TRA I MIEI 10 VANTAGGI C’È ANCHE QUELLO DEL FARMACISTA CHE MI HA TOLTO IL SALUTO

Pinterest LinkedIn Tumblr +

LETTERA

STO TRAENDO GRANDI BENEFICI

Buonasera Valdo, sono una Sua affezionata lettrice e da tempo seguo le direttive alimentari e comportamentali del blog traendone grandi benefici a livello di salute e di benessere. Sono spariti tanti problemi che mi affliggevano da tempo di cui, magari, Le racconterò in un’altra lettera. Adesso mi preme sottolineare tutta una serie di vantaggi pratici ed economici che alla fine hanno trasformato la mia scelta igienista in una grande fonte di risparmio.

ELENCO DEI VANTAGGI CONCRETI

  1. Ho completamente abolito tutte le spese di farmaci e integratori vari. Il mio farmacista, anzi ex-farmacista, non mi saluta più.
  2. Ho completamente abolito tutte le visite mediche e soprattutto quelle specialistiche super-costose . Da considerare pure le interminabili attese in ospedale condite dall’ansia e dalla preoccupazione che mi trovassero chissà cosa.
  3. Non faccio neppure più quei costosi controlli del sangue, che erano diventati ossessivi, dato che ho imparato a fidarmi dei miei sensori corporali per sapere se sto bene.
  4. Non ho più bisogno di comprare tutte quelle riviste e pubblicazioni di medicina e salute che mi rendevano cliente fissa dell’edicola. Ora posso attingere al materiale prezioso ed insostituibile delle sue tesine.
  5. Non mi servono neppure tutte quelle cremine, maschere, lozioni e cosmetici vari e creme solari che mi costavano un occhio della testa, ora che ho capito che il nutrimento arriva dall’interno grazie ad alimentazione radiante, vibrante ed acquosa.
  6. Eliminazione totale di tutte quelle spese derivanti dall’acquisto di surgelati, prodotti confezionati, insaccati, carne, pesce, bibite, caffè, cole, dolciumi, biscotti e di tutte le schifezze che si trovano sugli scaffali con riduzione consistente di spesa e pure di tempo. Devo solo concentrarmi sulla frutta e sulla verdura ed eventualmente su qualche cereale.
  7. Riduzione nella spesa di gas ed elettricità dato che uso poco il fornello e il forno e conseguentemente la lavastoviglie.
  8. Taglio netto anche di cene e pranzi nei ristoranti senza che ne avverta la mancanza.
  9. Riduzione spese di benzina dato che, tempo permettendo, uso la bicicletta preferendola alla macchina.
  10. Sono pure diminuite le mie spese effimere ed esteriori dato che, quando si sta bene nella propria pelle e in pace con se stessi, ci si accontenta di poche cose sobrie ed essenziali.

Nella vita occorre  migliorare sempre e puntare costantemente al meglio e al di più. Ma a volte occorre anche sapersi accontentare. Coi dieci punti appena citati, dove salute ed economia si armonizzano in modo decisamente fertile e funzionale, non saprei cosa chiedere di più. Ringraziarla è poco. Un caro saluto.
Luisa

*****

RISPOSTA

SEI PORTATRICE DI UN MAGNIFICO ESEMPIO DI EFFICIENTISMO SALUTISTICO

Ciao Luisa. Scusa se le ultime 4 righe, cioè la frase di chiusura del tuo simpatico messaggi, le ho inventate da me, ma nel tuo testo originale la parte finale non appariva con chiarezza. Comunque il testo, nella parte essenziale relativa ai vantaggi, appare oltremodo chiaro e dettagliato, oltre che magnificamente esposto. Che dire? Continua così e dai pure il tuo buon esempio a un mucchio di persone, dimostrando che Health Science non è affatto una scelta riservata a gente snob o dotata di particolari risorse ma, al contrario, è una strategia di tipo popolare, particolarmente adatta ai tempi di crisi economica e finanziaria che il mondo intero sta dolorosamente sperimentando.

Valdo Vaccaro

DISCLAIMER: Valdo Vaccaro non è medico, ma libero ricercatore e filosofo della salute. Valdo Vaccaro non visita e non prescrive. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono sostituire il parere del medico curante.

 

Troppa pubblicità? Clicca qui.

Inserisci la tua email per non perderti i nuovi articoli!

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere gratuitamente via e-mail le notifiche di nuovi post.

Share.
Iscriviti
Notificami
24 Commenti
Più vecchio
Più recente Più votato
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
24
0
Cosa ne pensi? Lascia un commentox
()
x