzi sanissimi di 22 e 16 anni, mai entrati in farmacia, mai preso un farmaco, mai contagiato nessuno se non della loro straordinaria forma fisica.

ANSIE NON PER LA DISOCCUPAZIONE, MA PER LA VACCINAZIONE

Stanno forse facendo le corse, con tanta ansia, per 125000 posti di lavoro che mancano ai giovani? No, si suda e si sbuffa per procurarsi vaccini antinfluenzali, per propagare l’ideologia del contagio e della malattia infettiva, per giustificare le vivisezioni e le sperimentazioni sui cagnolini e sui coniglietti. Mala tempora currunt!

Valdo Vaccaro

Se l’articolo ti è piaciuto e vuoi supportare la mia attività lo puoi fare con una donazione libera.

Scritto da Valdo Vaccaro

Valdo Vaccaro, classe 1943, è ricercatore indipendente, divulgatore e filosofo della salute. Da sempre ha fatto della dieta vegeto-crudista tendenziale, dell’amore per gli animali e la natura un modo di essere e uno stile di vita, in tutta autonomia e libertà. Valdo ha tenuto centinaia di conferenze in giro per l’Italia e nel mondo trattando vari temi tra cui salute, etica, attualità e altro ancora. Al momento, oltre all’attività sul blog, è direttore scientifico e docente della HSU – Health Science University, la prima scuola di Igienismo Naturale Italiana.

DISCLAIMER
Valdo Vaccaro è orgogliosamente NON-medico, ma igienista e libero ricercatore. Valdo Vaccaro non visita, non prescrive e non cura. Le informazioni presenti su questo sito hanno solo scopo informativo, non intendono e non devono sostituire il parere del medico curante.

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Articoli Correlati

Commenti

37 Commenti

  1. Katty

    Caro Valdo, proprio in questi mesi sto cercando di capire quale scelta fare per la mia bimba che tra qualche settimana arriverà: ho letto libri, articoli, sentito pareri di mamme, medici, persone comuni… insomma la confusione è tanta, ma una cosa è certa: è evidente lo scollamento tra chi rassicura in modo imbarazzante sull'innocuità dei vaccini e la realtà quotidiana di genitori che si trovano a gestire figli con patologie che sembrano nascere come funghi da un giorno all'altro. Se non altro viene il dubbio! Ma questo è solo il primo passo, perché se ti prendi la responsabilità, devi farlo in modo cosciente e informato: mi basteranno pochi mesi per prendere una decisione? Sono seriamente preoccupata… considerando che io stessa sono stata vaccinata e che non mi sono mai posta il problema fino ad ora, l'arrivo di una nuova vita però ti costringe ad affrontare anche questa ricerca, perché non si può lasciare al caso!

    Rispondi
  2. Antoine

    Cara Katty, come vedi l'articolo è scritto da un certo Alessandro Scaffidi. Se fai una ricerca vedrai che Striscia ha mandato in onda un paio di servizi estremamente divertenti su quell'uomo. Buona visione.

    Rispondi
  3. lucianna

    @ Katty,
    ti ricordo che nella regione veneta non c'è più l'obbligatorietà dei vaccini.
    Continua ad informarti.

    Rispondi
  4. alessandro

    Valdo sei un grande, hai una lucidità mentale spettacolare, mai saremo in grado di poterti ringraziare della bontà e generosità che ci stai dando a tutti noi.Sei la luce immensa in questo mondo buio.
    Hai dato e stai dando un senso alla mia vita e spero di tutti quelli che ti seguono.
    Spero che tutto il bene che fai ti venga restituito in una vita piena di felicità.

    Rispondi
  5. arvo

    I vaccinatori sono rottamatori della verità che profittano dei più deboli (bambini, anziani) arrivando anche alle minacce personali al fine di persuadere la gente. Se però chiedi loro di metterti per iscritto la innocuità delle loro pratiche, si rifiutano di farlo. Ah! Dimenticavo…..in Corea è morto un pappagallo!!!! Fu questa la notizia (qualcuno sicuramente la ricorderà) che diedero i TG all'epoca dell'aviaria….ancora non ci dormo la notte

    Rispondi
  6. Gianlo

    Antoine, servizi estremamente divertenti per chi vede certe cose senza nemmeno saperne niente e solo perchè gli paiono delle stravaganze si permette di riderne.
    Ah, per la cronaca quello andato su Striscia non era l'autore dell'articolo…
    PS: chiedevi di persone guarite dal diabete col crudismo, ti avevo messo un link a una pagina facebook di persone guarite col crudismo: hai approfondito o hai fatto finta di non vedere?

