Seleziona una pagina

NON SOLO PESO-FORMA MA ANCHE STREPITOSI BENEFICI SUL PIANO DEL BENESSERE

da 25 Mar 2015Testimonianze

LETTERA

CAMBIO VITA NEL VERO SENSO DELLA PAROLA

Buonasera Dottor Vaccaro, la seguo e la stimo da un anno e mezzo e cioè da quando ho iniziato a leggere i suoi articoli e vedere i suoi video. L’anno scorso ho avuto anche il piacere e l’onore di assistere di persona al suo convegno di Padova (18 maggio) ed alla sua conferenza a Pietrasanta (LU) (29 settembre). Quest’anno avrò il piacere di ascoltarla il 24 Luglio a Sarzana al Castle Veg Fest J.
Grazie alle informazioni che lei fornisce sono riuscito a cambiare la mia vita nel vero senso della parola.

DAI 93 AI 70 CHILI IN OTTO MESI

In circa 8 mesi ho perso 23 kg, un quarto del mio iniziale peso corporeo, visto che stavo sui 93. Ma questa del peso corporeo è solo una parte dei benefici che ho ottenuto con una Sana Alimentazione ed uno Stile di Vita più corretto e consapevole.

NIENTE CURE DIMAGRANTI E NIENTE DIETE INTOSSICANTI

Volevo precisare che non ho fatto nessuna cura dimagrante miracolosa, non ho usato nessun prodotto chimico o farmacologico e, soprattutto, non ho certo patito la fame. Ho semplicemente eliminato il cibo dannoso dalla mia alimentazione e l’ho sostituito con il cibo Sano e Specifico, ovvero con tanta frutta e verdura, il più delle volte cruda. In pratica sono passato da una dieta onnivora ad uno Stile di Vita Igienista con un’Alimentazione Vegan tendenzialmente crudista. Nel dettaglio il mio schema alimentare lo trovate qui: http://www.maryincucina.it/p/cosa-mangia-mary-in-cucina.html

PRIMA MANGIAVO MALE

Qualcuno mi chiede: “Ma prima quanto mangiavi?”, ed ancora “Forse eri intollerante a qualcosa?”
Voglio rispondere a tali domande. Mangiavo tanto quanto mangio ora. Più che altro mangiavo male e cose sbagliate come la maggior parte della popolazione mondiale. Sicuramente sì, ero e sono intollerante a tutti i cibi che non sono adatti e specifici a noi esseri umani che siamo frugivori per disegno della Creazione.

NON È SOLO UNA QUESTIONE DI PESO-FORMA

Certe cose che assumiamo fanno male alla nostra salute e non solo, a prescindere dall’essere in sovrappeso. Anzi per assurdo, se ci alimentiamo male e manteniamo comunque il peso-forma, cosa non impossibile, potrebbe essere anche peggio, perché probabilmente somatizzeremmo in altri modi anche peggiori.

CI SONO STATI BENEFICI STREPITOSI

La perdita di peso comunque, come dicevo, è stata solo la punta dell’iceberg. Posso dire che i benefici da questo Stile di Vita sono stati innumerevoli e strepitosi! Ho risolto problemi fisici e fastidi quotidiani, sono guarito da traumi e ferite molto più rapidamente, non mi sono più praticamente ammalato. Il cassetto dei medicinali è ormai felicemente vuoto e mi sento molto più energico, in forma ed in salute più che mai.

PROVARE PER CREDERE

Comunque i benefici che ho provato fin da subito e di cui godo ogni giorno di più, non si possono spiegare a parole, bisogna provare per poterci credere e quindi vi consiglio vivamente di iniziare a cambiare Alimentazione. Il resto verrà da sé, perché la Corretta Alimentazione non è l’unico fattore, ma ha una grandissima importanza ed è certamente la base fondamentale per uno Stile di Vita Sano ed in Armonia con la Natura che è indispensabile per ritrovare e conservare una perfetta e duratura salute psico-fisica.

SPERO CHE LA MIA TESTIMONIANZA POSSA ESSERE UTILIZZATA DA CHIUNQUE SIA ALLA RICERCA DEL BENESSERE

So che la mia testimonianza è poca cosa. C’è gente che con questo Stile di Vita è guarita dal cancro, dal diabete e da tante altre patologie cosiddette incurabili. In fondo io sono solo guarito dall’obesità e da tutti gli annessi e connessi. Ci tenevo però a far sapere la mia storia, perché tante altre vite possono cambiare come è cambiata felicemente la mia. Grazie dr Vaccaro per il suo lavoro e per il suo tempo.
Con infinita stima ed affetto. Felice Vita!
Salvo

*****

RISPOSTA

UNA TESTIMONIANZA DI QUALITÀ

Ciao Salvo. La tua testimonianza non è affatto poca cosa. Non si tratta soltanto dei fatti che hai elencato, ma principalmente del tuo coinvolgimento emozionale e del tuo entusiasmo. Chiaro che non ti sei limitato a realizzare dei cambiamenti di tipo alimentare. Nelle tue scelte hai dovuto anche affinare la tua preparazione, hai letto i miei libri e hai fatto buon uso del blog, pescando informazioni ed ispirazioni. Rappresenti pertanto un buon esempio che molti lettori apprezzeranno. Ci vediamo a Sarzana. Contraccambio la stima e ti saluto.

Valdo Vaccaro

DISCLAIMER

Valdo Vaccaro è orgogliosamente NON-medico, ma igienista e libero ricercatore. Valdo Vaccaro non visita e non prescrive. Le informazioni presenti su questo sito hanno solo scopo informativo, non intendono e non devono sostituire il parere del medico curante.

Scritto da Valdo Vaccaro

Valdo Vaccaro, classe 1943, è ricercatore indipendente, divulgatore e filosofo della salute, orgogliosamente NON-medico. Da sempre ha fatto della dieta vegeto-crudista tendenziale, dell’amore per gli animali e la natura un modo di essere e uno stile di vita, in tutta autonomia e libertà. Valdo ha tenuto centinaia di conferenze in giro per l’Italia e nel mondo trattando vari temi tra cui salute, etica, attualità e altro ancora. Al momento, oltre all’attività sul blog, è direttore scientifico e docente della HSU – Health Science University, la prima scuola di Igienismo Naturale Italiana.

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Articoli Correlati

Commenti

5 Commenti

5 Commenti

  1. Vincenzo

    Complimenti Salvo, queste so' soddisfazioni!
    Buona vita 😉

    Rispondi
  2. Andre Maraglio

    Bravo Salvo,non c erano dubbi sui risultati ma grazie per aver condiviso

    Rispondi
  3. Andre Maraglio

    Bravo Salvo,non c erano dubbi sui risultati ma grazie per aver condiviso

    Rispondi
  4. Giovanni Furioso

    Grazie a Valdo,Salvo e il caso di dire…si e salvato!!

    Rispondi

Lascia un commento

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: