MAGNESIO MARINO E LATTE DI CEREALI

da 18 Dic 2012Vitamine, Minerali e Integratori

LETTERA

Caro Amico Valdo, Spero tu stia bene. È un po’ che non ti scrivo, continuo intanto a regalare il tuo libro “Alimentazione Naturale” ad amici e parenti, divulgando la vera informazione e ottenendo anche buone reazioni.

Io e Maria, la mia ragazza, siamo vegani da un anno e mezzo grazie a te. Abbiamo ottenuto numerevoli benefici e risolto diversi problemi grazie a questo nuovo stile di vita che di giorno in giorno continuiamo a migliorare seguendoti nel blog.

Volevo chiederti cosa ne pensi del magnesio marino. E il latte di mandorla, di riso, di soia e di avena vanno bene? Oppure meglio non consumarne? Ti ringrazio anticipatamente, un abbraccio.

Ilio e Mary


RISPOSTA

SENZA SUPPORTO E COLLABORAZIONE NON FAREMMO UN SINGOLO PASSO IN AVANTI

Ciao Ilio, Se qualcosa di buono stiamo facendo questo è dovuto a persone mosse da motivazione ed entusiasmo come te. Nel ringraziarti per quello che fai approfitto per estendere il ringraziamento a tutti gli amici del blog e a chi ha la certosina pazienza di leggere i miei libri, e magari di diffonderli. A tutti auguro un proficuo e sereno periodo di festività.

VIA L’INORGANICO E IL SINTETICO DALLA NOSTRA TAVOLA

Per il magnesio marino il parere è ovviamente negativo, al pari del sale marino che usiamo in cucina, al pari del sale dell’Himalaya, del cloruro di magnesio, del bicarbonato di calcio, dei sali iodati e di tutti i minerali in forma inorganica. Se uno va in cerca del sodio, lo trova nel sedano e nelle rape. Se va in cerca del magnesio lo trova nella rucola, nel crescione e nello zenzero. Se va in cerca del calcio lo trova nel sesamo e nei cavoli, se va in cerca del ferro lo trova nella cicoria e dei datteri. Minerali e vitamine vanno sempre e solo cercati nel crudo e nel vivo!

OTTIMO IL LATTE DI MANDORLE, MENO VALIDI OVVIAMENTE I VARI TIPI DI LATTE DI CEREALI

Per il latte di mandorle, prodotto in proprio frullando mandorle naturali e non arrostite, siamo di fronte a un prodotto promosso a pieni voti. Per i vari tipi di latte di cereali in commercio, trattasi di ottima alternativa al latte, ma anche qui occorre non esagerare, visto che spesso non si conoscono abbastanza i procedimenti di produzione e di conservazione, e che in ogni caso si tratta di prodotto sottoposto a cottura e quindi a devitalizzazione.

Valdo Vaccaro

Se l’articolo ti è piaciuto e vuoi supportare la mia attività lo puoi fare con una donazione libera.

Scritto da Valdo Vaccaro

Valdo Vaccaro, classe 1943, è ricercatore indipendente, divulgatore e filosofo della salute. Da sempre ha fatto della dieta vegeto-crudista tendenziale, dell’amore per gli animali e la natura un modo di essere e uno stile di vita, in tutta autonomia e libertà. Valdo ha tenuto centinaia di conferenze in giro per l’Italia e nel mondo trattando vari temi tra cui salute, etica, attualità e altro ancora. Al momento, oltre all’attività sul blog, è direttore scientifico e docente della HSU – Health Science University, la prima scuola di Igienismo Naturale Italiana.

DISCLAIMER
Valdo Vaccaro è orgogliosamente NON-medico, ma igienista e libero ricercatore. Valdo Vaccaro non visita, non prescrive e non cura. Le informazioni presenti su questo sito hanno solo scopo informativo, non intendono e non devono sostituire il parere del medico curante.

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Articoli Correlati

Commenti

1 commento

  1. frankie goestohollywood

    salve,…tutti parlan dei benefici dei ceeali, tra l altre cose molto costosi quando si vanno a comprare,..mi chiedo ,può darmi una spiegazione esauriente del perchè in moltissimi siti leggo che la prima colazione ideale sono yogurt o latte,cereali e frutta secca o fresca e poi viene fuori che il latte non và bene ,..la frutta insieme al latte nemmeno,..mi può dare spiegazioni?

    Rispondi

Lascia un commento