    Rispondi
  7. Ignazio Podda

    Ma quale caso?? Dove lo vedi il caso Katty?
    Se c'è un uomo che non lasci nulla ma proprio nulla al caso è Valdo Vaccaro. Tu poi sei sempre libera di fare le tue scelte…. ma basta un pò di acume e di senso critico per non cadere preda dei diavoli che vogliono decimare l'intera popolazione umana. Mai sentito del progetto di ridurre la popolazione mondiale a 500 milioni di persone? O ma certo adesso sto esagerando…… Sveglia miseria ladra, sveglia che l'elefante è in salotto!!

    Rispondi
  8. Katty

    @Ignazio
    "perché non si può lasciare al caso!" è un'esortazione a me stessa ad andare a fondo sulla questione!!

    Rispondi
  9. lucianna

    @Antoine che chiede di persone guarite dal diabete col crudismo:
    http://www.disinformazione.it/convegno_guariti_diabete.htm
    Lì, al convegno il 21 ottobre a Monastier c'erano le testimonianze in carne ed ossa che cerca Antoine. Peccato che lui non ci sia stato…ma ci saranno di sicuro altri convegni nei prossimi mesi. Se davvero è interessato.

    Rispondi
  10. Walking Irish

    Caro Gianlo, ho letto alcuni tuoi scambi di battute con Antoine, e approfitto qui per informarti che non si può mostrare la verità a uno con le fette di salame sugli occhi e la testa sottoterra. lucianna…per te vale lo stesso!!

    Rispondi
  11. Antoine

    Grazie, lucianna, mi avevano già mandato quel video e avevo già risposto: le "testimonianze" non valgono nulla senza documentazioni. Se uno è veramente guarito dal diabete non ci mette niente ad andare dal medico curante o dal diabetologo e farsi firmare un certificato in carta libera (gratis) in cui viene dichiarato guarito. Invece, quando chiedi a uno di questi "miracolati" una PROVA della loro guarigione, scappano tutti! E' un copione già visto…

    Riguardo a Pamio, si tratta di un antisemita militante, autore di libri di argomento antisemita insieme a un altro elemento strano di nome Blondet (Vedi: "la fabbrica dei piccoli mostri", autori Pamio e Blondet). Pamio è anche un attivista di Scientology (il CCDU di Padova). In generale, si tratta di un tipo di persona che consiglierei di evitare…

    Rispondi
  12. Antoine

    Quindi, riassumiamo: da una parte vedo diabetici che grazie alla medicina vivono in modo tranquillo e dignitoso, senza fare alcun aumento dei farmaci. Io, ad esempio, con dieta ed esercizio ho addirittura diminuito Eutirox e Metformina nel corso degli anni. Che strano, eppure BigPharma dovrebbe essere interessata ad aumentarmi le dosi, mah!

    Dall'altra parte vedo dei "miracolati" che dicono di essere guariti dal diabete ma non hanno neanche uno straccio di PROVA in mano, dato che appena gli chiedi di vedere documentazione medica scappano o accampano le scuse più incredibili. Molti di questi, come il suddetto Pamio, sono semplici commercianti intenti a vendere i loro libri e le loro conferenze.

    Non so, ci sono ancora dubbi su quale delle due scelte sia più affidabile?

