GUARIGIONE DA EPATITE-A IN SUMATRA-INDONESIA

da 10 Ott 2012Epatite, Testimonianze

LETTERA

SPLENDIDE NOTIZIE DAL SUD-EST ASIATICO

Ciao mio Caro Valdo, questa è la seconda volta che ti scrivo, spero tu veda la mail e la posti sul tuo blog. Qui Giuliano dall’Indonesia con una splendida notizia. Trattasi di una grande testimonianza di guarigione. Protagonista mia moglie, affetta da forma grave e quasi disperata di epatite-A , a detta della medicina ortodossa. Come ti anticipai telefonicamente, ho seguito la solita prassi da igienista tuo seguace.

AUTOAMBULANZA O CURA IGIENISTICA?

La prima cosa che ho fatto, non appena l’ho raggiunta a Lampung (Sumatera), le ho parlato con molta franchezza mettendola di fronte a 2 possibilità. La prima era di portarla ad un pronto soccorso, visto che era di un giallo che faceva paura, e che il suo ventre era ingrossato in modo inguardabile. La seconda, era di prendersi le proprie responsabilità e seguire i miei e i tuoi consigli, cioè la via dell’igienismo. Ha scelto l’igienismo e ne sono stato fiero.

SPETTACOLARE RIPRISTINO DELLA FUNZIONALITA’ EPATICA E DEL BENESSERE

Arrivati a casa, l’ho messa subito a digiuno, solo acqua leggera-distillata, che da noi si trova dovunque come sai. Appena 2 giorni di totale riposo fisiologico, seguiti da alcuni giorni a soli centrifugati di carote e mele, carote e ananas, più alcune foglie di un’erba locale molto amara di cui non so il nome, ma che viene usata in caso di problemi intestinali, secondo le parole di sua madre. Poi a tutt’oggi, e questa è la quarta settimana, solo frutta fresca, niente verdure, visto che non ne vuole. E’ praticamente guarita. Sabato scorso ha persino fatto un aggiornamento di body combact, branca dell’aerobica, essendo lei istruttrice diplomata di ginnastica aerobica.

QUESTE NOTIZIE VANNO FATTE CIRCOLARE

Voglio che la gente tutta sia informata della verità. Voglio che sappia quanto facile è guarire da ogni patologia. Voglio che gli stessi medici si diano una mossa, aprendo occhi e orecchi. Perché spaventare la gente con sigle e classificazioni diagnostiche di comodo? Perché contrabbandare costipazioni a volte gravi e croniche per epatiti virali A-B-C-D-E, quando si tratta sempre e solo di costipazioni risolvibili senza cura farmacologica? Puoi naturalmente pubblicare e aggiustare come solo tu sai fare. Grazie per i tuoi consigli e un grande abbraccio. Giuliano Manzali, da Jakarta

*****

RISPOSTA

QUALCHE GIORNO DI RITARDO

Ciao Giuliano. Scusa il ritardo, ma anche i messaggi importanti subiscono la spietata sorte dell’accumulo-posta. E questa è sicuramente una mail di rilievo. Proprio tre giorni fa a Sant’Omobono, sono stato avvicinato da una madre bergamasca in pena per suo figlio colpito da epatite mentre si trova per lavoro in Sardegna. Spero che legga questa tesina e che ne tragga insegnamento.

NON ESISTONO ERBE MAGICHE MA SOLTANTO ERBE UTILI

Hai parlato di un’erba amara locale e tutti saranno curiosi di conoscerne il nome, attribuendo alla medesima chissà quali valori. Non è quell’erba a rappresentare il fattore risolvente, ma la ripresa funzionale del sistema, favorita dall’impostazione igienistica e dalla assenza totale di ostacoli farmacologici alla reattività immunitaria. Essa vale quanto una manciata di qualsiasi nostra erba di campo, dal tarassaco, all’ortica, alla malva, all’acetosa, alla bardana, alla piantaggine, alla parietaria, alla portulaca, alla veronica, alla fitolacca o falsa-uva americana (radici fantastiche da inserirsi nei centrifugati). Ti sono grato Giuliano per quello che fai e per i formidabili risultati che stai raccogliendo.

Valdo Vaccaro

Se l’articolo ti è piaciuto e vuoi supportare la mia attività lo puoi fare con una donazione libera.

