LATTE ABBONDANTE, MAMMA CREDIBILE E BIMBO SUPER

da 27 Ago 2012Gravidanza e maternità, Testimonianze

LETTERA

SVEZZAMENTO A 3,5 ANNI

Grazie Valdo! Ho allattato il mio Alessandro per tre anni e mezzo. Avrei potuto continuare, ma mi pareva giusto interrompere. Non è stato facile, mi sono sentita molto in colpa quella settimana in cui lui mi chiedeva il seno e io glielo rifiutavo. Ma non ce la facevo più, psicologicamente parlando. Il latte ce l’avevo ancora.

RIGOROSAMENTE VEGANCRUDISTA E CARICA DI LATTE, ALLA FACCIA DEI PEDIATRI PROTEINOMANI

Da notare che mangio solo frutta acquosa, verdura, frutta oleosa e tuberi!!! A volte anche solo frutta, soprattutto in questo periodo estivo. Alla faccia di chi ti raccomanda il brodo di carne e altre schifezze immonde per l’allattamento.

BAMBINO IN STREPITOSA FORMA, SENZA L’INSULTO DELLA CASEINA

Ho capito molte cose adesso con mio figlio. Si meravigliano tutti anche in famiglia, quella dei suoceri soprattutto, del fatto che Alessandro sia sempre stato così sveglio e presente già da quando aveva pochi mesi. È stato di fondamentale importanza avergli evitato l’insulto della caseina. Lui non ha ricevuto una singola goccia di latte vaccino.

STANNO COMINCIANDO A ROVINARLO

Purtroppo adesso un uovo alla settimana glielo danno (da maggio va alla scuola materna) e il formaggio pure, a giorni alterni. Per fortuna non gli piacciono né latte né formaggio e quindi ne mangia pochissimo. Stessa cosa per l’uovo che spesso rifiuta. Però altre volte ne ha voglia e io non oso rifiutarglielo.

NON BISOGNA MANGIARE GLI ANIMALI, LO DICE E LO PRATICA

La carne gli ripugna com’è giusto che sia. Non so cosa dire dell’uovo. Io non ne compro, ma i nonni sì. E poi alla scuola lo ha visto e lo ha ottenuto, nonostante io abbia chiesto per lui un’alimentazione vegetariana. Di fatto lui dice a tutti che non bisogna mangiare gli animali.

QUALCHE FARINACEO FA LA SUA COMPARSA

Purtroppo stiamo male anche sui farinacei, perché la pizza la mangia. I nonni sono avidi di farinacei e quando capita glieli danno. Con me consuma tantissima frutta e verdura tant’è che si meravigliano tutti della quantità di ortaggi che riesce a ingurgitare.

SONO UNA MADRE ENTUSIASTA E PARTICOLARMENTE FORTUNATA, ALTRO CHE FANATICA

Lui magia pure le cipolle e l’aglio crudo! Come caramelle mangia i pomodorini! Sono molto contenta e ringrazio sempre Dio per la fortuna che ho con lui. C’è da dire che sono stata sempre molto attenta e qui mi danno tutti della fanatica, ma ne è valsa davvero la pena.

VOGLIA DI COMUNICARE E DI INFORMARE CORRETTAMENTE

Vorrei riuscire a trasmettere questa mia preziosa conoscenza. Vorrei socializzare la mia forte e chiara esperienza ad altre mamme, ma è sempre difficile trovare persone disposte ad aprirsi e a mettersi in discussione, disposte a rivedere le proprie abitudini e le proprie convinzioni alimentari, derivate da errori generazionali ripetuti e ribaditi senza alcun contradditorio. Grazie ancora Valdo. Un abbraccio forte. Madalina

*****

RISPOSTA

SEI UNA PERSONA ESTREMAMENTE CREDIBILE, OLTRE CHE STABILE, EQUILIBRATA ED IN ARMONIA COL MONDO

Ciao Madalina, una mamma onesta e trasparente viene sempre ascoltata. Una mamma è un essere credibile, soprattutto se dietro di lei non ci sono interessi chiari o nascosti. Una mamma che si è sobbarcata una gravidanza e quasi quattro anni di allattamento, superando critiche ingiuste, sospetti assurdi ed accuse ingiustificate, è una persona fuori del comune. Una donna che ha messo in tutta questa esperienza 5 anni della sua vita, probabilmente il meglio di se stessa. Cinque anni non sono 5 settimane e nemmeno 5 mesi.