    Rispondi
  13. arvo

    Antoine, perdi il tuo tempo e questo batti e ribatti ti fa solo rodere il fegato. Nessuno quì tornerà mai indietro per il fatto che ci sono quelli che la pensano come te….e non certo io visto che le cose vanno estremamente meglio da subito…..fatti le tue cure e magari anche i tuoi vaccini, senza trascurare il pericolo dell'influenza aviaria…..in Corea è morto un pappagallo!! QUESTA E' LA SERIETA' DEI TUOI AMICI DOTTORI….e degli informatori di Striscia

    Rispondi
  14. Gianlo

    Antoine, il solito vecchio trucco dell'attacco ad personam, del gettare fango su una persona andando a guardare le sue idee politiche: qui stiamo parlando di salute e alimentazione, cosa diamine c'entrano le idee politiche di Pamio?
    Evidentemente tu quando ti rivolgi a un medico prima ti informi su quali siano le sue idee in materia politica o quale religione segue, giusto?
    Quando non si hanno argomenti per smentire, ecco che si passa all'attaccare non più i fatti ma la persona.
    Continua col tuo eutirox e buona notte.
    PS:ti avevo messo un link a una pagina facebook di persone guarite dal diabete col crudismo, li hai contattati per verificare(come dici di aver fatto con altri, ma ci credo poco) o si sono dati alla fuga anche loro?

    Rispondi
  15. Antoine

    Pure loro, pure loro… E poi, ti manca la memoria? Ho chiesto i contatti anche in commenti di tesine in c'erano pure tuoi commenti, non ti ricordi? Prova a vedere, sono passati anni e i "miracolati" non si sono fatti più sentire!

    Rispondi
  16. Antoine

    Dimenticavo, non attacco per niente Pamio, mi limito a riportare fatti reali. Se parlo di lui è proprio perchè mi vengono portate come "prove" degli articoli scritti sul suo sito disinformazione.it, un sito che essenzialmente serve a fare pubblicità alle conferenze e ai libri di Pamio. Mi sembra ovvio che sia stato lui a inventarsi tutto per vendere libri e conferenze, così come il Vacca si inventa (pietosamente) le email per fare credere che i suoi beveroni funzionino e vendere i libri ai minus habens. Piuttosto, Gianlo, perchè non torni su medbunker? Sentiamo la tua mancanza!

    Rispondi
  17. Gianlo

    Antoine, no non ricordo francamente. Poi dici:
    "Ho chiesto i contatti anche in commenti di tesine in c'erano pure tuoi commenti, non ti ricordi? Prova a vedere, sono passati anni e i "miracolati" non si sono fatti più sentire!"
    Sicuro di non raccontare balle…? Io il sito di Valdo l'ho scoperto abbastanza recentemente e non certo da anni, e di sicuro i miei commenti qui ho cominciato a metterli da un annetto circa… tu dici che sono passati anni…
    Ad ogni modo, in uno dei miei commenti qui, ho esortato anch'io a presentare qualsiasi documento o cartella clinica per accontentare quelli come te che non ci credono.
    Quanto a medbunker anche volendo non potrei tornare a prendere parte alle discussioni, dato che Salvo ha pensato bene di bannarmi impedendomi così di commentare ulteriormente…
    Evidentemente devo averlo messo parecchio in imbarazzo quando, a fronte di un caso di un deceduto per non aver seguito le cure tradizionali e che lui ovviamente ha pensato di sfruttare per tirare acqua al suo mulino, ce ne sono migliaia o milioni deceduti anche se le avevano seguite, e anche per avergli fatto notare come ci sia uno sciacallaggio al primo caso di un morto "alternativo" mentre se ci sono milioni di deceduti "non alternativi" nessun problema, tutto a posto, sono deceduti secondo i protocolli ufficiali e quindi va bene così.
    Fidati, meglio che mi abbia bannato: con gentaglia così preferisco non averci più niente a che fare.

    Rispondi
  18. Antoine

    Guarda, ti ripeto la sfida che ti è stata lanciata tempo fa su Medbunker da un medico con 20 anni di esperienza: porta qui UN CASO, UNO SOLO, di diabete curato tramite dieta veganocrudista. Il paziente deve essere stato dichiarato "guarito" da un medico e tale testimonianza deve essere provata dai documenti sanitari. Coraggio, se riesci a trovarne uno solo avrai le scuse pubbliche del dott. Salvo e anche le mie (anche se non sono un medico valgono lo stesso).
    PS: Sei stato bannato da medbunker perchè insistevi a ripetere sempre le stesse cose dopo che ti erano state confutate un milione di volte. Alla fine stanca. E poi, non c'è niente di più fastidioso e arrogante di uno che ha a malapena il diploma e crede di saperne di più di gente che fa il mestiere da decenni… Carino il modo in cui citavi gli articoli scientifici e ti veniva detto che l'articolo da te citato diceva tutt'altro e che tu lo avevi capito al contrario causa mancanza di background adeguato!

