MAMMA LIBERATA DAL MAL DI STOMACO

Pinterest LinkedIn Tumblr +

LETTERA

CONSIGLI SU CRISI ELIMINATIVA IN CORSO

Caro Dr Valdo, mi chiamo Daniela, ho 36 anni e le scrivo da Sedriano, vicino Milano. So che è molto impegnato con il lavoro che fa per tutti noi, quindi cercherò di non rubarle troppo tempo.

UNA MAMMA SUPERIMPEGNATA CON ENDOMETRIOSI

Sono mamma di due bellissimi gemelli di quasi 4 anni, un maschietto e una femminuccia, avuti con fecondazione assistita (ICSI)  in seguito a diagnosi di endometriosi  all’ età di 25/26 anni, dopo intervento di laparoscopia ( purtroppo ai tempi non conoscevo lei e l’igienismo e quindi credevo ciecamente nella medicina). Purtroppo ho pochissimi aiuti e sono quasi sempre sola ad occuparmi di loro. Svolgo un lavoro part-time e mio marito fa i turni, quindi cerchiamo di organizzarci al meglio, ma spesso a pagarne le conseguenze è il nostro rapporto. Ma sono fiduciosa che con il passare del tempo e crescendo i piccoli, le cose miglioreranno perché c’è un forte sentimento di base che ci lega fin dall’ inizio.

SE SOLO L’AVESSI CONOSCIUTA PRIMA!

Se l’avessi scoperta prima, caro Valdo, quante pene mi sarei risparmiata! Le sue tesine riguardanti i bambini, l’ allattamento, lo svezzamento sono e devono essere di grande insegnamento per tutte le mamme, perché nei reparti di maternità non si è assolutamente supportati a riguardo. Quanto avrei voluto allattare i miei bimbi e quanti errori ho fatto per ignoranza e mancanza di aiuti e consigli.Ma veniamo al motivo della mia lettera.

VEGANA DA 4 MESI, HO TOLTO ANCHE LA PILLOLA

Sono diventata vegana nel mese di marzo, dopo 3 anni e mezzo di alimentazione davvero sregolata a base di cibi precotti, poca carne ma tanto formaggio e poco pesce, poca frutta e più verdura. Come può immaginare soffrivo di vari disturbi, il più debilitante il male allo stomaco, negli utlimi tempi anche a stomaco vuoto. Così ho detto basta,  delusa dall’ approccio della medicina su ogni sintomo,  ho iniziato a cercare da sola informazioni su come l’ alimentazione influisce sulla nostra salute, sull’ alimentazione vegana, e ho scoperto il suo blog e ho letto i suoi libri, tutti e tre.

ADOZIONE SCHEMA ALIMENTARE E SEMPLICE SALTO DI QUALITÀ

Lei aiuta davvero le persone a fare il salto di qualità nel modo più semplice, il suo schema è stato ed è prezioso per me, l’ho adottato quasi subito, adattandolo a me. I primi giorni avevo mantenuto poco formaggio e un uovo, ma sono stata peggio, e così ho fatto un cambiamento netto. All’ inizio ho espulso tanto muco per circa dieci giorni. Da allora ho frequenti mali di gola sempre più brevi (la trachea nello specifico, perché non è un bruciore quanto proprio un dolore che parte all’ inizio della trachea e col passare delle ore lo sento scendere), e le dirò che sono contenta di averli, vuol dire che il mio corpo sta eliminando le tossine accumulate, e perdo anche molti capelli.

HO SCONFITTO L’EMICRANIA E IL MAL DI STOMACO

Nel mese di giugno ho tolto anche la pillola anticoncezionale che prendevo da dopo la gravidanza, per  evitare il ritorno dell’ endometriosi come diceva la ginecologa. Attualmente peso tra i 48 e i 49 kg ( a marzo ero sui 50 kg) per 163 cm di altezza. Grazie ai suoi consigli letti nelle altre tesine ho sconfitto i mal di testa dei primi giorni del ciclo attraverso i cataplasmi notturni di fango al basso ventre, e da quando ho tolto la pillola li sto facendo tutte le notti. Ma soprattutto NON HO PIÙ AVUTO UN SOLO GIORNO IL MAL DI STOMACO.

Grazie ancora per tutto, con tanto affetto.
Daniela

DISCLAIMER: Valdo Vaccaro non è medico, ma libero ricercatore e filosofo della salute. Valdo Vaccaro non visita e non prescrive. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono sostituire il parere del medico curante.

 

Troppa pubblicità? Clicca qui.

Inserisci la tua email per non perderti i nuovi articoli!

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere gratuitamente via e-mail le notifiche di nuovi post.

Share.
Iscriviti
Notificami
1 Commenti
Più vecchio
Più recente Più votato
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
1
0
Cosa ne pensi? Lascia un commentox
()
x