LETTERA
ELIMINATO L’EUTIROX E SPERIMENTATO IL SISTEMA VEGANCRUDISTA
Egregio Prof Vaccaro, le scrivo dopo aver letto un sacco di sue tesine sull’argomento digiuno e lipomi, fibromi ecc. Sono una donna di 65 anni, che ha sempre mangiato di tutto e di più perchè ansiosa, stressata e via dicendo. Ho eliminato l’anno scorso l’Eutirox (tiroidite di Hashimoto) dopo aver trovato il suo blog e ho provato a iniziare il percorso dell’alimentazione sana che lei propone (per guarire e dimagrire naturalmente).
RISULTATI SPLENDIDI E SCIOCCA PERDITA DI OGNI BENEFICIO
Avevo perso 8 kg, la mia pelle era diventata bella, avevo energia da vendere, ed erano diminuiti i dolori alle mani per artrosi. Eppure, ho commesso la follia, dopo 3 mesi, di mangiare nuovamente carne, salumi e formaggi, perdendo tutti i benefici che avevo avuto .
POLIPOSI NASALE E INTERVENTO DIETRO L’ANGOLO
Circa un mese fa mi è stata diagnosticata poliposi nasale confermata da Tac e RMN. Sono in attesa della chiamata per l’intervento ma non sono molto convinta. Lunedì ho iniziato un digiuno di tre giorni e vorrei continuare con l’alimentazione fruttariana. Può servire anche per la mia patologia? Devo perdere peso e diminuire i dolori artrosici che mi tormentano. Grazie, Iva
*****
RISPOSTA
GUARIGIONI TANTO FANTASTICHE QUANTO INUTILI
Ciao Iva. Purificare il proprio corpo per poi intasarlo di nuovo con cibi ostruttivi, ritardanti, frenanti, acidificanti e putrefacenti, è davvero il massimo dell’incongruenza. Se poi questo accade dopo che uno ha verificato sulla propria pelle i magnifici risultati ottenuti col vengacrudismo tendenziale, l’assurdità di tale errore si moltiplica per tre e per quattro, e diventa addirittura incredulità, rammarico e sbalordimento.
OCCORRE SEMPRE ABBINARE L’ETICA
Questo dimostra che la salute fisica spesso non basta come motivazione delle proprie scelte, e che serve qualcosa di più solido. L’etica di non accettare la logica del sangue innocente e del macello non è affatto uno sfizio secondario, ma è il pilastro del veganismo. Se i mattatoi avessero le pareti di vetro, e se si potessero ascoltare le voci degli animali sotto-tortura, non esisterebbero al mondo persone che mangiano carne, e ancor meno persone che riprendono a mangiarla dopo essersene liberate con successo.
NIENTE OPERAZIONI DEL CAVOLO MA NEMMENO RICADUTE DEL CAVOLO
Ti consiglio di andare sul blog e usare come motori di ricerca parole come poliposi nasale, rinite, artrosi, reumatismi). Chiaro che l’intervento sulla poliposi sarebbe un’altra assurdità e che si può evitare con un bel digiuno e con una ripresa della dieta vegan-crudista. A patto però che non ci siano altre disdicevoli e micidiali ricadute.
Valdo Vaccaro