    Rispondi
  19. Antoine

    Esorta pure i "miracolati" a portare documenti. Sono diabetico dal 2006, ho iniziato a cercare cure alternative da subito e non ho MAI trovato uno che fosse in grado di provarmi una guarigione. Mai.

    Rispondi
  20. Gianlo

    "porta qui UN CASO, UNO SOLO, di diabete curato tramite dieta veganocrudista"
    Io personalmente non ne conosco, ma come già detto ti ho linkato una pagina facebook aperta da persone che erano diabetiche e sono guarite.
    Di più non posso fare.

    "Sei stato bannato da medbunker perchè insistevi a ripetere sempre le stesse cose dopo che ti erano state confutate un milione di volte."
    Eh no, non è stata questa la motivazione. La vera motivazione era che secondo Salvo io stavo facendo il "furbetto" (come dice lui) e che distinguevo tra medicina ufficiale e medicina alternativa, cosa che pare lo infastidisca, come scritto da lui nel commento con cui mi ha bannato:
    ""perché gente come te è talmente plagiata, talmente convinta che nemmeno davanti alla (tragica) realtà riesce ad ammettere di sostenere ciarlatani ed imbroglioni, cercando di salvarsi parlando di chemio e "medicina ufficiale", nauseante e patetico, cose di cui non ho bisogno e che mi infastidiscono particolarmente, te lo avevo già detto.

    Addio.""

    Intanto io aspetto ancora la sua risposta (che ovviamente non arriverà mai) alla mia domanda, che era questa:
    "Quante sono le persone che invece hanno seguito le "cure vere" e poi sono decedute lo stesso?
    Migliaia? Milioni?
    Ah già, quelle non fanno scalpore, sono morte secondo i protocolli."
    Ma mica mi ha bannato perchè non avrebbe saputo rispondere alla domanda o perchè rispondere lo avrebbe messo in difficoltà.
    No, mi ha bannato perchè "insistevo a ripetere le stesse cose"… Ma dai…
    E meno male che sul suo sito è ben evidente la scritta "Le scomode verità"… sì, le scomode verità a cui il dottore non vuole rispondere e per le quali caccia dal suo blog chi gliele mette davanti agli occhi.
    Saluti.

    Rispondi
  21. Antoine

    Ci sono andato su quella pagina, ho inviato la mia solita richiesta di prove documentate. Se mai risponderanno te lo farò sapere. Piuttosto, dimmi, non è che sei tu questo?

    http://www.youtube.com/watch?v=mh8yZj0ZikQ

    Le cose che dice sono le stesse, e credo anche lo stato di salute generale (pietoso)

    Rispondi
  22. arvo

    Dai,dai Antoine, lascia perdere i dottori e passa dalla nostra parte….metti via la cassapanca piena di medicine e manda a quel paese quelli che ti sfruttano ignobilmente….tanto lo sai anche tu che fanno più morti loro che tutte le malattie infettive messe insieme..RIBELLATI!!!!

    Rispondi
  23. Gianlo

    Antoine, ahahah no non sono io quello lì…
    Comunque fossi in te prima di parlare dello stato di salute degli altri penserei al mio…
    fa ridere sentire un diabetico che sfotte un'altra persona sulla salute (e manco sai niente di quel tizio, povero lui è solo bruttino… ma magari sta molto meglio di te).
    Dici che hai contattato anche quelli del sito facebook che ti ho mostrato: gli hai mandato una mail? Hi scritto sulla loro pagina facebook?
    Insomma, come tu non credi a loro o a Valdo, dato che dici che si inventa le lettere, io non credo a te, finchè non vedrò che li hai realmente contattati. E' possibile da parte tua mostrare uno screenshot delle mail che hai inviato o dove sulla loro pagina facebook hai messo un tuo commento?

