CANCRO AL POLMONE E STATO DI PANICO

Pinterest LinkedIn Tumblr +

LETTERA

CASO DI CANCRO AL POLMONE

Buongiorno dr Valdo, mi chiamo Tommaso e scrivo da Gorizia. La mia compagna Cinzia 61enne si è ammalata di cancro al polmone dx lobo superiore con metastasi linfonodali mediastiniche che tendono ad occludere la trachea con i due bronchi principali destro e sinistro. Ci hanno detto che non è operabile. Stiamo tuttora aspettando la broncoscopia domani e la biopsia per sapere che tipo di tumore è, per procedere con chemio e radio.

NON MANCA UN CERTO STATO DI PANICO

Nel frattempo però ho letto tante cose sul sito Vivere Zen e mi son comprato anche il libro Il miracolo del pH alcalino. Ho comprato un buon estrattore. Siccome sono e siamo troppo presi da questa cosa e giriamo ospedali su ospedali, ho letto molto velocemente il libro e vorrei se permette farle alcune domande.

DOMANDE URGENTI

1) È giusto togliere tutti i latticini, carne anche pesce? È giusto togliere farine e zuccheri raffinati, caffè e the, mangiando solo proteine vegetali e cose integrali?

2) È giusto fare tanti succhi di frutta varia di stagione con l’estrattore?

3) È giusto mangiare tanta verdura varia cruda condita con olio e aceto o è meglio con limone, oppure sono meglio gli estratti di verdura, oppure sia l’uno che l’altro?

4) Si può mangiare pasta, riso, pane, purché integrali e si può condire la pasta con vari ragù senza esagerare?

5) Si può bere acqua con bicarbonato comprato in farmacia (acqua alcalina) e quanta e come va preparata senza intossicarsi? Oppure vendono da qualche parte già l’acqua alcalina?

VORREMMO STUDIARE A FONDO LA DIETA MA SIAMO CONDIZIONATI DALL’ANSIA

Mi scuso per il disturbo ma, essendo troppo presi, non ce la facciamo a studiare a fondo tutta la dieta, mentre vorremmo incominciarla subito dato la urgenza della patologia e in attesa della risposta dell’esame istologico che prenderà una decina di giorni. La ringrazio anticipatamente.
Tommaso

*****

RISPOSTA

NIENTE PANICO, NIENTE CHEMIO E NIENTE RADIOTERAPIA, MA APPLICAZIONE DEL PACCHETTO-SALUTE

Per la questione del tumore al polmone ti consiglio di trovare il tempo di leggere le tesine segnalate.
Siamo decisamente contrari alla chemio e alla radioterapia, e su questi temi potrete digitare come motori di ricerca sul blog le parole, tumore, cancro, chemio, radioterapia, dieta, digiuno, ottenendo decine di tesine specifiche sull’argomento. In ogni caso, il primo consiglio è di non andare in panico e di mantenere tutta la serenità possibile. L’ansia e l’inquietudine hanno effetti micidiali sui sani e sui malati.

RISPOSTE ALLE VARIE DOMANDE FORMULATE

Quanto alle domande, non è una questione di essere giusto o non giusto, ma piuttosto di essere necessario. Procedere dunque al cambiamento radicale dieta. La frutta si può consumare direttamente oppure si può ricorrere all’estrattore. Il condimento olio e aceto può andar bene se l’aceto di mele o di vino deriva da aceto-madre naturale e non pastorizzato. Il succo di limone va sempre bene. La pasta si può consumare ma non certo con ragù di carne. L’acqua deve essere leggera e neutra, non certo alcalina, come da appreso mediante “Il miracolo del pH alcalino”. L’alcalinità del corpo è un obiettivo sensato ma si realizza assumendo frutta, soprattutto frutta agra. L’acqua alcalina chiamata Kangen si vende negli USA e rappresenta un grosso business oltre che un intollerabile imbroglio.

TESINE DA LEGGERE

Tumore riproducente e complicazioni polmonari
Polmoni invasi da metastasi
Rimozione polmonare e impietosa cronologia chemioterapia
Tumore polmonare, accanimento terapeutico e Torre di Babele
Vittoria del dr Wu su cancro polmonare
Tumore polmonare, coinvolgimento osseo e farmaco della serenità
Dal tumore polmonare al linfoadenoma
Tumore polmonare, metastasi ossee e 3 mesi di vita

Valdo Vaccaro

DISCLAIMER: Valdo Vaccaro è orgogliosamente NON-medico, ma igienista e libero ricercatore. Valdo Vaccaro non visita e non prescrive. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono sostituire il parere del medico curante.

 

Troppa pubblicità? Clicca qui per passare alla navigazione premium.

Inserisci la tua email per non perderti i nuovi articoli!

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere gratuitamente via e-mail le notifiche di nuovi post.

Share.
Iscriviti
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
0
Cosa ne pensi? Lascia un commentox
()
x