FRUTTA A CARRIOLATE PER DIABETICO IN CONTROTENDENZA

da 24 Feb 2013Testimonianze

LETTERA

LUMINARE DALLE IMPRESE STRAORDINARIE

Mitico e simpaticissimo Valdo!!! Ciao, mi chiamo Stefano e con grande onore faccio la tua conoscenza! Per me sei un luminare dell’alimentazione e le tue imprese sono straordinarie. Viviamo in tempi dove la scienza, usata male, si impadronisce prepotentemente della nostra vita facendoci diventare, con i suoi deformanti stampi, tutti cloni infetti. Il solo sapere che oggi esiste qualcuno disposto a combattere per non far morire la nostra vera natura, è estremamente appagante. Grazie!

SINDROME DA MALASSORBIMENTO

Evviva Madre Natura, aggiungo, e chi lo dice è un uomo che ha sembre vissuto con le bende agli occhi per diverso tempo. Ma, come dici tu spesso, quando il motore comincia a bruciare male, con un po’ di fortuna e di buon senso, si cominciano a scoprire i veri valori della vita, e si corre ai ripari. Una vita molto stressante ed una cattiva alimentazione mi hanno portato ad una sindrome diabetica da malassorbimento, complimenti a me.

MENU VEGETARIANO

Da un po’ di tempo sono diventato, Eureka! vegetariano, poco crudista per il momento. La mia è una dieta ricca di frutta (a carriolate). Una bella ciotola di insalata mista ed ortaggiumi vari cotti. Tutti i giorni riso! Poca pasta e logicamente niente carne, latte e uova. A proposito bevo solo acqua.

SI PUÒ CAMPARE DI SOLA FRUTTA?

Le tue tesine sono ricche di riposte ma, se non ti dispiace, volevo chiederti un paio di cose. Sono un grande mangiatore di frutta. Quale risonanza potrebbe avere su chi è diabetico? Che ne pensi della mia dieta? Mi consigli di aggiungere qualcosa? Se pò campà solo de frutta?

I MIGLIORAMENTI CI SONO E SI SENTONO

Devo ammettere che da quando mangio così si stanno riscontrando dei miglioramenti e sono sicuro che riuscirò ad uscire da questo tunnel. Anzi, approfitto per incoraggiare tutti! Ragazzi, tuffatevi con fiducia nel vegan-crudismo. All’inizio è un po’ difficile per chi non è abituato ma, dopo qualche tempo, riuscirete pure a divertirvi. Bene Valdo, arigrazie per tutto e complimenti per il blog che stai regalando a tutti noi. Buon lavoro e auguri.
Stefano

*****

RISPOSTA

SIAMO PERSONE TOLLERANTI

Ciao Stefano. Più che rispondere alla domanda come me l’hai formula tu, lo faccio con qualche minima variazione. “Si campa in modo invidiabile con una dieta prevalentemente fruttariana”, questa è la mia risposta. Nel caso tuo poi, è giusto stare un po’ più sul succo clorofilliano, almeno nel periodo iniziale di ri-adattamento, dando preminenza a centrifugati di carote, sedani, topinambur, aloe, cavoli, crescione, ortiche, malva. I passati di verdure sono accettabili a condizione di non sovra-riscaldarli oltre i 16 minuti a fuoco lento.

RIPULIRE I MENU DI MENSE E RISTORANTI DA OGNI FILOSOFIA CIMITERIALE

Non occorre essere estremisti o fanatici. Chiudo un occhio persino nei riguardi di chi fa uso casuale di uova biologiche di gallinelle libere, quelle che spiccano il volo e vanno a dormire accovacciate sugli olivi o comunque sugli alberi, sfuggendo ai predoni notturni, cani randagi o volpi o falchi. Chiudo un occhio persino su chi sfrutta una tantum la risorsa del formaggio ricavato a crudo. Ovvio che la cosa migliore da farsi è troncare senza troppi indugi con le proteine animali. Non c’è spazio per robaccia che fa male al nostro corpo. E le proteine animali, al contrario di quanto sostengono i cari medici, sono cibo-spazzatura e cibo-ammalante sotto ogni punto di vista.