Scritto da Valdo Vaccaro

Valdo Vaccaro, classe 1943, è ricercatore indipendente, divulgatore e filosofo della salute. Da sempre ha fatto della dieta vegeto-crudista tendenziale, dell’amore per gli animali e la natura un modo di essere e uno stile di vita, in tutta autonomia e libertà. Valdo ha tenuto centinaia di conferenze in giro per l’Italia e nel mondo trattando vari temi tra cui salute, etica, attualità e altro ancora. Al momento, oltre all’attività sul blog, è direttore scientifico e docente della HSU – Health Science University, la prima scuola di Igienismo Naturale Italiana.

DISCLAIMER
Valdo Vaccaro è orgogliosamente NON-medico, ma igienista e libero ricercatore. Valdo Vaccaro non visita, non prescrive e non cura. Le informazioni presenti su questo sito hanno solo scopo informativo, non intendono e non devono sostituire il parere del medico curante.

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Articoli Correlati

Commenti

12 Commenti

  1. arvo

    Noooooo Giulianoooo, non si fidi di chi la cura solo con le carote, ma con le evidenze schientificheeeeee….mi pare che suonasse così il monito del buontempone qualche giorno fa.Chissà cosa sterà facendo ora, magari starà a spararsi qualche farmaco con la "x" tipo vioxx, malox,celebrex, asterix ecc…

    Firmato: Gruppo Interferone Responsabile

    Rispondi
  2. EMANUELA BELLIS

    Salve, ho letto su varie tesine di bere acqua distillata; qualcuno sa dirmi dove la trovo ? Quella dell'asciugatrice posso berla ? Grazie fin d'ora a chi vorra' rispondermi.
    Emma

    Rispondi
  3. simona

    Emanuela, l'acqua distillata la puoi trovare nei laboratori che si occupano di controllo delle acque e dei terreni, ci sono in ogni città e collaborano solitamente con l'Arpa. Spesso non ti fanno pagare neppure. Ad ogni modo, l'acqua che si può utilizzare in fase di digiuno può essere un'acqua leggera che vendono al supermercato, con un ph tendente al 7, oppure acque leggere utilizzate per l'alimentazione dei bambini andranno benissimo.
    Il digiuno non richiede grandi sforzi e sacrifici, già il fatto di non mangiare per qualche giorno e bere acqua mi sembra un passo in avanti ineguagliabile.

    p.s. Ma di quale asciugatrice stai parlando? 🙂

    Rispondi
  4. Gianlo

    Sicuramente anche qui si tratta di una testimonianza falsa e anzi inventata da Vaccaro stesso per gonfiare il suo ego spropositato a causa della sua mitomania.
    E' impossibie guarire senza farmaci e senza medici.
    Me l'ha garantito proprio un medico (che gestisce un noto sito, da cui ovviamente sono stato bannato dopo aver chiesto lumi sulle vittime della medicina ufficiale e delle sue cure), ecco le sue testuali parole:
    "Le malattie si curano con la medicina, chi per sua scelta (libera ed informata) la rifiuta non ha alcuna speranza."
    Capito?
    Nessuna speranza se non ci si rivolge alla medicina.
    E' evidente quindi che i casi delle guarigioni grazie all'igienismo sono dovute a intercessione divina.
    O a effetto placebo, anche.
    L'importante è non dare il merito all'igienismo, chè se poi la gente se ne rende conto e sta bene risolvendo le sue patologie va a finire che nessuno compra più carni, formaggi, latte, e poi nemmeno i farmaci per risolvere i problemi dati da questi pessimi alimenti.
    E quindi addio business.
    Che mondo di m….

    Rispondi
  5. laura

    gianlo, la tua ignoranza e la tua fede al tempo stesso spiegano benissimo le tue parole..
    di cosa vai in cerca? e arvo cosa cerca? cosa cercate in questo blog? ce ne sono tanti che possono piacervi di più, perchè insistete per scrivere sempre le stesse cose banali e perdete tempo a leggere valdo?
    se cercate qualcosa che rafforzi le vostre convinzioni è frustrante poi non trovarvi nulla. è per questo che vi accanite?
    ma andate invece a farvi una bella passeggiata all'aria aperta, anzi no, andate come certi anziani a passare i pomeriggi in qualche ambulatorio medico a raccontare le vostre magagne e ad ascoltare quelle altrui. lì però c'è sempre la fila e sempre la stessa gente, guarda caso, che non guarisce mai e che gli sta bene così, come a voi. potreste raccontare loro quante stupidaggini si leggono su internet, avreste finalmente un po di pubblico, è facile e probabilmente piu gratificante che scrivere sempre le stesse identiche insulsaggini che dite su questo blog!

    Rispondi
  6. arvo

    Laura, hai preso proprio una bella cantonata…leggi meglio, così eviti anche brutte figure…..ma è tanto difficile capire che stavamo scherzando? E che prendevamo in giro quelli che avversano Valdo proponendo la curomania medicale ?