    Rispondi
  24. arvo

    E ora dico seriamente una cosa molto interessante. Non sono assolutamente più sostenitore della macrobiotica,ma ho appena saputo che c'è stato un riconoscimento eccezionale alla loro dieta, nell'ambito della cura alimentare del diabete mellito tipo 2! Ora, per ciò che mi riguarda, la dieta che propone Valdo è ancora più efficace e valida di quella di Pianesi, per cui lascio trarre le dovute implicazioni agli altri. Bene, Antoine dirà certamente che è tutto inventato, ma io appena appreso ciò che ho appena detto, sono andato a trovare conferma su internet. Ebbene basta digitare :ENCOMIO A MARIO PIANESI PER GLI STUDI SUL DIABETE e si vedrà che a certificare tutto ciò è il prof.Francesco Falluca, ordinario di endocrinologia alla Sapienza di Roma, il quale certifica che in soli 21 giorni di semplice dieta tutti i parametri ematochimici dei pazienti sono rientrati nella norma!!!!! E hanno potuto SOSPENDERE L'ASSUNZIONE DI FARMACI!!!! Chiaro carissimo Antoine?? Anche tu ce la puoi fare, ma datti una mossa prima che sia troppo tardi…e butta nel secchio tutte quelle medicine

    Rispondi
  25. Gianlo

    Arvo:
    "il prof.Francesco Falluca, ordinario di endocrinologia alla Sapienza di Roma, il quale certifica che in soli 21 giorni di semplice dieta tutti i parametri ematochimici dei pazienti sono rientrati nella norma!!!!! E hanno potuto SOSPENDERE L'ASSUNZIONE DI FARMACI!!!!"
    Questa dei 21 giorni l'avevo già sentita….
    http://www.macrolibrarsi.it/libri/__curare-il-diabete-in-21-giorni-nuovo.php
    Non è che in qualche modo c'entrano qualcosa (anche se il libro non parla di macrobiotica ma di alimentazione vegana, che è una cosa diversa dalla macrobiotica)?
    E come dici tu,comunque, i consigli alimentari dati da Valdo (dall'igienismo) sono ancora migliori di quelli macrobiotici (che contemplano, da quanto ho capito, un largo uso di cibi cotti), per cui dovrebbero essere ancora più efficaci della macrobiotica.

    Rispondi
  26. arvo

    Ciao,avendo letto da poco la notizia su un recente "Corriere della Sera", non credo si tratti della stessa cosa. Il giornale era in bella esposizione in un centro di macrobiotica pianesiana e le verifiche scientifiche sono tutt'ora in corso (si prova ora col diabete di tipo 1). Mentre confermo in pieno la convinzione che la dieta di Valdo è certamente superiore a quella di Pianesi, devo precisare che quella di quest'ultimo non è la erronea dieta di Oshawa. Lo sò bene perchè frequento ancora quegli ambienti per via di amicizie consolidate negli anni….e certi errori li hanno corretti… per es usano pochissimo sale int. e cuociono poco le verdure che alternano a quelle crude…hanno poi anche diete completamente vegane e così via. Grave invece il pregiudizio circa la frutta; però poi la mangiano lo stesso in buona quantità, come facevo del resto io stesso….Per concludere se con una dieta discreta si hanno tali risultati, cosa accadrebbe se si testasse quella vegan/crudista? Che le fogne si riempirebbero di farmaci dannosi!!!!

    Rispondi
  27. Antoine

    Arvo, forse sei un pochino confuso, la dieta macro di Pianesi non ha niente a che fare con i beveroni di Vaccaro, anzi probabilmente se Pianesi vedesse vaccaro lo prenderebbe a sberle! Pianesi consiglia verdure cotte, non beveroni crudisti! Faccio già una dieta simile (prescritta dal malvagio diabetologo che mi sta anche riducendo la Metformina), con ottimi risultati.

    http://www.fiorigialli.it/dossier/view/1_biononbio/141_la-dieta-macrobiotica-standard

    http://www.benessere360.com/Dieta_macrobiotica.html

    Rispondi
  28. arvo

    Su "fiorigialli" c'è la storia di Gino Giromoloni che, alfiere del biologico/ macrobiotico è morto recentemente di infarto all'età di 66 anni….Invece su "benessere 360" c'è la raccomandazione di mangiare carne, pesce e latticini per combattere l'osteoporosi…non sto ancora smettendo di ridere….sono forse questi i tuoi eroi? Ma piantala che è meglio

