STRAORDINARIA SBERLA AGLI AVVELENATORI LEGALI DEL POPOLO

Pinterest LinkedIn Tumblr +

LETTERA

TI HO TROVATO E MI HAI SALVATO LA VITA

Carissimo Valdo, ti ho scoperto da poco ma grazie a dio ti ho scoperto. Prima di porti qualche domanda, ti voglio dire che mi hai salvato la vita. Hai fatto la differenza tra un’esistenza di problemi, depressione, obesità, disturbi alimentari e una sana, sorridente, energetica e pulita.

MI STAVO ROVINANDO ALL’ETÀ DI 25 ANNI

Ho 25 anni. Due anni fa persi 10 chili in pochi mesi seguendo una dieta low-carb, iperproteica e maledetta. Sì sì, i chili li ho persi e anche in fretta! Poi piano piano, inesorabilmente, ho cominciato a riprenderli. Ma non solo! La dieta che seguivo mi imponeva di mangiare molto poco quindi avevo costantemente fame, sognavo il cibo anche di notte, le ghiandole salivari ingrossate, umore sempre a terra, scatti di ira e depressione totale.

BULIMIA, RABBIA DA CIBO, MALESSERI E VOMITI

L’ovvia conseguenza è stata la bulimia! Veri e propri attacchi di rabbia da cibo, dove ingurgitavo chili e chili di cibo spazzatura, tipo biscotti, merendine, cioccolato, pizzette, tutto insieme, tutto rapidamente, tutto di nascosto. Poi ovviamente mi sentivo male e vomitavo. I chili sono tornati, tutti e 10.

UNA FAME VORACE E DIVORANTE

Per fortuna sono una che reagisce. Mi sono documentata, ho letto tanto sui disturbi alimentari, sulla bulimia. Sapevo di esserci caduta e sapevo che ne sarei dovuta uscire. Quello che più mi tormentava e che proprio non capivo davvero era il fatto di avere costantemente fame. Una fame cattiva, divorante, di quelle che ti prendono al cervello oltre che allo stomaco. Eppure mi dicevo, mangio tanta carne, pesce, uova, non dovrebbero saziarmi?

FAME E SETE IMPLACABILI

E invece no! Mi riempivano lo stomaco, ma un pezzo di cartone avrebbe avuto lo stesso effetto. Stomaco pieno e zero nutrimento. E così le mie cellule continuavano a implorare vero cibo, ma io non le sapevo ascoltare. Non lo sapevo perché tutte le informazioni sulla nutrizione che avevo erano fasulle e false! Avevo continui cali di energia, quasi da svenimento. Avevo sempre sete, una ritenzione idrica bella accentuata. Ma soprattutto sbalzi di umore da capogiro! Sentivo dentro di me sono rabbia, delusione, depressione e ira costanti.

CON TE LA MIA VITA È INCREDIBILMENTE CAMBIATA

Ad un certo punto sei arrivato tu. Mentre girovagavo nel mare di informazioni on line sono approdata al tuo blog. Ed è arrivata la liberazione. Da un giorno all’altro ho buttato tutte le scorte di carne congelata dal freezer, ho fatto fuori nella spazzatura formaggi, uova, biscotti e schifezzine varie. Sono andata al supermercato e ho comprato tanta frutta e verdura come non avevo mai fatto in vita mia. E la mia vita è incredibilmente cambiata!

DA UN MESE NON SONO PIÙ UNA STUPIDA ONNIVORA

Posso definirmi novellina vegana-fruttariana da circa un mese e non mi sono mai sentita meglio in tutta la mia esistenza di stupida onnivora. Sono così carica di energie, sempre positiva, lo stress se ne sta andando giorno dopo giorno dal mio povero corpo martoriato. La mia pelle è rinata, la cellulite sta scomparendo. Niente più attacchi bulimici, niente più fame cattiva ma solo sano e splendito appetito. E’ una benedizione.