VENTIQUATTRO GRAMMI DI PROTEINE, 6500 ANGSTROM DI ONDE VIBRAZIONALI E 5000 ORAC DI UNITÀ

Troppe cose importanti abbiamo scoperto in questi ultimissimi anni, per continuare imperterriti, ignoranti ed irresponsabili a corrompere ed acidificare il nostro corpo. Non solo l’esigenza di mantenerci sotto il tetto proteico dei 24 grammi/giorno, ma anche quella di non scendere dal minimo di 6500 Angstrom in termini di onde vibrazionali, ed anche quella di assumere almeno 5000 Orac al giorno (Oxygen Radical Absorbance Capacity), ossia 5000 unità anti-radicali flavonoiche, per dirla in parole più comprensibili.

IL MONDO STA FINALMENTE COMINCIANDO A SMUOVERSI DAL TORPORE

Troppa gente guarisce dal diabete schivando l’insulina, per continuare a dare credito a chi dell’insulina ne ha fatto una religione. Troppa gente guarisce dall’ipotiroidismo e dall’Hashimoto schivando l’Eutirox, per continuare a dar credito a chi dell’Eutirox ne ha fatto un dogma. Troppe cose sbalorditive stanno apprendendo i diabetici sulla relatività dei loro indici glicemici, assai meno importanti e sballanti dei punteggi glicemici IS e GS, dove le proteine animali si rivelano come la peggiore delle insidie. Troppi candidati alla dialisi stanno aprendo finalmente gli occhi sul fatto che il nemico numero uno in assoluto dei loro reni è proprio la carne in tutte le sue varianti rosse, bianche ed ittiche, responsabile di sangue viscoso e di sovra-affaticamento renale.

SETTANTA PER CENTO DI CRUDO E VIA COL VENTO IN POPPA

Nemmeno farlo apposta, la quadratura del cerchio avviene sempre allo stesso modo e non in altri. I tre obiettivi appena citati si centrano sempre con lo stesso tipo di scelta avveduta ed intelligente, ovvero con una quota crudista del 70% tra frutta e verdure crude. Nel rimanente 30% ci stanno le verdure cotte al vapore, i cereali non-glutinacei cotti al dente, il compromesso pasta-pane-pizza-patate-gnocchi, ed anche qualche sgarro casuale in termini di birra, di vino, di cioccolata ristretta amara, di gelato al latte di soia. Persino alla McDonalds hanno capito l’antifona e sono corsi ai ripari, inserendo nel menu un cespo sempre più consistente di insalata, cosa che non basta certo a pareggiare il conto con le devastazioni causate da hamburger e patatine all’acrilamide, innaffiate da Coca-cola a zero zucchero ma a tanto aspartame.

L’INGUARIBILE E RIPUGNANTE RETROGUSTO DELLA CADAVERINA

A “Mela Verde”, rubrica televisiva ad ambizioni vagamente ecologiste, mostravano oggi le coltivazioni del fantastico radicchio variegato di Treviso. Agricoltori diventati bravi industriali del prodotto vivo e fresco che allieta i grami giorni invernali. Ma anche qui non è mancato lo sgorbio. La moglie dell’imprenditore di turno ha dato dimostrazione di come adoperare tale risorsa. Padella in mano, il radicchio di Treviso è finito tagliuzzato e immerso nell’olio di una padella, assieme a dei poveri gamberi saltati al punto giusto, per non rovinare la parte più succulenta e vitaminica che starebbe negli occhi e nella testa. Quando si è cocciutamente necrofili e mangiatori di cadaveri non si riesce nemmeno a concepire che il radicchio si possa consumare crudo al pinzimonio, accompagnato volendo da un tozzo di pane integrale.

TESINE DA LEGGERE

Valdo Vaccaro

Se l’articolo ti è piaciuto e vuoi supportare la mia attività lo puoi fare con una donazione libera.