    Rispondi
  29. Gianlo

    Antoine, secondo te le verdure cotte sono meglio delle verdure crude?
    Cioè, delle verdure che con la cottura hanno perso vitamina C e alterato in peggio la qualità delle altre vitamine e dei minerali sono meglio delle verdure crude che mantengono intatte le loro proprietà?
    Cos'è, un invito a comprare integratori di vitamine e minerali dopo averli eliminati e/o alterati nei vegetali con la cottura?
    In base a cosa Pianesi dovrebbe "prendere a sberle" Vaccaro, su quali presupposti???
    "Faccio già una dieta simile (prescritta dal malvagio diabetologo che mi sta anche riducendo la Metformina), con ottimi risultati."
    Prova a seguire i consigli di Vaccaro (dell'igienismo) e magari avrai risultati ancora più soddisfacenti, sempre che per te sia più importante verificare i fatti piuttosto che fare il debunker di turno e dare addosso per partito preso a chi ai tuoi occhi è un ciarlatano.
    Ah, vedo che non mi hai risposto per cui ti rinnovo l'invito a mostrarci le mail invate o gli interventi su facebook in cui chiedevi le cartelle cliniche a chi dice di essere guarito dal diabete…

    Rispondi
  30. Antoine

    Caro Gianlo, nel caso non l'avessi capito i miei commenti non sono rivolti a te, persona plagiata e sofferente di problemi mentali tipici di chi non assume B12. Se non capisci a chi sono rivolti i miei commenti allora sei veramente andato…

    Rispondi
  31. Gianlo

    Antoine ho capito che rispondevi ad arvo ma cos'è, non posso intervenire nella discussione?
    E noto che in mancanza d'argomenti il nervosismo sale e con esso gli insulti e le prese per i fondelli… sei alla frutta, eh?
    Meglio così, la frutta effettivamente fa benissimo alla salute.
    Ma allora sentiamo (visto che continui a far finta di non vedere le mie domandde): secondo te sono meglio le verdure cotte o crude e perchè?
    In base a cosa Pianesi dovrebbe "prendere a sberle" Vaccaro?
    E, di nuovo, ci mostri le mail o gli interventi su facebook in cui chiedevi le cartelle cliniche a quelli che dicono di essere guariti dal diabete?
    O quella secondo cui hai chiesto a questa gente le prove della guarigione è una balla che ti sei inventato di sana pianta?

    Rispondi
  32. Walking Irish

    Gianlo vuoi capirla che non assumendo B12 sei demente al pari di Einstein e Leonardo da Vinci, Gandhi e Platone? Tutta gente idiota e sofferente vista la carenza di cadaveri nel loro tratto digestivo. Il più grande dono che Dio ha fatto all'uomo, più grande della vita stessa, è la possibilità di crescere e prosperare fisicamente e psichicamente senza infliggere sofferenze inutili a nessun altro vivente.
    Continua a ridurre eutirox e metformina e non rompere le scatole a chi sta benissimo!!
    P.S. scusa se sono intervenuto nella tua discussione con altri…

    Rispondi
  33. Antoine

    Gandhi era vegetariano, non vegano. Beveva latte di capra, l'unico modo per assumere proteine animali senza uccidere.

    http://en.wikipedia.org/wiki/Mohandas_Karamchand_Gandhi

    http://www.vegsource.com/john-davis/gandhi—and-the-launching-of-veganism.html

    I would give up milk if I could, but I cannot. I have made that experiment times without number. I could not, after a serious illness, regain my strength unless I went back to milk. That has been the tragedy of my life. But the basis of my vegetarianism is not physical, but moral.

    Einstein è stato vegetariano solo durante l'ultimo anno della sua lunga vita

    http://www.ivu.org/history/northam20a/einstein.html

    Leonardo e Platone sono vissuti troppo tempo fa, non c'è modo per essere sicuri di quanto dicano. Avranno anche scritto frasi pro vegetariane nella loro vita, ma non c'è modo di sapere se non si ingozzassero di chianina nel frattempo.