    Rispondi
  7. Gianlo

    Laura, forse hai letto solo le mie tre righe e hai pensato che fossi uno dei disturbatori che ogni tanto si riversano qui.
    Concordo con arvo, hai preso una cantonata.
    Entrambi i commenti che abbiamo scritto erano ironici (volevo anche specificare che il mio lo era, ma non pensavo che ce ne fosse bisogno).

    Rispondi
  8. laura

    io ho preso una cantonata, ma non vi conosco e non so chi siete e da che parte state.
    uno che vi legge come farebbe a capire che dite una cosa per un'altra? non ho la sfera di cristallo e ci andrei piano con certi scherzi che sono tutt'altro che ironici, specie in questo particolare momento.
    non vi chiedo nemmeno scusa per la cantonata, perchè vi meritate che io l'abbia presa, mi sembra il minimo.
    non so chi siete, io leggo valdo, mica voi!
    comunque meglio così, di sicuro siete dei simpaticoni, ora che lo so riderò insieme a voi delle vostra molto celata ironia.. :-]

    Rispondi
  9. Giuliano

    Io sono Giuliano, il marito della persona guarita da epatite A, posso assicurarvi che siete entrambi ridicoli con i vs commenti del cacchio, e' un umorismo che nn fa ridere nessuno. Ma nn avete niente di meglio da fare? Fate di piu' sesso e meno cesso.

    Rispondi
  10. arvo

    Provo a spiegare e poi la pianto qui.Qualche giorno fa un tizio ha ammonito chi naviga in questo blog che non dovevano fidarsi di Valdo che ci "cura con un pò di carote", ma doveva affidarsi a chi ti cura con l'evidenza scientifica..e qui tutti lo hanno attaccato, perchè tanti hanno subìto le conseguenze della curomania medicale che ti intrappola (spesso per tutta l vita!).Io stesso dopo l'inoculazione di un vaccino per il vaiolo sono stato 40 giorni tra la vita e la morte (da bambino).Dunque sentendo l'ennesimo caso di risultato positivo (quello di Giuliano)mi è tornato in mente quel tipo lì…..se si fosse dato retta a lui chissà cosa farebbe ora l'autore della mail pubblicata od altri che stanno traendo giovamento dall'igenismo valdiano…….averlo saputo che ciò creava tutto sto casino……tutto viene preso con una serietà quasi sacerdotale….ero convinto che tutti avrebbero riso con me visto che immaginavo che tutti ricordassero quel passaggio di pochi giorni fà……quanto a te Arvo vedi di starci più attento la prossima volta….rimbambito!!!!

    Rispondi
  11. laura

    arvo, abbiamo letto tutti e sappiamo di cosa parli, proprio per questo mi riferisco al particolare momento che sta capitando a valdo.
    dopodichè adesso si capisce bene che non volevi certo ferire nessuno, ma probabilmente pensavi che tutti si ricordassero che arvo è uno pro, e non uno contro.
    sai, le persone che leggono questo blog credo stiano attente ad altre cose, piu che ai nomi di chi commenta. non è serietà sacerdotale nè integralismo, ma se succedesse qualcosa per cui questo blog non ci fosse piu sarebbe davvero un problema per molti.
    ora che ci siamo chiariti tutti, la cosa si può alleggerire. purtroppo gli errori e le cantonate capitano e credo sia già mortificante capire di averli fatti, basti questo ad ognuno di noi, senza infierire oltre.
    e così, anche noi come valdo fatto l'esperienza di quanto ciò che si scrive possa essere frainteso al di là delle nostre intenzioni

    Rispondi
  12. arvo

    Benissimo,ci ero rimasto talmente male che stentavo a crederci,e dunque mi scuso per aver reagito male con lei.Quando scrissi la prima mail (che Valdo intese pubblicare) mi attaccarono e anche io attaccai chi mi diede addosso. Poi me lo fecero notare e cancellai subito; mi ero detto: bell'inizio! Anche io ho avuto una specie di guarigione dopo 2/3 settimane e ancora non mi pare vero; in più crollo della aggressività e nervosismo…..certo,piccole cose in confronto ad una epatite, ma sempre incoraggianti. Infine devo dire che non ho ben capito cosa è accaduto a Valdo, o perlomeno credevo che quelle cose fossero per lui prezzo quotidiano da pagare in questo mondo ribaltato e che dunque ci avesse fatto il callo; spiace a pensarci…..Ciao Laura fai la brava

    Rispondi

Lascia un commento