LA PROTEINOMANIA CONTINUA A SERPEGGIARE E A FARE I SUOI DANNI

Nonostante la tua meravigliosa e inappuntabile opera di madre attenta e responsabile, nonostante i brillanti risultati, lo zampino dispettoso della scuola e della stessa famiglia continua a fare i suoi tentativi e i suoi danni. La paura che manchi sostanza proteica continua a serpeggiare tra la gente balorda e disinformata.

UN BAMBINO DAL SANGUE NOBILITATO VA PER FORZA CORROTTO

Ecco allora spuntare le uova riparatorie e di emergenza. Sai com’è, l’ovetto compensa tutte le carenze, la B12 e l’Omega-3. Carne di pulcino in formazione o aborto di pulcino, siamo di fronte a un prodotto altamente acidificante. Una autentica corruzione per un bambino dal sangue pulito, nobilitato, fluido e privilegiato. Qualche pizzetta e qualche farinaceo integrale, si possono prevedere e tollerare, purché preceduti da verdure crude, che attenuano i danni del cotto.

L’IGNORANZA CONTINUA A IMPERARE

Nessuno ha ancora acquisito i concetti fondamentali dell’alimentazione. Nessuno pare essersi accorto che l’adulto va in acidificazione oltre il tetto proteico di 24 grammi di proteine al giorno (quota raggiungibile con qualsiasi menu vegan-crudista, normalmente saziante), e che il bambino va in acidificazione oltre agli 11 grammi/giorno di proteine (quota raggiungibile dalle 3-5 poppate/giorno di latte materno in allattamento, o in una normale dieta vegan-crudista post-svezzamento, impostata correttamente su succhi di frutta, frullati di mandorle, patate e tutto il resto, rigorosamente privo di uova).

IL TUO È UN FONDAMENTALE CONTRIBUTO DI ILLUMINAZIONE E CHIAREZZA

Non posso che ringraziarti, cara Madalina, per questa tua brillante testimonianza e per il tuo forte senso civico, per la tua voglia di essere di aiuto al prossimo. Stai portando illuminazione anche tra la gente che ti voleva imporre le brodaglie e le integrazioni. Stai dando una lezione tecnica e scientifica ai medici e ai pediatri, almeno a quelli che hanno umiltà di ascoltare, voglia di imparare e carattere per apprendere.

Valdo Vaccaro

Se l’articolo ti è piaciuto e vuoi supportare la mia attività lo puoi fare con una donazione libera.

Scritto da Valdo Vaccaro

Valdo Vaccaro, classe 1943, è ricercatore indipendente, divulgatore e filosofo della salute. Da sempre ha fatto della dieta vegeto-crudista tendenziale, dell’amore per gli animali e la natura un modo di essere e uno stile di vita, in tutta autonomia e libertà. Valdo ha tenuto centinaia di conferenze in giro per l’Italia e nel mondo trattando vari temi tra cui salute, etica, attualità e altro ancora. Al momento, oltre all’attività sul blog, è direttore scientifico e docente della HSU – Health Science University, la prima scuola di Igienismo Naturale Italiana.

DISCLAIMER
Valdo Vaccaro è orgogliosamente NON-medico, ma igienista e libero ricercatore. Valdo Vaccaro non visita, non prescrive e non cura. Le informazioni presenti su questo sito hanno solo scopo informativo, non intendono e non devono sostituire il parere del medico curante.

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Articoli Correlati

Commenti

2 Commenti

  1. Jennifer

    Ciao Madalina…….ti faccio i complimenti 🙂
    è possibile metterci in contatto in qlc modo?

    Rispondi
  2. Unknown

    MI pare che non ci sia niente di traumatico o psicologicamente insopportabile nel sobbarcarsi una gravidanza e un'allattamento per 3 anni e mezzo. Lo dico per esperienza. Ho allattato mia figlia fino al compimento del sesto anno e non ho avuto prolemi psicologici di nessun tipo. Solo critiche: ma in tal caso mandavo tranquillamente e a fan culo chi obbiettava la mia scelta. Non sono il tipo da dare retta a ignorantti di qualunque livello culturale.
    Detto cio colgo occasione per afferemare la mia grande stima verso il dott. Vaccaro che ogni giorno ci regala conoscienze preziosissime.
    Cinzia

    Rispondi

Lascia un commento