    Come la mettiamo? Come ho detto, sono vegetariano e ne ho avuto solo benefici, ma la dieta vegana (o peggio crudista) mi manderebbe al cimitero in tempo niente.

    Gianlo, non parlavo neanche con arvo. Se non hai capito neanche questo lascia stare. Ti consiglierei di integrare la dieta con la B12 prima di ridurti come quello del video, se non sei già così.

    La cottura rende i nutrienti più assimilabili ed elimina le tossine, oltre a migliorare le qualità organolettiche. Prova a mangiare una patata cruda, finirai in ospedale (solanina), mentre la stessa patata bollita è assimilabile.
    Pianesi è un medico serio con titoli e anni di studio alle spalle, basta questo per voler prendere a sberle un ex mediocre giornalista ed ex mediocrissimo calciatore che si approfitta della disperazione e della buona fede di chi sta veramente male.

    Se esistesse un modo per cercare i commenti su questo blog lo farei, ma non ho voglia di spulciarmi migliaia di tesine dementi per rintracciare i miei commenti.
    E'inutile che ti posto gli screenshot di facebook, anche perchè ci metterei 10 secondi a falsificarli! Se uno ti posta degli screenshot di facebook come prove gli puoi solo ridere dietro! In ogni caso la faccenda non cambia. Ho reiterato la mia richiesta varie volte su questo e su altri blog, senza alcuna risposta. Anzi, ho notato che molte volte la mia richiesta di una cartella clinica autenticata è stata cancellata dagli amministratori del blog, chissà perchè…
    Se proprio vuoi, reitero la richiesta ancora una volta: se qualcuno è in grado di dimostrarmi una guarigione dal diabete tramite dieta vegan crudista è invitato a farlo. In tal caso, otterrà scuse pubbliche da parte mia e da parte del dott. di Grazia. La guarigione deve essere certificata da un diabetologo tramite cartella clinica, anche con i dati sensibili cancellati.

    Rispondi
  34. Gianlo

    " la dieta vegana (o peggio crudista) mi manderebbe al cimitero in tempo niente."
    Motivare, prego… sono curioso di sentire cosa ti inventi…

    "La cottura rende i nutrienti più assimilabili ed elimina le tossine"
    Quali nutrienti? E quali tossine?

    "Prova a mangiare una patata cruda, finirai in ospedale (solanina)"
    Ma per favore…Intanto nelle patate la solanina si concentra soprattutto nelle foglie e nei fusti ed è normalmente assente nei tuberi: inizia a formarsi non appena vengono esposti alla luce solare, quindi basta tenere le patate al buio. La solanina è contenuta principalmente nelle parti verdi superficiali di patate, peperoni, pomodori e melanzane: in melanzane e pomodori la solanina diminuisce man mano che ci si avvicina alla maturazione. Hai mai mangiato peperoni verdi, non ancora maturi, o pomodori verdi? Mi risulta che siano tranquillamente venduti in qualsiasi ortofrutta e che nessuno si sia mai intossicato per averli mangiati nè tantomeno finito all'ospedale.
    Inoltre pare che la cottura non sia efficiente nell'eliminare la solanina, almeno stando a quanto detto qui:
    "La cottura non serve, poichè le solanine degradano solo oltre i 240 gradi."
    http://lamiamacrobiotica.wordpress.com/2010/07/30/solanacee-e-solanina-insomma-possiamo-abbondare-o-no/

    "Pianesi è un medico serio con titoli e anni di studio alle spalle"
    Quindi? Sai quanti medici con anni alle spalle conosco che non sanno un accidente di alimentazione (e difatti molti di questi sono persone che hanno avuto infarti, o hanno altri problemi legati all'alimentazione come colesterolo alto, trigliceridi alti, pressione alta, ecc…)?

    "Se esistesse un modo per cercare i commenti su questo blog lo farei, ma non ho voglia di spulciarmi migliaia di tesine dementi per rintracciare i miei commenti."
    Non sto parlando solo dei commenti in questo blog, ma delle richieste che tu dici di aver fatto anche da altre parti, come ad esempio la pagina facebook che ti avevo linkato, dato che hai detto che avevi chiesto cartelle cliniche a destra e a manca.