Scritto da Valdo Vaccaro

Valdo Vaccaro, classe 1943, è ricercatore indipendente, divulgatore e filosofo della salute. Da sempre ha fatto della dieta vegeto-crudista tendenziale, dell’amore per gli animali e la natura un modo di essere e uno stile di vita, in tutta autonomia e libertà. Valdo ha tenuto centinaia di conferenze in giro per l’Italia e nel mondo trattando vari temi tra cui salute, etica, attualità e altro ancora. Al momento, oltre all’attività sul blog, è direttore scientifico e docente della HSU – Health Science University, la prima scuola di Igienismo Naturale Italiana.

DISCLAIMER
Valdo Vaccaro è orgogliosamente NON-medico, ma igienista e libero ricercatore. Valdo Vaccaro non visita, non prescrive e non cura. Le informazioni presenti su questo sito hanno solo scopo informativo, non intendono e non devono sostituire il parere del medico curante.

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Articoli Correlati

Commenti

28 Commenti

  1. Jumpy

    da quando volano anche gli asini come te….

    Rispondi
  2. andrea

    olandesi nane, mericanelle, livornesi nane, bassette e le nere collo argento di phoenix nane….e volano … cercate su internet … ^_^

    Rispondi
  3. Gianlo

    Ma Task Force, scrivi cose sbagliate e vai anche a vantartene sul vostro sito?

    "Task Force ButlerMonday, February 25, 2013 at 2:47:00 PM GMT+01:00

    OT

    Signore e signori, la premiata ditta delle vaccate Valdo Vaccaro presenta….

    …..le galline che volano!!!!

    https://www.valdovaccaro.com/frutta-carriolate-per-diabetico-in/

    Un altro grande successo del vegan-crudismo!!!"
    http://strakerenemy.blogspot.it/2013/02/guardate-la-mail-che-ho-ricevuto.html#comment-form

    Spero per te che i tuoi compari non vengano a leggere le figure che fai!

    Rispondi
  4. Gianlo

    Task Force Butler, nell'altra tesina (quella precedente) ha risposto l'utente guarito dalla fibrosi cistica, se ti interessa.

    Rispondi
  5. Giovanni Guarente

    Un elemento del genere…tale task force butler ( già il fatto di non firmarsi con nome e cognome fa capire il personaggio) evidentemente non ha neanche mai visto una gallina in libertà. Meglio non perderci tempo….troppa idiozia !!
    Giovanni Guarente

    Rispondi
  6. fabio fontana

    Toh guarda è tornato Taskoglione, detto il cloaca maxima. Dopo le ripetute figure di merda deve cercare di recuperare l'onore perduto ma è troppo tardi. Ormai si attacca a qualunque cosa pur di far vedere ai suoi che reagisce: un epilogo davvero penoso. Sono d'accordo meglio non perderci tempo, anche perché la merda più la smuovi e più puzza.

    Rispondi
  7. lucianna

    Conosco una famiglia di contadini che tiene le galline in libertà nel cortile e queste vanno SEMPRE a dormire su un albero!

    Rispondi
  8. arvo

    Come già detto, digitando KATS FROCE TUBLER è saltato fuori un sito porno!!! Roba da matti….ecco perché non si firma…

    Rispondi
  9. arvo

    Hey TUBLER non confondere le gallinelle con gli struzzi….che questi non volano (infatti volando non riuscirebbero a ficcare la testa sotto la sabbia)….ti consiglio di ripassare un pò il manuale delle giovani marmotte

    Rispondi
  10. Alberto Pastorino

    Jumpy ha detto…

    da quando volano anche gli asini come te….

    Ed infatti al taskoccio gli danno da mangiare quelli di cape canaveral
    Hei taskoccio! quasi quasi sei piú divertente del giullare antuan

    Task Force Butler ha detto…

    @Jumpy
    Che succede, ti sei incazzato perché ho smascherato l'abissale ignoranza del Vaccaro?

    Hei taskoccio, ma hai gli specchi di legno a casa tua?

    Rispondi
  11. arvo

    Piano ragazzi…che così TUBLER si spaventa!!!!!

