IL SEGRETO DELLA BUONA SALUTE

Pinterest LinkedIn Tumblr +

LETTERA

MAMMA IMPEGNATA A FAR CRESCERE UNO SPLENDIDO RAGAZZINO

Buon pomeriggio, mi chiamo Barbara ho 47 anni, vivo a Milano e lavoro sia in ufficio che a casa. Mi occupo, inoltre, di far crescere mente e corpo di uno splendido bambino che ora ha 10 anni.

GUARITA DA CONNETTIVITE, EMORROIDI, CICLI IRREGOLARI E DOLORI AI POLSI

Grazie!!! Grazie soprattutto per una connettivite guarita grazie ai tuoi preziosissimi consigli!!!
Ma non solo quello. Emorroidi, mestruazioni irregolari, dolori ai polsi, fastidi che mi ero rassegnata a subire. Pensavo che non avendo più vent’anni forse qualche doloretto ci stava pure. Ho preso per anni Daflon e antidolorifici per curare le emorroidi.

VISITA MEDICA AD APRILE

Mi rivolgo al medico di base perché si gonfia una mano nel mese di aprile 2015. Effettuo una serie di esami del sangue, riscontrando Ves alta, Ana ed Ena positivi. Esami ginecologici come pap test, hpv e simili.Tutto ok. L’ecografia mammaria rileva due noduli al seno sinistro. Mi consigliano di fare una mammografia ed eventuale ago aspirato. Non ti dico la faccia della dottoressa quando le ho detto che non avevo mai fatto una mammografia (e qui c’era pure il mio medico personale a dirmi di non farla). Il medico di base a questo punto mi dice di ripresentarmi a fine ottobre/novembre per rifare tutti gli esami e divieto assoluto di espormi al sole.

CAMBIO NETTO DI MARCIA A INIZIO MAGGIO E I RISULTATI APPAIONO CHIARI GIÀ A LUGLIO

Ma ecco che, 6 mesi fa, scopro Valdo Vaccaro! E scopro lo stop a qualsiasi farmaco. Senza fare digiuni inizio subito ad abbandonare ogni grammo di cadaverina e in seguito anche di caseina. La bella stagione è stata dalla mia parte. Mi sono fatta delle belle scorpacciate di sole, di frutta, di cocomeri, tanto che pranzavo mangiandomi quasi mezza anguria. A cena solo verdura cruda più pane integrale e verdura cotta con patate, legumi. Per finire assumevo pure delle mandorle. Oppure, in alternativa a tutto questo, ricorrevo a spuntini a base di frutta fresca e secca. Ho iniziato a maggio e, già a luglio, non sapevo nemmeno cosa volessero dire emorroidi, mestruazioni irregolari e doloretti vari.

ATTUALE MENU

Questa la mia attuale alimentazione che cercherò di migliorare sempre di più: 1) Colazione al risveglio con spremuta di arance/pompelmi/limone e una fetta di pane integrale/segale. A breve intendo rimpiazzare anche il pane. 2) Seconda colazione con una banana, qualche galletta di mais oppure pop-corn fatti in casa. 3) Pranzo con uva oppure melone, o comunque frutta acquosa seguita da nocciole oppure mandorle. 4) Merenda pomeridiana con mandarini. 5) Cena con primo piatto di insalata di carote o ravanelli, o finocchi, o lattuga. Secondo piatto inclusivo di zucca e patate, oppure verdure cotte al vapore con legumi, oppure zucchine e patate dolci, oppure semplicemente del pane integrale e pomodoro. Terza portata una manciata di mandorle oppure arachidi oppure due/tre datteri.

ALTRI DATI DI CONTORNO

Mi concedo un volta a settimana una pizza solo con verdure, oppure gnocchi, oppure pasta al germe di grano condita con pesto fatto da me oppure pomodoro. Vado a correre 3 volte a settimana, quando porto mio figlio a fare atletica, aggiungendo alla fine degli esercizi di respirazione e stretching. Sono alta 1,70 e peso ora 57 kg, mentre ne pesavo 52 prima di smettere di fumare 2 anni fa. L’unica cosa che avverto ancora, ma legata sicuramente alla pre-menopausa, è un pochino di gonfiore addominale in prossimità del ciclo.

L’INTERA FAMIGLIA STA IMBOCCANDO LA BUONA STRADA

Anche mio figlio e mio marito sono sulla buona strada, ma occorre ancora lavorare molto. Peccato non averti conosciuto prima! Ho perso mia madre 5 anni fa per un linfoma scoperto 20 anni prima. Ora, con il senno del poi, dico che è riuscita a sopravvivere così tanto perché era una donna solare, nonostante avesse perso mio papà quando ancora noi 4 fratelli eravamo piccoli. Detestava la carne e non amava i latticini. La verdura e la frutta che mangiavamo arrivava direttamente dal nostro orto, curato da lei. Il pane lo faceva nel nostro forno a legna.

VOLEVO SEMPLICEMENTE RINGRAZIARTI

Detto questo penso che non andrò assolutamente a rifare gli esami. Sto bene, ho appetito e corro più veloce di prima. Volevo soltanto ringraziarti di tutto questo!

Barbara

*****

RISPOSTA

TESTIMONIANZE DI GRANDE RILIEVO

Ciao Barbara. Queste testimonianze libere e spontanee, genuine e veraci, non sollecitate in alcun modo, sono caratteristica costante del blog. Hanno un valore formidabile in quanto offrono al pubblico un esempio concreto e reale di come comportarsi per ottenere risultati invidiabili, stabili e sicuri. Le guarigioni non sono casuali, sporadiche o temporanee. Avvengono con costanza e regolarità.

POCHE COSE ESSENZIALI

Bastano poche cose per mettersi nella giusta carreggiata e conseguire migliorie cariche di soddisfazione e di significato.  Il segreto della salute, la chiave che porta allo stare bene ed in armonia con se stessi e col mondo che ci circonda, è di una semplicità sconcertante! Basta adottare scelte virtuose, cambiando i propri cibi da innaturali in naturali, da devitalizzati in rivitalizzanti e vibranti.
Dieta semplice, pulita, innocente, piacevole, divertente, gratificante, sobria, sostenibile, personalizzata.

CINQUE PAROLE D’ORDINE PER USCIRE DA OGNI INGABBIAMENTO

Cinque parole d’ordine che sono pensiero positivo, sangue fluido da digestioni efficaci e rapide, funzionalità epatica e renale, rafforzamento immunitario con abbondanza di vitamina C naturale, Riduzione ai minimi termini degli sprechi energetici.

Valdo Vaccaro

DISCLAIMER: Valdo Vaccaro non è medico, ma libero ricercatore e filosofo della salute. Valdo Vaccaro non visita e non prescrive. Le informazioni contenute in questo sito non intendono e non devono sostituire il parere del medico curante.

 

Troppa pubblicità? Clicca qui per passare alla navigazione premium.

Inserisci la tua email per non perderti i nuovi articoli!

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere gratuitamente via e-mail le notifiche di nuovi post.

Share.
Iscriviti
Notificami
28 Commenti
Più vecchio
Più recente Più votato
Inline Feedbacks
Vedi tutti i commenti
28
0
Cosa ne pensi? Lascia un commentox
()
x