20 PROVE CHE TUTTE LE CARNI FANNO MALISSIMO ALLA SALUTE

Google+ Pinterest LinkedIn Tumblr +

DOCUMENTO DALLA AVA AD OPERA DI FRANCO LIBERO MANCO

Non è ciò che mangi a darti salute ma piuttosto ciò che escludi dalla tua dieta.

PERCHÉ LA CARNE FA MALE?

  1. Perché contiene ptomaine, sostanze tossiche che si sviluppano dagli organismi in via di decomposizione, come cadaverina, putrescina, istamina, indolo, scatolo, fenoli ed ammoniaca.
  2. Perché genera radicali liberi ai quali sono collegate ad almeno 50 diverse gravi patologie.
  3. Perché le sue proteine bloccano l’utilizzo della vitamina D, provocando concentrazione di calcio e di ossalati nei reni e formazione di calcoli renali.
  4. Perché genera carenza di enzimi e di vitamine, aumento di colesterolo, acidificazione della matrice extracellulare, prelevamento di calcio, uricemia, ipertensione, gotta, abbassamento delle difese immunitarie.
  5. Perché le sue proteine sono altamente acidificanti e l’acidità riduce la potenza dell’organismo di produrre enzimi ed ormoni, senza i quali non si digerisce e non si ha alcuna attività biochimica.
  6. Perché più proteine si ingeriscono più l’organismo ha necessità di vitamina B12.
  7. Perché la putrefazione della carne nell’intestino impedisce il fattore intrinseco e ritarda la formazione della vitamina B12.
  8. Perché carne e pesce e crostacei risultano inquinati da 10 a 70 volte più dei vegetali.
  9. Perché genera leucocitosi digestiva, cioè aumento anomalo di globuli bianchi nel sangue, situazione che si verifica in ogni infiammazione, segno che l’organismo considera la carne ed il cibo cotto come dei nemici e degli aggressori.
  10. Perché genera aumento di colesterolo LDL.
  11. Perché ha effetto dopante con stimolazione seguita da depressione.
  12. Perché con le proteine carnee aumenta l’omocisteina con potenziali effetti di demenza, depressione, malattie cardiovascolari e cancro.
  13. Perché per digerirla l’organismo ruba minerali e vitamine al corpo.
  14. Perché i suoi aminoacidi solforati sottraggono calcio, potassio e magnesio all’organismo.
  15. Perché il 70% delle fratture ossee è dovuto ad un eccesso di proteine, che depredano calcio ed altri minerali alcalinizzanti.
  16. Perché fa aumentare i germi patogeni nell’intestino portandoli da 2.000 a 70.000 per millimetro cubo, e creando gravi situazioni di disbiosi intestinale.
  17. Perché fa aumentare i livelli dell’aminoacido tirosina, con accumulo cerebrale di dopamina e adrenalina, neurotrasmettitori della litigiosità e della ferocia tipica dei predatori, e conseguente insorgenza di comportamento aggressivo e bellicoso.
  18. Perché abitua alla logica della violenza, della soppressione del più debole, al disprezzo della vita e dell’altrui sofferenza.
  19. Perché spegne il senso della pietà, della compassione e preclude l’evoluzione dello spirito.
  20. Perché coloro che uccidono gli animali e ne mangiano le carni sono più inclini dei vegetariani a massacrare i propri simili, come disse il grande Maestro Pitagora.

Franco Libero Manco  (Condivisione, Elaborazione, Titoli e Sintesi di Valdo Vaccaro)

Condividi con i tuoi amici.

3 commenti

  1. sono d'accordo ma se si vuole "convertire" un carnivoro, secondo me ci si dovrebbe fermare alla 16.

  2. lino19051963 on

    Personalmente gli animali preferisco vederli vivi,quanto più possibile,volete paragonare un bella campagna piena di pecore,capre,vacche,e simili che con tanta modestia brucano? La carne,della loro carne sempre più gente si sta ammalando,eppure tanti sapienti pronti a difendere ed a consigliare in tutte le salse il suo consumo.Stiamo ahi loro diventando una setta sempre più grande,allargata,con nuovi arrivi di continuo,capisco il loro non capire,pazienza dovranno prima sbatterci,forse solo allora intuiranno che la strada per la loro salute stava dalla parte opposta.La mia città Lecce,per chi non la conoscesse,si sta attrezzando di una grande struttura oncologica,tutto questo fa capire in quali mani stanno per mettersi,per non parlare poi di quanta,tanta gente assume la innocente pastiglietta per la pressione.Comunque i più,in banali discorsi arrivano sempre a chiederti:e le proteine da dove le prendi?Risposta,non certo dalla carne!Alcuni li fai riflettere,altri ti burlano,però i fatti,la buona salute mi danno,ci danno ragione.Perdonatemi per questo lungo sfogo,però ogni tanto con qualche simile bisogna parlarci,comunque su con la vita,caro Valdo,caro Franco Libero,e carissimi Amici un caloroso saluto a tutti voi.Lino da Lecce.

  3. Andre Maraglio on

    Lino la rivoluzione in corso e' dal basso , parte da noi , ad un certo punto si accorgeranno di non avere piu i numeri capiranno , eccome se capiranno e vedrai come saranno bravi a riconvertirsi … saranno tanto bravi che si inventeranno malattie nuove per i vegani….colesterolo a 30 , pressione bassa ,eh hai voglia ….ne riparleremo ….magari lo stanno gia facendo ……ma saremo pronti anche noi a farci belle risate su questo ultimo disperato tentativo ..!!