    "E'inutile che ti posto gli screenshot di facebook, anche perchè ci metterei 10 secondi a falsificarli!"
    Ah ecco.
    Allora è inutile anche presentare cartelle cliniche, altrettanto falsificabili…
    Quindi, non se ne cava un ragno dal buco.

    Rispondi
  35. Walking Irish

    Ma Antoine! Anch'io purtroppo cado negli sfottò, ma li detesto, soprattutto nei messaggi, commenti ecc. dove non vedo le persone reali. Non mi interessa proprio di cosa mangiavano gli altri da me citati, semplicemente la tua uscita sulla B12 aveva basi scientifiche pari a 0 e solo voglia di punzecchiare. Medici seri e che ottengono risultati ce ne sono anche vegani, igienisti, omeopatici, carnivori e chi più ne ha più ne metta! Magari non tutti seri, ma con risultati (anche perchè per competere con la medicina convenzionale non serve fare miracoli). Dire che si morirebbe senza cibi animali equivale a dire di essere biologicamente adatti e persino costretti a cibarsene e a procurarseli. Un cibo prodotto solo dalla mamma incinta che va ad esaurirsi quando il figlio cresce vuoi che sia adatto per te, adulto di un'altra specie? Davvero moriresti se non fossi l'unico animale al mondo a mangiare latte di un'altra specie e per giunta dopo lo svezzamento?? Per le uova può valere lo stesso discorso…l'evoluzione, o Dio, o quello che vuoi, ci ha condannati a dipendere da un cibo così poco fruibile naturalmente? Se avessimo bisogno di proteine animali ci saremmo specializzati nel cibarci di carne, non di latte o uova: avremmo avuto cibo tutto l'anno e in quantità decisamente superiori (parlo sempre di natura escludendo la forzatura pesantemente innaturale di allevamenti intensivi e altre nefandezze del genere). Ma come sappiamo non ci siamo specializzati nel mangiare carne e tu stesso dichiari di esserti trovato bene come vegetariano: dire che necessitiamo di latte e uova vuol dire che la nostra è stata un'involuzione più che un'evoluzione.
    Penso comunque di aver sprecato tempo perchè questo discorso l'avrai sicuramente già sentito e a quanto pare non ha attecchito… quello che mi chiedo è come possa una persona credere di dipendere da uova-latte-formaggio. Riguardo la storia del diabete con Gianlo me ne tengo alla larga, ma se vuoi la prova di gente vegana in salute io mi offro tranquillamente: non sono Vaccaro mascherato, nè un suo impiegato che scrive tesine artefatte per gonzi creduloni! Mi sembri oltremodo prevenuto nei confronti di una dieta totalmente vegetale portando come motivazione solo la parola di Pianesi. Anche quando sarai vegano potrai rendere assimilabili le patate cuocendole come vorrai:) a parte gli scherzi, il The China Study ha definitivamente condannato i cibi animali TUTTI. Basta con le scemenze sulla B12 e non citarmi Denise Minger e la sua critica allo studio, perchè ti porterei decine di link che la screditano totalmente. Non ti convincerai nemmeno con questo, ma prova a dargli un'occhiata quando avrai tempo http://translate.google.com/translate?hl=it&langpair=en%7Cit&u=http://curezone.org/forums/fm.asp%3Fi%3D1544481

    Rispondi
  36. arvo

    Scusate se torno a postare ma volevo precisare che Pianesi prevede una dieta 2 cosidetta "curativa" che è totalmente vegana ed infatti la osserva da una decina d'anni una mia amica di lunga data. Ciò non toglie che ,pur essendo lei in buona salute,questa dieta abbia il torto di ignorare completam il discorso degli enzimi vivi e della frutta. Poi è vero che i figli mangiano frutta in quantità (cioè fanno come gli pare)e un paio di volte al mese mangiano pesce (seguono abbast. liberamente la dieta standard).Recentemente lei mi ha riferito che lo stesso Pianesi ha ricevuto visite varie da parte dei guardiani del sistema, un pò come Valdo.Però quest'ultimo, all'ottimo Pianesi, gli dà 3 giri….per me discorso chiuso e buon vegan crudismo a tutti

    Rispondi

Lascia un commento