TESTIMONIANZA DI ENTUSIASMO E DI BENESSERE DA BARCELLONA

Pinterest LinkedIn Tumblr +

LETTERA

60 PUNTI IN MENO DI COLESTEROLO E 5 CHILI IN MENO DI PESO

Buongiorno Valdo, Qui a Barcellona tutto bene davvero. Sto sempre meglio di salute. Addirittura il mio colesterolo totale è sceso di ben 60 punti di valore, ed è sotto il limite canonico dei 200.  Così come il peso, calato di 5 kg. Il mio percorso, lentamente come deve essere e soprattutto grazie ai tuoi input, procede bene.

IL CONTAGIOSO ENTUSIASMO DI CHI È SULLA STRADA GIUSTA

Non c’è giorno davvero che non parli di te ai miei familiari e ai colleghi di lavoro. A volte rischio di essere troppo martellante con loro e mi rendo conto io stesso che devo frenare il mio entusiasmo, da quanto sono convinto di essere sulla strada giusta.

VOGLIO DARTI RISPOSTA DEFINITIVA SULLA CONFERENZA DI BARCELLONA

Per andare al nocciolo della questione, sulla conferenza di maggio, sabato scorso stavo per telefonarti a casa. Alla fine, te lo dico francamente, ho desistito per mancanza di certezze, non volevo fare una telefonata troppo interlocutoria. Ma proprio perché tu sei una persona speciale alla quale ci tengo particolarmente, vorrei fare le cose come si deve e purtroppo manca concretamente il tempo necessario.

HO UN PIANO DI INCONTRI A BREVE

Sto facendo due lavori che mi occupano 14 ore al giorno, fortunatamente aggiungo. Inoltre vivo e lavoro a 40 minuti dal centro città. Pertanto, le occasioni per andarci e discutere del progetto che ci coinvolge con le persone responsabili, si riducono a poche ore. Il primo obiettivo è mio fratello, funzionario dell’Istituto Italiano di Cultura di Barcellona, e poi abbiamo due altri punti concreti.

PERSONE CONCRETE E ATTIVE

Mi riferisco a Chiara, una ristoratrice vegan italiana che ha contatti diretti con la Fiera e che conosce gli steps giusti. Ma anche lei, con due ristoranti da gestire e un bambino piccolo, ha pochissimo tempo. E c’è pure Imma, traduttrice-interprete professionale di affidabilità e preparazione certa. Conto su queste amiche per fare le cose al meglio. Ho parlato di te a entrambe e sono in attesa di riscontri. Cercheró di spingere e contattarle io o mio fratello oggi stesso per vedere se c’è un avanzamento concreto.

APPUNTAMENTO TELEFONICO

Se sei a Udine e se sei d’accordo, potrei darti un colpo di telefono entro massimo domani pomeriggio per vedere se confermare o rimandare l’impegno a data da definire. Su questo punto gentilmente fammi sapere se posso chiamarti al numero friulano che mi hai fornito o su altra utenza. So che devi fissare gli impegni con un congruo anticipo e non vorrei proprio farti mancare nessun evento. Ho preferito addentrarmi nel concreto per darti un quadro completo e sincero della situazione.

IL PROGETTO SARÀ IN OGNI CASO REALIZZATO AL PIÙ PRESTO

Conta pure sulla mia franchezza. Speriamo si possa fare. Se non sarà a maggio sarà dopo, ma la faremo. Voglio essere ottimista e soprattutto conoscerti personalmente. Intendo pure mostrarti nei ritagli di tempo dagli impegni ufficiali, la bellissima capitale della Catalogna. Un caro saluto.
Dario

*****

RISPOSTA

FACCIO MOLTO AFFIDAMENTO SU DI TE

Ciao Dario. I risultati positivi che stai ottenendo diventano ingredienti preziosi per promuovere ulteriormente il progetto vegan-crudista tendenziale in Catalogna e nella Penisola Iberica. La Spagna è un grande paese, ed è giusto che sia anche un paese sano. Nel nostro piccolo troveremo modo di farci apprezzare. Faccio molto affidamento su di te. L’entusiasmo e la competenza sono merce rara, e non possiamo permetterci il lusso di disperderli. Sto a Udine e mi puoi chiamare domani 8 marzo al numero in tuo possesso. Direi verso le 9 del mattino. O anche a ora di pranzo, tra le 12 e le 13. A presto.

Valdo Vaccaro

DISCLAIMER: Valdo Vaccaro non è medico, ma libero ricercatore e filosofo della salute. Valdo Vaccaro non visita e non prescrive. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono sostituire il parere del medico curante.

 

Troppa pubblicità? Clicca qui.

Inserisci la tua email per non perderti i nuovi articoli!

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere gratuitamente via e-mail le notifiche di nuovi post.

Share.
Iscriviti
Notificami
1 Commenti
Più vecchio
Più recente Più votato
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
1
0
Cosa ne pensi? Lascia un commentox
()
x