    Rispondi
  12. Alberto Pastorino

    Avevo promesso che non avrei piú commentato i suoi interventi
    Ma il divertimento é come una droga
    Comunque al task ho risposto dignitosamente nel post:

    TUMORE POLMONARE, COINVOLGIMENTO OSSEO E FARMACO DELLA SERENITÀ

    Nella speranza che si ravveda

    Rispondi
  13. arvo

    Per chiudere ho anche scoperto perché lo chiamano "taskoccio"….perché come si presenta a parlare da qualche parte,lo respingono con un :"attento che taskoccio le ossa…"
    ….a proposito di droga…..ho i crampi allo stomaco…

    Rispondi
  14. Jumpy

    @Task Force Butler

    siamo tutti ignoranti.
    Ma tu sembra che lo vuoi fare di professione.

    Rispondi
  15. frankbat

    "Spero per te che i tuoi compari non vengano a leggere le figure che fai!"
    Sbagliato. Io vengo a leggere le figure di m…a di vaccaro e compagnucci E i commenti. E TFB e' stato anche troppo buono.
    @arvo: "(infatti volando non riuscirebbero a ficcare la testa sotto la sabbia)" cosa che gli struzzi NON fanno, lo sanno anche i bambini. Ma tu no. No comment.

    Rispondi
  16. Sbudellorum

    "Spero per te che i tuoi compari non vengano a leggere le figure che fai!"
    Sbagliato!Anche io vengo a leggere le camionate di cazzate del Vaccaro e i commenti deliranti degli imbecilli che gli stanno dietro.
    Imbecilli e ignoranti se non sanno neanche definire "volo". Ci voleva Vaccaro e il suo fans club per venirmi a dire che le galline dormono sugli alberi (bassi).Una scoperta che rivoluzionerà la scienza e l'etologia moderna.

    Rispondi
  17. arvo

    Frank commenta pure che io mi diverto….poi che Sbud Spencer dorma con le galline mi interessa poco….

    Rispondi
  18. Jumpy

    Sbudellorum and friends,

    è vero, scriviamo camionate di cazzate, di galline supersoniche e altri deliri

    Ma qual'è il vostro interesse nel farcelo notare?

    Rispondi
  19. Alberto Pastorino

    Che bello due trollini freschi freschi con argomenti degni di considerazione tipo differenza tra volo e svolazzamento.
    Ma che bravini che siete, un argomento molto interssante
    Ve ne indico uno io meraviglioso: le api
    Alcuni studiosi del volo sono incazzati con questi simpatici e laboriosi insetti (proprio come voi) perché secondo la loro opinione non possono volare ma le api non lo sanno e oltre a volare fanno anche il miele
    Mi raccomando non vi fondete i gangli nel trovare l'inghippo di quelle fuffare

    Rispondi
  20. Gianlo

    @ Frankbat e Sbudellorum:
    "Io vengo a leggere le figure di m…a di vaccaro e compagnucci E i commenti"
    Leggiti pure quelle di TFB, altro che Vaccaro.

    "Anche io vengo a leggere le camionate di cazzate del Vaccaro e i commenti deliranti degli imbecilli che gli stanno dietro."
    Tanto cazzate che manco sapete confutarle e quando ci provate fate figuracce, vedi TFB o Antoine.

    "Imbecilli e ignoranti se non sanno neanche definire "volo""
    Evvai, appigliamoci alla terminologia, scaviamo e scaviamo a fondo su cosa significa "volo", finalmente abbiamo trovato un argomento su cui sputtanare il Vaccaro! Guardate tutti quant'è ignorante il Vaccaro! Ha scritto che le galline volano!!! Vittoria!
    Per la cronaca, e se vuoi stare a spulciare sui termini, Vaccaro non ha scritto che le galline volano (così come l'ha inteso TFB), ma che spiccano il volo, come effettivamentte fanno.
    Se poi TFB non lo sa che le galline possono spiccare il volo è un problema suo (e vostro che venite anche a difendere l'indifendibile).

