IL METODO FITNESS MATEVO-FRUTTARIANO DEL DOTTOR BERTINETTO

Pinterest LinkedIn Tumblr +

LETTERA

ACCANITO SOSTENITORE DI UN GENIALE SISTEMA DI ALIMENTAZIONE

Gentile Valdo Vaccaro,
Sono da molto tempo visitatore del suo bellissimo ed utilissimo sito web che certamente rappresenta un vero punto di riferimento per ogni fruttariano.
Ovviamente sono anche un accanito sostenitore del suo geniale sistema di alimentazione, che pratico con successo da tempo, diffondendolo e consigliandolo agli iscritti del mio Centro Fitness.

UN LIBRO RIVOLTO AL MONDO DEL FITNESS

Dopo la lettura di moltissimi testi sull’argomento, e dopo aver percorso io stesso tutte le tappe del cammino verso una salute migliore, ho iniziato due anni fa la stesura di un libro rivolto al mondo del fitness in chiave totalmente fruttariana. Libro che ho da poco terminato.
L’obbiettivo del testo è quello di indicare all’utente una strategia di allenamento poco invasiva a livello articolare, ma che permetta nel contempo grossi incrementi di forza. Inoltre vi è largamente discussa la soluzione fruttariana, abbinata a brevi periodi di digiuno depurativo. Nel libro è elaborata la componente anti-età che si può raggiungere con la sola frutta, col digiuno e con una soluzione allenante che rispetti l’essere umano.

MATEVO, INVECCHIAMENTO E FORZA QUESTIONI RISOLTE

Peraltro, nel suddetto libro “Matevo ®, invecchiamento e forza questioni risolte”, non ho potuto fare a meno di citare le sue opere, consigliandone la lettura.
Vorrei chiederle se gentilmente è possibile inserire un riferimento con un link diretto al mio lavoro ed una breve descrizione su www.valdovaccaro.com.
Il libro è disponibile in formato digitale PDF (ebook) a questa pagina web di riferimento.

SCAMBIO DI RIFERIMENTI

Ovviamente, se la mia richiesta fosse accolta, sarebbe per me un’enorme soddisfazione oltre che un importante traguardo.
Ricambierei inserendo un riferimento al suo web sulla pagina ufficiale del libro.
Grazie e cordiali saluti.
Dottor Bartolomeo Davide Bertinetto

*****

RISPOSTA

TUTTI ALLA RICERCA DEL BENESSERE E TUTTI DELUSI DA QUANTO LE PALESTRE OFFRONO ATTUALMENTE

Ciao Bartolomeo, pubblico volentieri integralmente la mail inviatami, non tanto come scambio di favori, quanto perché ritengo estremamente importante un lavoro quale il tuo.
Penso che il tuo libro copra una grave lacuna. E penso pure che arrivi al momento giusto, in quanto se ne sentiva la mancanza.
Il fitness in Italia e nel mondo è un settore strategico e coinvolgente. Tutti alla ricerca del fitness e tutti profondamente delusi da quanto l’attuale fitness insegna e propone.
Gli stessi insegnanti, gli stessi trainer sono in grave crisi di idee. Hanno capito da lunga data di essere sulla strada sbagliata, sulla strada della stimolazione proteica e del doping.

NON CI PUÒ ESSERE FITNESS E BELLEZZA SENZA ETICA, SENZA ESTETICA E SENZA SALUTE

Liberarsi dal condizionamento delle proteine nobili e dai grossi pregiudizi assorbiti in decessi di sistematica diseducazione in campo sportivo e atletico, non è tuttavia cosa da niente.
Hanno capito che non ci può essere fitness e bellezza senza etica, senza estetica e senza salute.
Mancandogli però una base culturale di tipo igienistico, non hanno trovato ancora la forza e la grinta per puntare decisamente all’alternativa.
In pratica stanno procedendo sui loro soliti metodi sbilenchi, balbettando e per sola forza di inerzia.
Auguro dunque al tuo testo di trovare tutto il successo che si merita, e ti saluto.

Valdo Vaccaro

DISCLAIMER: Valdo Vaccaro non è medico, ma libero ricercatore e filosofo della salute. Valdo Vaccaro non visita e non prescrive. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono sostituire il parere del medico curante.

 

Troppa pubblicità? Clicca qui.

Inserisci la tua email per non perderti i nuovi articoli!

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere gratuitamente via e-mail le notifiche di nuovi post.

Share.
Iscriviti
Notificami
2 Commenti
Più vecchio
Più recente Più votato
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
2
0
Cosa ne pensi? Lascia un commentox
()
x