STOP AL MAL DI STOMACO E ALL’ANSIA

da 18 Ott 2011Testimonianze

LETTERA

NOTEVOLI RISULTATI IN APPENA QUARANTACINQUE GIORNI

Ciao Valdo, buona domenica (16/10). Come va? Spero tutto bene. È da solo un mese e mezzo che sono diventato vegano e già raccolgo tante importanti soddisfazioni da rendere come piccola testimonianza. Non soffro più di fastidi alla bocca dello stomaco, cosa che avevo prima OGNI MATTINA!!! Non ho più lo stomaco sempre gonfio, cosa alla quale non riuscivo proprio a trovare soluzione. Vado in bagno tutti i santi giorni, anche più di una volta, senza avere alcun tipo di disturbo. Ho ritrovato un gran senso di pace con me stesso, con grande serenità interiore, e non ho più paura delle malattie, cosa che migliora incredibilmente il modo di vivere.

UN BEL FRUTTETO IN ZONA BENEVENTO

Sai, sto progettando di comprare un terreno e piantarci tanti alberi da frutta, tipo noci e olive, in una zona collinare, vicino alle montagne Sannite in zona Benevento. Ho questa costante voglia e desiderio di realizzare questa cosa, e sarai invitato all’inaugurazione.

UNA TESINA ISTRUTTIVA PER CHI È ALLE PRIME ARMI

Volevo chiederti solo una cosa, ovvero se esiste tra le tue tesine uno scritto su come diventare vegani, su come cominciare. Vorrei tanto aiutare le molte persone che non usano internet, tipo mia madre. Ma non so da dover cominciare. Sarebbe problematico stampare le innumerevoli tesine che hai realizzato, anche se ci ho già pensato. Non saprei nemmeno da dover cominciare. Sono tutte molto interessanti e, scegliere quelle che mirano di più ai primi passi da compiere per la giusta via, risulta per me complicato. Vorrei insomma sapere se esiste una sorta di tesina-manuale, con contenuto semplice e preciso.

IL SUPPORTO DEL TUO LIBRO-BASE

Adesso sto cominciando a leggere il tuo libro “Alimentazione Naturale”. Chissà che non sia proprio questo che mi potrà aiutare. Ti ringrazierò sempre per quello che hai fatto per me e per tutti. In un certo senso mi hai salvato la vita, perché ho la certezza che stavo camminando speditamente verso la malattia. Per mia fortuna ho scoperto un sentiero di salvezza morale, fisica e spirituale. Un forte abbraccio. Ilio

*****

RISPOSTA

LA SCONFITTA DEL FATTORE ANSIOGENO HA VALORE PRIORITARIO

Ciao Ilio, ti ringrazio per questa simpatica testimonianza di guarigioni varie e di affetto. Lettere come la tua hanno importanza fondamentale, sia per la continuazione del mio lavoro, che per i lettori scettici o comunque in difficoltà nella fase iniziale del percorso. Risolvere i problemi gastrici non è sempre così facile e scontato. A volte servono mesi. Ma la cosa più bella che esprimi nel tuo messaggio è proprio il senso di pace con te stesso, la serenità interiore e il fatto basilare di non aver più paura delle malattie. L’ansia rappresenta in effetti l’ingrediente micidiale di ogni peggiore patologia. Sconfiggere l’ansia significa già trovarsi a metà del guado verso la salvezza.

TI ALLEGO DUE TESINE ESPLICATIVE

Per il manuale dell’esordiente-igienista, per chi è alle prime armi e non può usare il computer ed internet, come tua madre, ti mando in allegato le tesine “Igienismo, formula vincente su tutti i fronti”, dalla conferenza di Tolmezzo del 21/4/11, e “Schema nutrizionale vegano tendenzialmente crudista”. In queste due tesine trovi tutto quello che serve per capire il percorso da fare in senso culturale, ideologico e pratico.

Valdo Vaccaro

Se l’articolo ti è piaciuto e vuoi supportare la mia attività lo puoi fare con una donazione libera.

Scritto da Valdo Vaccaro

Valdo Vaccaro, classe 1943, è ricercatore indipendente, divulgatore e filosofo della salute. Da sempre ha fatto della dieta vegeto-crudista tendenziale, dell’amore per gli animali e la natura un modo di essere e uno stile di vita, in tutta autonomia e libertà. Valdo ha tenuto centinaia di conferenze in giro per l’Italia e nel mondo trattando vari temi tra cui salute, etica, attualità e altro ancora. Al momento, oltre all’attività sul blog, è direttore scientifico e docente della HSU – Health Science University, la prima scuola di Igienismo Naturale Italiana.

DISCLAIMER
Valdo Vaccaro è orgogliosamente NON-medico, ma igienista e libero ricercatore. Valdo Vaccaro non visita, non prescrive e non cura. Le informazioni presenti su questo sito hanno solo scopo informativo, non intendono e non devono sostituire il parere del medico curante.

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Articoli Correlati

Commenti

0 commenti

Lascia un commento