    "Ci voleva Vaccaro e il suo fans club per venirmi a dire che le galline dormono sugli alberi (bassi)."
    Ma guarda che è stato TFB a sollevare la questione, visto che evidentemente non sapeva che le galline possono volare sugli alberi.
    Quindi è lui l'ignorante della situazione, visto che se la ride su una cosa che non sa nemmeno e per giunta ha anche la faccia tosta di dare dell'ignorante agli altri.
    Ma poi è possibile creare tutta 'sta cagnara per una cazzata come quella delle galline che volano sugli alberi, solo perchè uno che non lo sapeva ha fatto la battutona sperando di aver ragione?
    Avesse almeno avuto il buon senso di metterla in saccoccia e tacere, una volta visto che si era sbagliato: no, ha dato dell'ignorante agli altri ed è andato a vantarsene dai suoi compari, che prontamente sono arrivati a difendere l'indifendibile.
    Complimenti veramente, all'asilo c'è più maturità.

    Rispondi
  21. Sbudellorum

    Innazitutto veniamo qui per farci delle grasse risate edelle quali vi ringrazio.
    Premesso questo, vorrei far notare che la leggenda che ancora gira sul volo impossibile delle api, deriva da uno studio del 1936 sui bombi e non sulle api.Purtroppo l'errore derivò dal fatto che furono applicati calcoli basati su un trattamento lineare semplificato dei profili alari oscillanti.
    In realtà, nel corso di esperimenti di aerodinamica con altri insetti lo stesso Smith trovò che la viscosità negli insetti di piccole dimensioni significava che persino le loro piccole ali possono muovere un elevato volume di aria, e ciò riduce la quantità di energia necessaria a mantenersi il volo.
    Insomma niente di nuovo sotto al sole enessun volo impossibile.
    Certo che ogni tanto informarsi non farebbe male e magari vi eviterebbe figure barbine.

    Rispondi
  22. Alberto Pastorino

    Accidenti che erudito che sei, dopo questa delucidazione m'é passato il mal di denti e piazza affari ha registrato un piú 10%
    Se vi fate delle grasse risate é perché siete dotati di autoironia.
    A proposito hai colto la mia sottile battuta ironica su di te ed i tuoi colleghi?
    Te la ripeto:
    "Alcuni studiosi del volo sono incazzati con questi simpatici e laboriosi insetti (proprio come voi)

    E ricordati che le vespe non sono degli scuter

    Rispondi
  23. Gianlo

    "Innazitutto veniamo qui per farci delle grasse risate"
    Sì sì, abbiamo visto… tipo TFB che si fa grasse risate su un argomento a lui ignoto e su cui a sbagliarsi era lui.
    Grazie a voi.

    Rispondi
  24. Jumpy

    Sbudellorum

    non ci devi ringraziare.
    Sono davvero felice per te e tutti coloro che finalmente hanno trovato un modo per divertirsi un pò.

    Rispondi
  25. Alberto Pastorino

    A proposito sbudellorum
    ricordati che i bombi, la Piaggio non li ha ancora fatti
    Che peccato! dopo aver guidato api e vespini mi sarebbe piaciuto guidare un "bombo"
    Peró ha fatto il boxer che non abbaia ed il grillo che marcia anche d'inverno

    Rispondi
  26. Alberto Pastorino

    Cari trollini ma i vostri eventuali diplomi o lauree ecc
    Per caso li avete ottenuti con i punti della miralanza?
    O li avete comprati da euronova
    Siete i tipici esempi di persone che durante l'adolescenza si sono formate leggendo la rivista Focus che a parte le foto stupende é meglio stendergli un velo pietoso

    Rispondi
  27. Silvia Neri

    Sono una ragazza diabetica da 20anni e ho letto i vostri commenti e la domada sorge spontanea ma se invece di darvii contro uno con l'altro si parlasse se veramente questo medico può avere più o meno ragione non sarebbe meglio ? Visto che c'è di mezzo anche la mia vita…

    Rispondi

Lascia un commento