SCOMPARSA NATURALE DI CICLO, DI PERDITE E DI LUBRIFICAZIONE

Pinterest LinkedIn Tumblr +

LETTERA

NIENTE PIÙ CICLO E NIENTE PIÙ PERDITE

Ciao Valdo, sono vegana da 2 anni e nove mesi e, insieme ai molteplici cambiamenti favorevoli di salute che ho avuto, ce n’è uno negativo. Non ho più ciclo mestruale e non ho più perdite vaginali.

LA DOLENTE NOTA DELLE PENETRAZIONI DIFFICILI

La nota dolente è che non riesco ad avere rapporti sessuali soddisfacenti, poiché la penetrazione mi crea un dolore pazzesco. Può dipendere dalle prime due cose? Devo provvedere a lubrificarmi io, visto che la natura non lo fa più ? Da cosa altro può dipendere ? Se penso che ho avuto anche 2 figli, proprio non me lo spiego. Un saluto calorosissimo.

Emma

*****

RISPOSTA

SCARSA COMUNICAZIONE CON TE STESSA

Ciao Emma. Prendi nota intanto di un principio naturale eterno ed immutabile, in forza del quale  il corpo non va mai contro se stesso e lavora sempre in massima coerenza. Parli di molteplici effetti positivi riscontrati nei tuoi quasi 3 anni di veganismo, e ti rammarichi che esiste un punto negativo e contraddittorio come la scomparsa del ciclo mestruale e delle relative perdite vaginali. Nemmeno un secondo hai perso a pensare che quello possa essere invece uno dei punti più favorevoli del tuo cambiamento. Leggiti ad esempio la mia tesina “Il ciclo ideale senza mestruazioni” e renditi conto che la tua situazione può essere tutt’altro che patologica.

NON CONFONDIAMO LA FERTILITÀ CON L’EROS E LA LUBRIFICAZIONE VAGINALE

Il discorso delle difficoltà nei rapporti e alla penetrazione andrebbe analizzato a parte, in quanto potrebbe essere connesso o no alla amenorrea. Credo in ogni caso che ci vorrebbero molte più attenzioni preparative, sia da parte tua che da parte del tuo compagno, nel senso di promuovere una genuina voglia di farlo e nel contempo una maggiore lubrificazione in zona vaginale. Il discorso dell’aver già avuto due figli conta in realtà assai poco. Una donna può generare anche 10 volte senza che ci sia necessariamente un grande coinvolgimento erotico. Sono cose totalmente indipendenti l’una dall’altra. Strano che tu non ne sia al corrente.

Valdo Vaccaro

DISCLAIMER: Valdo Vaccaro non è medico, ma libero ricercatore e filosofo della salute. Valdo Vaccaro non visita e non prescrive. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono sostituire il parere del medico curante.

 

Troppa pubblicità? Clicca qui.

Inserisci la tua email per non perderti i nuovi articoli!

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere gratuitamente via e-mail le notifiche di nuovi post.

Share.
Iscriviti
Notificami
10 Commenti
Più vecchio
Più recente Più votato
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
10
0
Cosa ne pensi? Lascia un commentox
()
x