VITTORIA SU DIABETE-2 E LIBERAZIONE DALLA METFORMINA

da 17 Feb 2014Diabete, Testimonianze

LETTERA  1   (27 Gennaio 2014)

DIABETICO DA 10 ANNI ALLA RICERCA DI UNA DIETA LIBERATRICE

Scusate dr Vaccaro. Sono diabetico da quasi 10 anni, ho 33 anni e mi sono stancato di prendere farmaci tipo acarbose e metformina. Adesso i livelli della glicemia non vogliono scendere sotto i 200. Vorrei tanto provare con la vostra dieta ma non so da dove cominciare. Vi prego di rispondermi e di indicarmi un vostro libro da leggere.
Alessandro

*****

RISPOSTA 1   (27 Gennaio 2014)

COME FARE I PRIMI PASSI

Ciao Alessandro. I testi in circolazione sono Alimentazione Naturale, Storia dell’Igienismo Naturale e Dizionario di salute naturale. Sul blog troverai un tasto cerca o motore di ricerca su cui innesterai la parola diabete, per ottenere le decine e decine di tesine specifiche sull’argomento. Continuare così in progressione fino al distacco totale dai farmaci.
VV

*****

LETTERA  2   (31 Gennaio 2014)

BUONE NOTIZIE IN TEMPI BREVI

Buongiorno dr Vaccaro. Le glicemie stanno calando. Ieri sera dopo cena sono arrivate a 130. I farmaci li sto assumendo ancora e non so qual’è il momento giusto per lasciarli del tutto. Voi cosa mi consigliate? Saluti.
Alessandro

*****

RISPOSTA  2   (31 Gennaio 2014)

MESSAGGIO DI INCORAGGIAMENTO
Buon segno Alessandro. Continuare così in progressione fino al distacco totale dai farmaci.
VV

*****

LETTERA   3   (17 Febbraio 2014)

RISULTATI STRAORDINARI E SCROLLATA FINALE AI FARMACI

Sono veramente soddisfatto. Le glicemie sono arrivate a 85. Ora cercherò di disfarmi della metformina. Grazie ancora.
Alessandro

*****

RISPOSTA 3   (17 Febbraio 2014)

PROVVIDENZIALE ESTROMISSIONE DELLA METFORMINA

Ciao Alessandro. Interrompere la metformina non è soltanto vittoria sul diabete-2, e non è soltanto emancipazione dalla schiavitù del farmaco, ma è anche stop provvidenziale a importanti effetti collaterali a carico del sistema intestinale, del sistema epatico e del sistema renale. L’uso a lungo termine della metformina è associato ad aumento dei livelli di omocisteina e a malassorbimento di vitamina B12. Non meno gravi gli effetti tumorali sulla vescica.

Valdo Vaccaro

Se l’articolo ti è piaciuto e vuoi supportare la mia attività lo puoi fare con una donazione libera.

Scritto da Valdo Vaccaro

Valdo Vaccaro, classe 1943, è ricercatore indipendente, divulgatore e filosofo della salute. Da sempre ha fatto della dieta vegeto-crudista tendenziale, dell’amore per gli animali e la natura un modo di essere e uno stile di vita, in tutta autonomia e libertà. Valdo ha tenuto centinaia di conferenze in giro per l’Italia e nel mondo trattando vari temi tra cui salute, etica, attualità e altro ancora. Al momento, oltre all’attività sul blog, è direttore scientifico e docente della HSU – Health Science University, la prima scuola di Igienismo Naturale Italiana.

DISCLAIMER
Valdo Vaccaro è orgogliosamente NON-medico, ma igienista e libero ricercatore. Valdo Vaccaro non visita, non prescrive e non cura. Le informazioni presenti su questo sito hanno solo scopo informativo, non intendono e non devono sostituire il parere del medico curante.

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Articoli Correlati

Commenti

0 commenti

Lascia un commento