MESTRUO LEGGERO E NON DOLOROSO

Premetto che devo ancora leggere il tuo libro Alimentazione Naturale, in arrivo a giorni. Ora devo solo farti due domande. Ho notato che questo mese il ciclo mestruale è stato molto scarso rispetto al mio solito e quasi senza dolori, mentre di solito era sempre abbondante e doloroso. Può essere una conseguenza del nuovo stile alimentare?

IPOTIROIDISMO, EUTIROX, OVAIO POLICISTICO E CADUTA CAPELLI

Inoltre sono ipotiroidea. Prendo eutirox, dal quale spero di liberarmi presto. Mi è stato pure riscontrato l’ovaio policistico. Negli ultimi mesi ho notato un accentuato diradamento dei capelli nella zona delle tempie. Quali cibi potrebbero aiutarmi a non diventare totalmente spelacchiata? Non ti ringrazierò mai abbastanza per avermi aiutata ad aprire gli occhi. Forse non ci conosceremo mai di persona, ma voglio dirti grazie ancora e per sempre grazie!
Silvia

*****

RISPOSTA

Ciao Silvia. Intanto ti ringrazio per questa tua testimonianza, straordinariamente chiara e dettagliata, su cosa accade per filo e per segno a coloro che ricorrono alle diete iper-proteiche o low-carb, siano esse chiamate dieta a zona, dieta Atkins, dieta tisanoreica, dieta gruppi sanguigni, dieta Montignac, dieta Dukan, dieta South Beach, dieta Mediterranea Moderna, dieta genetica o altre cose del genere. Spero solo che questa tesina possa circolare ampiamente tra i lettori. In particolare tra chi si appresta a cadere nelle maglie di questa congiura di avvelenatori ufficiali e legali del popolo.

TESINE DA LEGGERE

Le risposte che cerchi sulla caduta capelli, sulla detossificazione da Eutirox e sulle ovaie politeistiche le trovi tutte nelle tesine di questi ultimi giorni e te le elenco immediatamente.

MAI SOTTOVALUTARE I RIMEDI DEGLI ZINGARI

Per il ciclo mestruale ridotto, confermo che il tuo rapido cambiamento dieta, con associate migliorie alla fluidità sanguigna, può aver causato il positivo fenomeno. In tema di capelli, oltre a quanto suggerito nelle citate tesine, notevoli pure i rimedi degli zingari. Mescolando molucella (campanella d’Irlanda), radice di valeriana, vischio, radice di idrante (hydrastis canadesi), corteccia di olmo (ulmus alata), radice di malva e genziana, si ottiene una mescola per rinforzare i capelli e prevenire la calvizie.

OTTIMISMO E RILASSATEZZA COME INGREDIENTI FONDAMENTALI

Chiaro che vita all’aria aperta, aria fresca e sole forniscono al corpo nutrimenti altrettanto validi dei cibi che assumiamo e dei liquidi che beviamo. Altro rimedio zingaresco è l’ottimismo. Uno zingaro non si preoccupa mai per il domani. Non ha uno stato iper-sciupone, ladrone e male impastato da sopportare. Non ha uno stato demenziale, vorace e prepotente che lo perseguita e che lo assilla, che gli sta alle calcagna, che gli impedisce di avviare qualsiasi seria iniziativa economica ed imprenditoriale. Non deve pagare l’Imu o le altre tasse sulla casa, non viene rincorso dai persecutori statali e comunali. E’ rilassato con mente, corpo e anima liberi da ogni tensione.

Valdo Vaccaro

DISCLAIMER: Valdo Vaccaro non è medico, ma libero ricercatore e filosofo della salute. Valdo Vaccaro non visita e non prescrive. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono sostituire il parere del medico curante.

 

Troppa pubblicità? Clicca qui.

Inserisci la tua email per non perderti i nuovi articoli!

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere gratuitamente via e-mail le notifiche di nuovi post.

Share.
Iscriviti
Notificami
1 Commenti
Più vecchio
Più recente Più votato
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
1
0
Cosa ne pensi? Lascia un commentox
()
x